Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1878

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Cosa ne pensate di questo Scudo 1878? E' vero? E' falso? Che valutazione si potrebbe dare?

Diametro 37 mm

Peso gr. 24,75

La foto l'ho fatta con la luce artificiale, se non e' sufficente, la faro' domani con luce naturale.

Grazie a chi mi rispondera'.

Saluti Antonio VIII

post-5394-1196612119_thumb.jpg

post-5394-1196612132_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rilievi troppo impastati specie al dritto,usura anomala e tracce di pesante lucidatura/pulitura..a mio parere per quanto concernono le foto falsa

Link al commento
Condividi su altri siti

rilievi troppo impastati specie al dritto,usura anomala e tracce di pesante lucidatura/pulitura..a mio parere per quanto concernono le foto falsa

287206[/snapback]

SI! La lucidatura e' pesante e mi preoccupa proprio questo. I rilievi sono buoni! Domani inserisco una foto migliore!

Ciao e' Grazie

Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Cosa ne pensate di questo Scudo 1878? E' vero? E' falso? Che valutazione si potrebbe dare?

Diametro 37 mm

Peso gr. 24,75

La foto l'ho fatta con la luce artificiale, se non e' sufficente, la faro' domani con luce naturale.

Grazie a chi mi rispondera'.

Saluti Antonio VIII

287202[/snapback]

AUTOCENSURATO

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Otty, se guardi tutti i messaggi di antoniovii si vede che piú volte ha dichiarato di essere un novizio. Questo non significa che possa provare a dare un parere.

A me non sembra un falso pacchiano peraltro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Otty, se guardi tutti i messaggi di antoniovii si vede che piú volte ha dichiarato di essere un novizio. Questo non significa che possa provare a dare un parere.

A me non sembra un falso pacchiano peraltro...

288346[/snapback]

Hai ragione forse ho esagerato.e mi autocensuro.

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Però adesso mi spieghi perché la ritieni tale... :lol: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Se e' una patacca...NO! ci rimango troppo male! Appena torno in Italia la faccio vedere a qualche intenditore amico mio

Purtroppo non mi ricordo chi me l'ha venduta...L'ho comprata un anno fa credo su E-Bay...E ora che ci faccio?

Chissa quante "patacche" ho nella mia collezione :( :( :( :wacko: :wacko: :wacko:

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Se e' una patacca...NO! ci rimango troppo male! Appena torno in Italia la faccio vedere a qualche intenditore amico mio

Purtroppo non mi ricordo chi me l'ha venduta...L'ho comprata un anno fa credo su E-Bay...E ora che ci faccio?

Chissa quante "patacche" ho nella mia collezione :(  :(  :(  :wacko:  :wacko:  :wacko:

Saluti Antonio VIII

288406[/snapback]

Prima di tutto mi scuso perhè ho toppato...chi mi faceva le pulci non eri te e anche se fossi stato tu ne avevi tutto il diritto...poi per quanto riguarda la moneta ti posto la mia anche se è del 79..Incuso mi ha chiesto come si vede ..o da dove lo deduco..guardiamo assieme la foto confrontiamola con l'altra e poi ne parliamo.

1000038wm8.jpg

1000039jx6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però adesso mi spieghi perché la ritieni tale... :lol: !!!!

288351[/snapback]

Volevo prima di tutto fare una premessa io sono convinto più dei tuoi dubbi che della mia certezza che sia falsa ...io la ritengo una patacca dall'aspetto piatto e opaco...la certezza si avrebbe solo con il contorno guardando le stelline e la scritta fert....vorrei dire all'amico che come mi son sbagliato persona ...posso aver preso una cantonata anche per quanto riguarda la moneta e soprattutto Incuso è una delle persone che stimo di più su questo sito e quindi è molto facile che (e mi ripeto)che i dubbi di Incuso sono molto più sicuri del mio giudizio...spero di essermi sbagliato e che la moneta sia buona sarei contento per l'amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho qualche dubbio sull'autenticità e penso che una foto del taglio sarebbe molto utile

guardiamo assieme la foto confrontiamola con l'altra e poi ne parliamo.

Guarda Otty che le monete dei due millesimi sono diverse tra loro (la testa di Umberto I) e quindi non così facilmente "confrontabili"

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho qualche dubbio sull'autenticità e penso che una foto del taglio sarebbe molto utile
guardiamo assieme la foto confrontiamola con l'altra e poi ne parliamo.

Guarda Otty che le monete dei due millesimi sono diverse tra loro (la testa di Umberto I) e quindi non così facilmente "confrontabili"

Un salutone

288496[/snapback]

Non me la prendo perchè i fraintendimenti succedono ....il confronto lo facevo per la patina ...per i rilievi...mi manca il 78 pensa che lo conosco meglio di mia moglie...per quello mi sono permesso di alzare qualche dubbio sulla vericita della moneta dell'amico....cmq mi hai provocato...beccati il mio sogno.

5878uecchj1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la prendo perchè i fraintendimenti succedono ....
va beh ci mancherebbe....avrò detto una cosa ovvia ma non sono convinto che tutti lo sappiano.
...beccati il mio sogno
Questa è buona, anche perchè mi par di sapere da dove arriva l'immagine...

La dentellatura e lo spessore del contorno di quella di Antonioviii?

Non sembrano molto diverse?

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io credo di conoscere la provenienza della foto.

lsalvai l'immagine nella directory "Monete\Sogni" del mio notebook qualche mese fa .... sic !

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Grazie dell'interessamento.

Domani mattina vi mando le foto delle stelline e della scritta FERT

Ciao Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Queste sono le migliori foto che sono riuscito a fare. Meglio di cosi non posso. Se qualcuno puo' darmi qualche parere, sarei molto interessato. Vi prego di dirmi che con molto probabilita' NON e' una "patacca" :) :(

Saluti Antonio VIII

6lka3q8.jpg

868qcro.jpg

87ar1pl.jpg

6keq4gz.jpg

8b91e7d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa comunità ci sono fior di esperti che potrebbero sbilanciarsi più di me ...io rimango dell'impressione che la moneta non mi piace ..e adesso ho visto la scritta fert che mi piace ancora meno...ma ripeto spero di sbagliarmi...ma attendo qualche esperto di vecchia data che mi sconfessi ...ne sarei molto felice ...un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me moneta molto circolata (per la tipologia) ma originale al 99% ....

.... ma non sono affatto un esperto numismatico pertanto il mio parere è da prendere con le molle.

Forse varrebbe la pena di spendere un venti Euro per farla periziare.

ciao

vikeisa

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle ultime immagini anche per me la moneta è originale.

Penso soprattutto alle rosette ben impresse.

Resta il fatto che un pezzo così importante non può cambiare proprietario senza un parere del perito ...

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.