Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1936

Stato di conservazione  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Veramente bella, complimenti!

mi sembra ci siano dei lievi colpetti ore 10 e ore 2..mi sbaglio?

Nel complesso merita sicuramente un qFDC/FDC!

E pensare che è una che mi manca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Libeccio :P

che vuoi che voti? ormai stanno diventanto conservazioni a senso unico ;)

gran bel esemplare ,magistralmente fotografato

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà l'età, ma io imperfezioni non ne vedo :o

Per me è un gran bel FDC, e ci fosse stato nel sondaggio, avrei votato pure eccheccazz :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

SPL+

con beneficio di dubbio (potrebbe essere un pelo meglio, ma il nickel è traditore e mi mantengo basso) :P

287717[/snapback]

quoto in toto :P (beneficio del dubbioso)

anche se è un ottima moneta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dilemma "si fa per dire" :D era proprio quello di stabilire se è SPL+ oppure qFDC, la moneta ha circolato molto poco e fortunatamente non ha avuto traumi da cadute, i campi sono molto belli e quasi privi di segni nonostante tutti sappiamo quanto sia delicato il nichelio, ma l'assenza di capelli conferma che ha circolato.

L'esemplare del 2 lire 1936 che ho in collezione ha un leggerissimo colpetto, ma si vedono benissimo i capelli, è per quel colpetto la considero qFDC, questa è priva di colpetti sicuramente è tra lo SPL e il qFDC.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo dico la mia.

Per me qFDC (tanto per cambiare rispetto a tanti altri commenti).

Un paio di mini colpetti a ore 10 e un paio di segnetti sulla guancia del sovrano.

Avercele tutte così le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

libec e bellissima per me qfd/fdc giusto per fare un po' il difficile :P

i capelli...??? sabato se me ne ricordo vedo di approfondire tengo qualche ddubbio a riguardo un salutone a tutti ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è FDC, siamo sicuramente molto vicino! :)

Riguardo i capelli, mi pare che in questa tipologia il re appare sostanzialmente calvo anche appena uscito dalla zecca.Forse non è un effetto della circolazione ma una scelta dell'incisore.

Ricordiamo che nel 1936 il re era ormai vecchio, e quindi il disegno dei capelli era con ogni probabilità volutamente diverso rispetto alle monete del primo ventennio del suo regno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.