Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo nel forum e anche alle prime armi con il pc ,

volevo chiedere un informazione su una moneta che ho da tanti anni

ma non so di che moneta si tratta, bene ve la descrivo sul bordo c'e scritto

imp.caes.carolvs.v.avg se c'e qualcuno che mi puo aiutare ne sarei grado

vi ringrazio anticipatamente

Inviato

Da queste informazioni possiamo ricavare ben poco se non che la moneta ha a che fare con Carlo V re di Spagna e imperatore del Sacro Romano Impero. Dato che di alcune sue monete girano contraffazioni dozzinali, ti suggerisco di aprire una richiesta di identificazione nel forum ad hoc (che si chiama appunto "Identificazioni" ;) ) seguendo le indicazioni che trovi a QUESTO LINK.

Ciao, P. :)

Inviato

salve a tutti per prima cosa vorrei fare un complimento per il sito e veramente bellissimo e siete delle persone molto cordiale e rispettosa,

allora vi allego le foto della moneta

diametro 2.7 di spessore circa 0,08 per il peso non ho il bilancino

spero che mi possiate dare un aiuto per capire se falsa o un tesorino?

se vedete la moneta un po chiara e perche mia moglia la voleva lavare con la retina e benomale che lo fermata a tempo uhahuauhahuahua

aspetto una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

distinti saluti

Rosario1834

post-7650-1196377905_thumb.jpg

Inviato

Ehm... Rosario, credo proprio, purtroppo, che si tratti della riproduzione della quale si parla nel link che ti ho proposto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.