Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono un esperto di cartamoneta e così ho deciso di chiedere il vostro aiuto

riguardo questa banconota.

Secondo voi quale è il suo stato di conservazione?

Gradirei anche informazioni sulla moneta in oggetto poichè sono sprovvisto di un catalogo di cartamoneta.

Giulio

post-6087-1196782247_thumb.jpg

Inviato

Vedo che gli esperti ancora non si sono espressi!! :P

Dato che io non lo sono ti anticipo quel poco che (forse) so! :rolleyes:

E' un biglietto di stato del regno di Vittorio Emanuele III, se non ricordo male l'emissione dei buoni di cassa e dei biglietti di stato iniziò poco prima della I guerra mondiale per risparmiare il metallo delle monete. Inizialmente con l'effige di Umberto I e poi, appunto, di Vittorio Emanuele III.

Mi sembrerebbe tra SPL e SUP, ma non sono bravissimo nelle valutazioni!

Se ho ragione il valore (di catalogo!) è di circa 30 Euro, essendo questa l'emissione di minor valore.

Ciao! ;)

Inviato

Mi era sfuggita questa discussione.

Quello che dice Ugo è corretto, per la conservazione direi un q.SPL.

Il valore è molto basso essendo piuttosto comune: direi che una decina di euro sono anche troppi ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.