Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sapreste aiutarmi...sul cavallo si vede una legenda non leggibile...

post-1820-1196623611_thumb.jpg

Inviato

ciao,

è una moneta che mi pare aver già visto.

Il mondo greco mi è sconosciuto, ma per motivi miei mi sono interessato ai cavalli.

Se ti può interessare di seguito allego foto da coinsarchive che in certi aspetti somigliano alla tua.

la prima somiglia nel contorno della figura femminile (testa di Triptolemos)

la seconda somiglia per la posizione delle zampe, ma non si vedono lettere,

nella terza ci sono lettere greche Γ AP che dovrebbero indicare GAR(GARA), però la testa è a destra.

:unsure:

post-680-1196762000_thumb.jpg

post-680-1196762012_thumb.jpg

Awards

Inviato

Reitero il mio suggerimento di classificazione:

Zecca di Phalanna (Tessalia), 400-340 a.C.

AE 17

D/ Testa maschile a sinistra

R/ Cavallo al passo a destra; sopra FALANNAIWN; sotto monogramma (a forma di A con due corna).

Lindgren European Mints # 1406

Allego un collage in cui si possono confrontare le due monete: da notare il monogramma sotto al cavallo e la N sulla sua testa (nella scansione originale di Cercete si vedono meglio, ma anche le tre lettere che la precedono ALA).

Luigi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.