Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Attività fai da te di una noiosa e uggiosa domenica pomeriggio, tanto più gradita perchè concilia la mia passione numismatica con una esigenza imperante, quella di non sprecare nulla e riciclare. Decido di far pulizia nella mia stanza quando mi compare davanti una custodia per penne stilografiche ormai pronta per essere cestinata.

Scatta però l'ideona! tiro via la plancia dove veniva posta la penna ed inserisco una base di cartone opprtunamente rivestita di lino (proveniente da una camicia in disuso) e leggermente imbottita di cotone per creare anche dei piccoli scomparti.

Posto l'immagine così date un'occhiata. Descritto il prcedimento, mi sorge il dubbio della conservazione delle monete a contatto con il lino in una custodia, credo in platica.

Può andare? voi che ne dite?

post-6358-1196681241_thumb.jpg

Inviato

innanzitutto ti faccio i complimenti per la realizzazione, la trovo veramente ben fatta.

non credo che le monete possano risentire del "ripostiglio": sono totalmente a contatto con il lino, no?

ciao e complimenti ancora per l'idea!

Supporter
Inviato

è una bella idea..... l'unica pecca è che bisogna fare attenzione a muoverla, altrimenti le monete all'interno si sposterebbero andando a cozzare una con l'altra....

comunque mi piace....

Inviato

Bella e conconrdo con Savoiardo per il problema dell'accozzare. <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.