Vai al contenuto
IGNORED

lista euro

Risposte migliori

Su eurocoins.com ci sono tutte le tirature più rare di tutte le tipologie, da 1 centesimo a 2 euro.

Purtroppo, tranne che per i 2 euro, sonmo inserite solamente le 30 monete più rare, mentre per i 2 euro sono inserite praticamente tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando sul sito "www.euronumis.com" ho notato alcune differenze di tirature alcune clamorose con il catalogo online lamoneta

per esempio:

2 cent slowenien 2007 solo 150.000???

2 euro tedesco 2004 D solo 246.000??? io l'ho trovata...mi pare strano :blink:

qualcuno mi sa dire qualcosa???

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra moneta abbastanza rara è la variante del 10 centesimi 2002

mentre quasi al pari del 5 centesimi del 2004 vi sono le monete da 1 euro 2004 e 2005 coniate in circa 5 milioni di copie

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Tecnicamente la classifica delle tirature dovrebbe trovarsi facilmente qui:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/numeri.php

Però qualcuno ha inserito le divisionali senza indicare che erano divisionali e quindi purtroppo monopolizzano la classifica :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.