Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ita,falso?

Risposte migliori

ieri sera mi hanno girato di resto in pizzeria questo 2 euro 2005,che sembra moooooooooolto circolato,a prima vista ho avuto un sospetto che fosse falso ma controllando il bordo aveva sia le stelline che il 2 e l asse era regolare,non era inclinato come di solito accade con falsi.voi che dite? peccato che la digitale mi ha lasciato quando stavo x fare la foto al rovescio.appena avro cariche le batterie lo postero comunque

S8000488.jpg

S8000489.jpg

EDIT:ho notato che la stella a ore 6 risolta piu in basso delle altre

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è buona. difficile che il falso abbia bordo e contorno così lineare. Generalmente è molto più grossolano il falso, anche quello di buona fattura tradisce subito, qui non mi pare di vedere nulla di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le precedenti discussioni in merito agli Euro falsi e pertanto avendo accumulato un pò di nozioni, mi sembrerebbe una moneta buona, forse solo un pò usurata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,secondo me la moneta e autentica proprio perche' presenta le stelle e il numero 2 in incuso sul contorno cosa non riscontrabile sulle monete false perche' troppo onerosa,per i falsari,da effettuare,se si pensa che in genere una moneta o una banconota falsa costa,sempre ai falsari,circa la meta' del valore facciale,ma' spesso il costo e' basato anche sulla qualita' del falso,un brutto falso avra' dei costi limitati ma'di conseguenza sara' piu' facile riconoscerlo,un buon falso puo' costare anche piu' della meta' del valore facciale e di conseguenza sara' piu insidioso per chi dovra' eventualmente incassarlo.aggiungerei una mia impressione,mi sbaglio o la tua moneta presenta un'esubero di metallo ad ore 6 sull'anello esterno proprio sotto al 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua,la moneta e risultata falsa al test del distributore della scuola che ha fatto centro gia con 3 monete false differenti,poi l ho confrontata cn un altro 2 euro e i numeri del bordo e le stelle sono piu piccole e non sono tanto in incuso come nell originale,per di piu,se ci fate caso,nella foto del bordo si vede un evanescenza giallastra che oggi sono riuscito a vedere meglio.direi sia un falso perfetto

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo distributore riconosce gli euro falsi?

287567[/snapback]

si,dall inizio dell anno abbiamo 2 pezzi da 50 cent,1 da 1€ e quest ultima,e tutte le rifiutava

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che in questo caso è proprio il distributore ad essere guasto ?

La moneta sembra proprio autentica, soprattutto guardando il bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

parecchi falsi da 1 e 2 € sono fortemente magnetici.

Prova con una calamita: se la moneta viene attratta fortemente ( come le vecchie 100 lire, per capirci) è falsa, altrimenti se viene attratta debolmente, con moltissima probabilità è autentica.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

287716[/snapback]

no perche ho provato con un altra moneta da 2euro e l accettava

Link al commento
Condividi su altri siti

287716[/snapback]

no perche ho provato con un altra moneta da 2euro e l accettava

287982[/snapback]

A volte quando le monete sono usurate o ammaccate (quella a ore 6 mi sembra una bella botta) il distributore non le accetta. Quegli aggeggini interni vengono tarati e basa un minimo per far sì che non le accetti. Penso che un falso così costerebbe al falsario il doppio del facciale, amenochè non ne conii il doppio di quello che ne ha fatto la zecca. Se non lo sapessi le presse costano diverse migliaia di euro, per coniare una moneta compreso il contorno servono 3 presse. Non sarebbe mai riuscito codesto falsario, quindi, ad ammortizzare la spesa!

Ad ogni modo, se proprio vuoi tagliare la testa al toro, mandala alla sezione dell'IPZS. Loro ti diranno se falsa o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è falsa

Un buon esemplare ma categoricamente falso.

Le stelline e i due correttamente incisi sui bordi non sono una garanzia di autenticità...ho gia visto, nel mio lavoro, molti falsi che presentavano questi dettagli.

Il due euro che ti hanno dato è un falso bello: preferirei disporre di più fotografie, magari più nitide, ma è rivelatore l'ampio spazio irregolare al di sopra dell'europa...tipico di molti esemplaric he ho avuto in mano.

Porta la moneta in banca, se ne hai il tempo, e comunicaci il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto è pessima e dare un giudizio definitivo è difficile, tuttavia sottoscrivo le considerazioni di elmetto, non posso credere che un falsario abbia fatto una moneta così perfetta e ci abbia anche guadagnato qualcosa... è solo una questione di buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è falsa

Un buon esemplare ma categoricamente falso.

