Vai al contenuto
IGNORED

2 € Slovenia 2008 (Comm.)

Risposte migliori

Ciao

e' la prima discussione che creo..... :)

Spero di aver indovinato la sezione esatta e soprattutto di non aver portato una notizia gia' conosciuta....

vabbe' speriamo bene...cmq questa e' la moneta da 2 € comm Slovenia 2008 con tiratura 1.000.000 e data di emissione presumibilmente Giugno 2008... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Slovenia dovesse emettere un 2€ commemorativo dedicato a Primoz Tubar, era noto da un po'

Il bozzetto, però, giunge nuovo :lol:

devo dire che non è malaccio... Primoz T. compariva già sulla banconota da 10 talleri e devo dire che non era proprio il massimo <_<

sperio che la moneta sia effettivamente gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Slovenia dovesse emettere un 2€ commemorativo dedicato a Primoz Tubar, era noto da un po'

Il bozzetto, però, giunge nuovo :lol:

devo dire che non è malaccio... Primoz T. compariva già sulla banconota da 10 talleri e devo dire che non era proprio il massimo <_<

sperio che la moneta sia effettivamente gradevole!

286383[/snapback]

Bè... Primoz appare anche sull'1€ oltre che sui talleri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a mè non fà impazzire, però teniamo in considerazione che è la seconda moneta commemorativa che emette la Slovenia, speriamo che in futuro possano coniare qualcosa di meglio. Ma a proposito questa bozza è quella definitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi entusiasma, ma sicuramente si è visto di molto peggio!

Speriamo che la tiratura sia su valori "umani", altrimenti dovremo organizzare un'altra "Operazione SPeciale" come l'anno scorso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate di che OPERAZIONE SPECIALE si parla???  :(

287391[/snapback]

La discussione più lunga di tutto il forum http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13267. Riassumendo in due righe: alcuni membri del forum riuscirono ad acquistare il rotolino della commemorativa Trattati di Roma 2007 e, sotto l'abile e paziente regia di Ave.Val!, la distribuirono, al facciale, ad altri membri che o sarebbero rimasti senza o, data la bassa tiratura, l'avrebbero dovuta acquistare a prezzi di mercato ben superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fate un'altra richiesta collettiva mi aggiungo anche io...mi raccomando...fatemi sapere...ci conto!!!

287508[/snapback]

Se ti riferisci alla prossima emissione del 2008 poichè avrà una tiratura normale anche il prezzo sarà normale. L'acquisto collettivo quindi non conviene: la spedizione per raccomandata porterebbe il costo totale ad un livello simile o più alto che sui mercatini, nei negozi o ebay.

Senza dire che Ave.Val! non s'è ancora ripreso dalla precedente esperienza e ancora adesso si sveglia ogni notte urlando SLOVENIA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Slovenia, un collezionista sloveno mi ha detto che nel 2008 questo 2 euro commemorativo sarà l'unica moneta prevista per uscire in circolazione, e che le altre usciranno solo nella divisionale. E' corretto? Qualcuno ha fonti più attendibili (anche del tipo : "Non esistono fonti ufficiali sull'argomento :D")

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Slovenia, un collezionista sloveno mi ha detto che nel 2008 questo 2 euro commemorativo sarà l'unica moneta prevista per uscire in circolazione, e che le altre usciranno solo nella divisionale. E' corretto? Qualcuno ha fonti più attendibili (anche del tipo : "Non esistono fonti ufficiali sull'argomento :D")

288050[/snapback]

Non lo so ma sono cliente della Banca Slovena, con tanto di numero cliente come altri qui. Appena riceverò notizie per posta od email ti/vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

288050[/snapback]

Non lo so ma sono cliente della Banca Slovena, con tanto di numero cliente come altri qui. Appena riceverò notizie per posta od email ti/vi terrò informati.

288105[/snapback]

Lo sono anche io, l'anno scorso ho comprato Starter Kit e divisionale, ma la Banca Slovena annuncia ai propri clienti le tirature delle monete emesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

No. D'altra parte non conosco alcuna banca centrale o zecca che dia informazioni del genere direttamente al cliente.

