Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao elmetto

premetto che non ho connessioni con il venditore !!!

però mi sembra un'asta che rispetta le regole sebbene assurda per l'oggetto

il venditore mette in vendita qualcosa a prezzi enormi per la qualità, se poi ci sono degli acquirenti, beh non credo sia colpa del venditore.

altro discorso le spese di spedizione che chiede: euro 11,00 per una spedizione ordinaria........... però - di nuovo - sono specificate.

credo che più strano sia il comportamento degli acquirenti !

ma quella data è rara?

perchè la moneta fa abbastanza pietà ! sembra torturata !

Inviato

Dalla foto, la cifra "1" della data appare rovesciata (come nella più nota variante del 1969).

Inviato

L'asta è cooretta riguardo l'inserzione, non certo riguardo le spese di spedizione che il regolamento impone essere non sproporziionate .

Rigurdo alla moneta in sè è chiaramente di non buona conservazione e Gigante la indica come curiosità (errore di conio) e non rarità, quindi di interesse ai collezionisti che appunto raccogono questa tipologia.

In conclusione : secondo me da evitare :)

Inviato

Se io offrissi una moneta italiana da 1 euro senza firma dell'incisore a 20 euro + 11 di spese di spedizione il pazzo sarei io o che me la compra a quelle condizioni?

Per mestiere faccio il commerciale, e so benissimo che da un lato non posso chiedere prezzi troppo alti perché altrimenti non vendo nulla, dall'altra però a volte ci provo a portare a casa un prezzo un po' più alto del solito. Scusate se lo dico, ma nel caso di un'offerta evidentemente fuori mercato è ingenuo (o poco informato, o accetta consapevolmente) chi compra, non scorretto chi vende. :)

Inviato

Chiedo scusa ma la particolarità dove consiste?

Inviato

ho modificato il messaggio,ho preferito aprire una discussione ad hoc

Inviato

1) la moneta non ha nessuna particolarità, probabilmente quel segno vicino all'uno è uno dei (tantissimi) colpi inferti alla moneta durante il suo lungo calvario. Si gioca sulla confusione dell'1 rovesciato, peculiarità presente solo sul millesimo 1969

2) premessa: la posta ordinaria non esiste proprio più. Chiede 11€ quando se ne spendono 0.60€ di prioritaria è un furto!

3) Vendi qualcosa senza descriverla. E' il fare degli sprovveduti o degli ingenui (o degli sfaticati :P )

In sostanza, si vende un anno comunissimo, di valore pressochè nullo, con un prezzo di riserva e con spedizioni assolutamente fuori dal mondo.

Se non è scorretto questo, tutti gli altri venditori possono dormire su due guanciali. E intanto eBay se ne frega e batte cassa.

Francamente, a me viene soltanto la nausea! Anche questo è uccidere la numismatica

Inviato

Al di là del fatto che per un aborto del genere non spenderei nemmeno 50 centesimi, mi pare che la particolarità non possa essere un colpo, per il semplice fatto che è in rilievo. Trattasi con ogni probabilità di un piccolo esubero di metallo che ha provocato un effetto 1 rovesciato, un pò come successo per le monete del 1969. Francamente non ci vedo nulla di così strano e nemmeno significativo, ma sottolineo che per me sono aborti numismatici pure i 5 lire 1969 con l'1 rovesciato, checchè qualcuno si ostini a volerli collezionare nemmeno fossero varianti.

Cmq la moneta non se la aggiudicherà nessuno, visto che il miglior offerente è probabilmente solo un amichetto che sta provando a portare l'asta oltre al prezzo di riserva prestabilito, ma credo, e spero, senza successo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.