Vai al contenuto
IGNORED

valutazione banconota

Risposte migliori

Inviato

come pensate si possa valutare una banconota perfettamente integra e mai circolata, ma con 5-6 buchi di spillo?

guardate l'immagine e date un Vostro giudizio, grazie

Awards

Inviato

la scansione del fronte

Awards

Inviato

e del retro

Awards

Inviato

Come carta è perfetta!!

una via di mezzo tra XF e AUNC ?

Inviato

Per me perde un grado quindi AU.

O in alternativa UNC w/pin holes ;)

Traduco: nel primo caso, q.FDS; nel secondo buchi di spillo altrimenti FDS.

Propendo molto di più per la prima definizione, non essendo i buchi di graffette caratteristici di queste emissioni.

Inviato

Propendo molto di più per la prima definizione, non essendo i buchi di graffette caratteristici di queste emissioni.

287149[/snapback]

concordo

i buchi di spillo, anche se non sono il massimo da vedere, non sono deturpanti nell'insieme.

Inviato

287149[/snapback]

Mi quoto e mi preciso.

Nella scala americana l'AU è considerato un grado effettivo (e non intermedio) fra l'UNC e lo XF.

In Italia viene tradotto con il q.FDS, in realtà a metà strada tra il FDS e lo SPL.

Impropriamente quindi la banconota perderebbe a mio avviso 1/2 grado e non uno come vorrei.

Riepilogando pertanto secondo la scala americana andrei su AU ma secondo quella italiana/europea andrei su SPL. Visto comunque l'aspetto gradevole della banconota un "più" sarebbe lecito aggiungerlo.

Inviato

grazie a tutti per i consigli e le indicazioni

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.