Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi,

la mia mitica zia, dopo avermi donato un 3 cavalli Filippo II (malridotto :( ), mi ha incaricato di identificare quella che sembrerebbe una moneta, ritrovata parecchio tempo fa nelle campagne di Brindisi.

Sarebbe vano, vista la mia ignoranza in materia, tentare di classificare questo oggetto (ci ho provato comunque, senza riuscirci).

Si legge forse un Kloe?

Il diametro è di circa 35 mm.

Grazie e scusate per l'ennesima intrusione ;) .

Nicodemo

post-5632-1196862235_thumb.jpg

Inviato

Mi associo, non saprei neanche se definirla falsa in quanto non so se riproduca in effetti una moneta reale... comunque non e' la prima volta che la vedo.

Inviato

si,è un pacco!!!! anche grossolano...

Inviato

sono quelle monete souvenir, fuse e antichizzate, di solito seguono solo l'idea di monete reali, ma a volte sono totalmente inventate.

ciao

Inviato

Avevo scritto "quella che sembrerebbe una moneta" proprio perchè differiva, nel disgno e nel peso, dalle monete antiche reali.

Grazie per averla identificata come "Patacca". :D e scusate per il post da neofita (o sprovveduto? :D ).

Nicodemo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.