Vai al contenuto
IGNORED

barbarica-coloniale ????????

Risposte migliori

Inviato

questa ae 17 a mio avviso potrebbe trattarsi di una moneta di imitazione barbarica del periodo constantineo; non credo possa essere una coloniale ne una emissione autonoma. Chiedo pareri ed ventualmente se esiste una catalogazione per questo tipo di monete.

Grazie Roberto.

ps: la foto non è dele migliori, ma il lavoro mi attende se necessitasse una meno sfuocata in seguito la posso postare. Grazie ancora

post-4498-1196511966_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1196512010_thumb.jpg

Inviato

come osservato da augustus è un'imitazione barbarica di VICTORIAE LAETAE PRINC PERP costantiniana

Inviato

grazie delle conferme, mi pare di aver capito che l'imitazione essendo almeno di fantasia sia il ritratto del dritto, ( l'elmo piumato restringe il periodo di emissione??, che le legende al dritto ed al rovescio che non hanno nessuna attinenza con constantino ne con victorie..........., sarebbe una imitazione barbarica di tipo "D".

Scusate la pignoleria, ma il libro di inglese, me l'ho ha mangiato la mucca, come si dice dalle mie parti. Grazie ancora Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.