Le stelline e i due correttamente incisi sui bordi non sono una garanzia di autenticità...ho gia visto, nel mio lavoro, molti falsi che presentavano questi dettagli.

Il due euro che ti hanno dato è un falso bello: preferirei disporre di più fotografie, magari più nitide, ma è rivelatore l'ampio spazio irregolare al di sopra dell'europa...tipico di molti esemplaric he ho avuto in mano.

Porta la moneta in banca, se ne hai il tempo, e comunicaci il risultato

289503[/snapback]

purtroppo nn ce l ho piu,comunque vi zoommo le foto x vedere meglio i dettagli al dritto si nota che e fusa,e poi ad ore 6,quell irregolarita e una strana escrenza sottile che costeggia il bordo.....e notate l evanescenza gialla dello stesso in alcuni punti. provate a confrontare le foto a delle monete autentiche,la differenza credo si noti

EDIT:notate i "confini" delle nazioni,sono troppo invisibili x una moneta datata 2005,e guardate pure il gambo del 2 presente sulla sinistra,mi sembra un po troppo inclinato

S8000489n.jpg

S8000488-1.jpg

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente non risultano almeno per adesso falsi con le stelline a parte qualche esemplare grossolano.

Poi se vogliamo scherzare e penso che non si arrabbierà nessuno vi mostro che le differenze si vedano palesemente.

eurofalsorq2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente non risultano almeno per adesso falsi con le stelline a parte qualche esemplare grossolano.

Poi se vogliamo scherzare e penso che non si arrabbierà nessuno vi mostro che le differenze si vedano palesemente.

eurofalsorq2.jpg

289567[/snapback]

Spieacente per te ma tutti i falsi più recenti dipongono di incisioni laterali accurate, dettagli in rilievo e sono bimetallici.

Il falso sbiadito, dall'aspetto fiacco e senza incisioni sui bordi, fuso in un unico pezzo è distante anni luce...

Non pensate male per il mio nick name...non sono un falsario ovviamente. Ma il mio lavoro mi tiene in stretto contatto con il denaro e ho dedicato molto interesse all'individuazione dei falsi, dapprima per evitare le truffe, poi per passione.

Spero di essere riuscito a caricare l'immagine sul forum...quello della foto è un falso 2 euro di qualità medio bassa...dispone di incisioni laterali perfette ma presenta i seguenti difetti: è fuso, è un unico pezzo e il disco interno è tinto (se lo lasciate nel cillit bang per un giorno lo riavrete tutto dello stesso colore), i confini di stato specialmente quelli tra spagna e portogallo sono poco visibili, le due facce non sono simmetriche.

Notate come la O di EURO sia incisa con differente profondità sul nucleo e sul bordo, come nella moneta falsa di anto1989...

Nonostante il parere di ariminvm, che è certamente in buona fede, i falsi di oggi tendono alla qualità...i falsari, dopo alcuni anni, hanno evidentemente sputo ammortizzare determinate spese e sono in grado di produrre esemplari di qulità molto preoccupante.

Ci troveremo sempre meno di fronte ai primi 2 euro bislacchi e incorreremo sempre di più in criminose opere d'arte.

post-7470-1197226538_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

falsario,visto che sei preparato nel campo,ho una curiosità,ho sentito parlare di microfusione,in cosa consiste?

290233[/snapback]

Per quel che ne so è una tecnologia che serve per realizzare sull'acciaio o su determinate leghe metalliche dei disegni geometrici, anche molto complessi. Può essere chiamata anche fusione a cera persa.

Per una spiegazione più dettagliata, che non sono in grado di fornire, ti dò questo link

http://www.metrocast.it/microfusione.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Falsario mi è capitato fra le mani un 50 cent spagnolo con parte del bordo privo di rigatura e parte con rigatura irregolare.....il ditributore della mia universita non se l he presa.....si tratterebbe di un falso o di una moneta danneggiata??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Falsario mi è capitato fra le mani un 50 cent spagnolo con parte del bordo privo di rigatura e parte con rigatura irregolare.....il ditributore della mia universita non se l he presa.....si tratterebbe di un falso o di una moneta danneggiata??????

290349[/snapback]

Dubito che si tratti di una moneta danneggiata.

La tua descrizione della bordatura mi ricorda le tipiche bordature dei 50 cent falsi...scadenti e irregolari.

Ti posto la foto di una moneta da 50 cent falsa e ti invito a postare la tua per un parere più preciso

post-7470-1197377924_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.