Vai al contenuto
IGNORED

10 cent 1905 - Repubblica Francese

Che conservazione ha secondo voi?  

7 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho questa moneta da quando ero piccolo, era di mia nonna, i suoi genitori gliela misero da parte quando nacque, infatti è dell'anno in cui nacque.Mia nonna è francese

Ora ne possiedo una io, una mia sorella. L'ho sempre custodita gelosamente, so che ha un bel valore, ma vorrei sapere secondo voi che conservazione ha, e soprattutto attualmente, che valore avrebbe sul mercato?

Ho alcuni problemi economici e vorrei sapere se ne vale la pena.

Attendo le vostre notizie.

Se vuoi vedere la foto ingrandita

Clicca Qui

Un saluto a tutti i membri di questo fantastico Portale!

post-6290-1196703690_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Come sempre ebay può fornire qualche indicazione di massima: Asta N° 290179939073

Inviato

Indubbiamente, ma la mia è in condizioni migliori, e poi è venduta fuori dalla Francia. Io la venderei in Francia ovviamente.

Ecco il catalogo

http://lefranc.net/franc/lefranc0059.html

Purtroppo ho uno scanner che ha quasi 10 anni...La moneta è scura, ho aumentato io la gamma per poter vedere meglio i dettagli.

E' ossidata naturalmente almeno come questa:

http://cgi.ebay.fr/10-Centimes-DUPUIS-1905...bayphotohosting

E vista da vicino direi che è uguale a quella in foto nell'asta.

Inviato

Ciao Clarkseth :) io ho votato SUP-, comunque ritengo che quella che hai postato nell'asta, sia in conservazione sicuramente più elevata della tua, in quanto i dettagli sono molto meno usurati, infine per il prezzo credo che sè dovessi realizzare 100 euro, dato che la vendi in francia, sarebbe già un ottimo guadagno..( comunque, dato che non faccio la francia, aspetterei Simone per essere più precisi :) ) ;)

• ADMIN
Staff
Inviato

Su "Le Franc" dice: TTB: L'égide au centre de la cuirasse de la République au revers est encore visible.

Nel tuo caso direi che non si vede piú o quasi. Al di là di ciò io la classificherei qBB nel dubbio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.