Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ita,falso?

Risposte migliori

Normalmente le monete false da 50 centesimi sono molto scadenti...ho sentito solo pochi casi, che si contano sulla punta delle dita, di contraffazioni di qualità (una di queste è la storia di un abile tornitore attivo a Milano che vendeva migliaia di 50 cent a un complice direttore di supermercato che immetteva le copie nelle casse...era un vero artista della contraffazione e le sue opere, così almeno era scritto sul giornale, erano talmente ben realizzate che potevano essere indivisuate solo grazie a pesatura).

In ogni caso osserva attentamente la tua moneta e cerca di individuare i seguenti difetti.

1) SIMMETRIA: controlla che le due facce siano perfettamente simmetriche. Anche una lieve asimmetria è indice di falsità

2) DISEGNO: solita storia...controlla i dettaglia del conio

3) USURA. tieni sempre presente che i graffi derivati dall'usura sono molto diversi dai segni di una fusione scadente. Se la tua moneta presenta ampi crateri vuoti e bordi che vanno dalla morbidezza alla rigidità( come nel caso che ti posto)...beh, molto probabilmente è una patacca

post-7470-1197378398_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho piu questa moneta....ma non credo che fosse falsa per almeno un paio di motivi: la rigatura del contorno era anomala solo in un punto ed inoltre al rovescio erano presenti dei segni ben marcati propio in prossimita dei quel punto preciso di contorno....per il resto la moneta era ok (l'ho esaminata con attenzione) e per questo l ho spesa....il dubbio mi è venuto per via della macchinetta che non l'accettò, questo puo essere dovuto al "danneggiamento"??????'

ps erano 50 cnet spagnoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.