Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili amici,

apro questa discussione affinchè sia possbilie "censire" quanti fra noi collezionano Umberto I. In questo modo potremmo raccogliere e scambiarci qualsiasi opinione o consiglio su questa precisa monetazione ed eventualmente favorire anche qualche scambio.........

Vi aspetto

Cordialmente, Nikko :D

Inviato

Anche io colleziono Umberto I, anche se parto da Vittorio Emanule II. Insomma dal 1861 al 1900 . :D

Inviato

io non colleziono la monetazione di Umberto, che trovo un po' monotona, ma devo dire che per la colonia Eritrea si sono coniate monete davvero belle :P

Inviato

pure io ho qualcosa..............

Supporter
Inviato

io ho qualcosina .... ma poca roba e abbastanza comune.....

Inviato

Di Umberto I colleziono:

monete. medaglie, francobolli, lettere viaggiate con francobolli di Umberto e i vari annulli.

Saluti

Inviato

Anche io ho qualcosa.

Counque non è la mia monetazione preferita

Inviato

Ci sono anch'io.

E' una raccolta che può dare molte soddisfazioni. Infatti su molte date comuni puoi trovare dei 20, 2 e 1 Lira di grandissima qualità a prezzi non proibitivi.

Lo stesso discorso vale per il rame.

A proposito di scambi, se qualcuno avesse doppia la Lira del 1883 in FDC, se ne può parlare :P :P :P :P

Inviato

E' una collezione che sto portando avanti lentamente in quanto ormai attratto dai Savoia pre 1800

Tuttavia conto prima o poi di comprare le ultime monete mancanti non considerando gli ori

Inviato (modificato)

Ciao Amici,

ci sono anche io,colleziono le monete dei tre ultimi re,ma ogni tanto anche qualcosa di precedente.Il mio ultimo acquisto,proprio di Umberto I, l'ho messo nel sondaggio che troverete cliccando sul link sottostante.Partecipate,mi raccomando.Grazie.

Saluti da Max65 ;)

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=26692&hl=

Modificato da max65

Inviato

ciao in tema di monete colleziono V.E. III, mentre, di umberto I e V.E. II, come anche per V.E. III, colleziono le loro medaglie medaglie ;)

Inviato
ciao in tema di monete colleziono V.E. III, mentre, di umberto I  e V.E. II, come anche per V.E. III,  colleziono le loro medaglie medaglie ;)

286913[/snapback]

Colleziono solo le 20 lire di Umberto.

Inviato

Uhm siamo davvero pochini a collezionare Umberto I mi aspettavo qualcuno in più.......in effetti questo tipo di monete risulta essere un po' monotono ma ha il vantaggio di non essere particolarmente impegnativo soprattutto da un punto di vista economico....per coloro che si avvicinano alla Numismatica, secondo la mia modestissima opinione, dovrebbe essere quello più "facile"....

Inviato
Uhm siamo davvero pochini a collezionare Umberto I mi aspettavo qualcuno in più.......in effetti questo tipo di monete risulta essere un po' monotono ma ha il vantaggio di non essere particolarmente impegnativo soprattutto da un punto di vista economico....per coloro che si avvicinano alla Numismatica, secondo la mia modestissima opinione, dovrebbe essere quello più "facile"....

287135[/snapback]

bè... considera che "quelli alle prime armi" di solito si buttano sulla repubblica, e in un secondo momento su VEIII. questo è quello che fa la maggior parte dei collezionisti. ;)

Inviato

Peccato, non sentono il richiamo del baffo di Umberto........

Inviato

287099[/snapback]

Non avevo alcun dubbio a causa della tua marenghite acuta :D :D :D

Inviato

colleziono tutto il Regno quindi questo include il "baffo"...

Inviato

Non avevo alcun dubbio a causa della tua marenghite acuta :D :D :D

Magari se fosse acuta!Ormai è diventata cronica e totalmente irreversibile! :P

Inviato

Io faccio i Savoia da Vittorio Amedeo III a Vittorio Emanuele III, anche se non so se vedrò mai la luce in fondo al tunnel .............

Inviato

Salve a tutti

raccolgo monete del Regno ( i tre RE 1861-1943) , compreso quindi Umberto I (tranne gli ori...almeno per adesso)

tento di fare una collezione possibilmente semi-completa, poichè (oltre a VE III) anche di Umberto I, ci sono pezzi un pò difficili...

Inviato
ciao in tema di monete colleziono V.E. III, mentre, di umberto I  e V.E. II, come anche per V.E. III,  colleziono le loro medaglie medaglie ;)

286913[/snapback]

287099[/snapback]

idem

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.