Prima o poi ci manderanno i moduli per la divisionale 2008.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca Slovena solitamente quanto fa pagare come spese di spedizione? per abbonarsi come bisogna fare?

288302[/snapback]

La Slovenia non ha una propria Zecca e le monete vengono coniate da quella finlandese.

Per la richiesta di abbonamento ti consiglio di usare il modulo della Banca Slovena che trovi qui http://www.bsi.si/en/contact.asp?PodrocjeId=18. Dopo qualche giorno qualcuno ti risponde per email o per posta se inserisci anche il tuo indirizzo.

Le spese di spedizione sono rapportate al peso di quanto ordinato. Le due volte che ho ricevuto materiale da loro l'affrancatura corrispondeva pressapoco a quanto mi avevano richiesto.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ricordo che il rotolino del 2 euro slovenia trattati di roma costava 50 euro più 12.50 di spedizione, centesimo più centesimo meno.

Comunque richterian, penso che anche tu ti svegli alla notte come Ave.Val a proposito di quel brutto episodio che ti è capitato nella consegna delle monete :ph34r: e sono anche convinto che ti venga la pelle d'oca solo a sentire parlare di acquisto collettivo :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ricordo che il rotolino del 2 euro slovenia trattati di roma costava 50 euro più 12.50 di spedizione, centesimo più centesimo meno.

Comunque richterian, penso che  anche tu ti svegli alla notte come Ave.Val a proposito di quel brutto episodio che ti è capitato nella consegna delle monete  :ph34r:  e sono anche convinto che ti venga la pelle d'oca solo a sentire parlare di acquisto collettivo  :D  :D  :D  :D

288392[/snapback]

No, skaterghost, "al patachëdi" mi succedono solo con il Vaticano e qualche altro Stato. :ph34r: Il rotolino sloveno mi arrivò regolarmente: ne mandai qualcuno in giro per l'Italia a membri del forum: ad uno di loro arrivò una bella busta raccomandata, imbottita ma "voda". :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca Slovena solitamente quanto fa pagare come spese di spedizione? per abbonarsi come bisogna fare?

288302[/snapback]

La Slovenia non ha una propria Zecca e le monete vengono coniate da quella finlandese.

Per la richiesta di abbonamento ti consiglio di usare il modulo della Banca Slovena che trovi qui http://www.bsi.si/en/contact.asp?PodrocjeId=18. Dopo qualche giorno qualcuno ti risponde per email o per posta se inserisci anche il tuo indirizzo.

ma bisogna scrivergli in sloveno,inglese o basta anche l'italiano???

serve la carta di credito per acquistare da loro???

ciao ciao

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque richterian, penso che  anche tu ti svegli alla notte come Ave.Val a proposito di quel brutto episodio che ti è capitato nella consegna delle monete  :ph34r:  e sono anche convinto che ti venga la pelle d'oca solo a sentire parlare di acquisto collettivo  :D  :D  :D  :D

288392[/snapback]

No, skaterghost, "al patachëdi" mi succedono solo con il Vaticano e qualche altro Stato. :ph34r: Il rotolino sloveno mi arrivò regolarmente: ne mandai qualcuno in giro per l'Italia a membri del forum: ad uno di loro arrivò una bella busta raccomandata, imbottita ma "voda". :angry:

288403[/snapback]

Io invece intendevo questo episodio.

Del mio rotolino ho dato 6 monete a membri del forum a prezzo di costo: esperienza non esaltante. Due di loro mi hanno accusato di essere esoso: avevo chiesto la bellezza di €6. Eccovi il conto:

costo moneta comprese spese spedizione dalla Slovenia e costo bonifico € 2,65

busta imbottita € 0,20

raccomandata € 3,20

Totale € 6,05

Considerato che uno dei tizi m'ha pure dato dello str... per il mio "ingiustificato profitto", ho deciso di chudere la mia "attività commerciale". Rimetterci qualche centesimino ed esser pure preso a male parole vi assicuro che non è affatto divertente.

Ciao :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma bisogna scrivergli in sloveno,inglese o basta anche l'italiano???

Se sai lo sloveno meglio. Altrimenti inglese.

serve la carta di credito per acquistare da loro???

L'anno scorso accettavano solo il bonifico bancario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.