Vai al contenuto
IGNORED

Strana contromarca in un posto strano

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho notato per la moneta in oggetto, una contromarca (il numero 2) stampigliato sul contorno. presumo che non abbia nessun significato, ma visto il punto volevo sentire anche qualche altra campana.

Ciao e grazie.

Alberto

post-195-1196184233_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ecco la "contromarca".

Alberto

post-195-1196184362_thumb.jpg

Modificato da lanotte

Inviato
Ecco la "contromarca".

Alberto

285382[/snapback]

scusa la battuta...

ma hai scelto questo nik per via delle foto? :P

-.-

ti chiedo scusa ancora per la battutaccia... ma non ho resistito...

Inviato

Bha, prova te a fare le foto al buio, poi mi sai dire...........

.....devo proprio andare ad un corso di fotografia, sei il terzo che si "lamenta" della scarsa qualità delle mie foto, ma da quando mi si è rotto lo scanner......

Alberto

Inviato
Bha, prova te a fare le foto al buio, poi mi sai dire...........

.....devo proprio andare ad un corso di fotografia, sei il terzo che si "lamenta" della scarsa qualità delle mie foto, ma da quando mi si è rotto lo scanner......

Alberto

286418[/snapback]

per carità.. niente intenti polemici! ;)

certo fare le foto al buio risulta spesso (se non sempre) difficoltoso... e... per lo scanner mi spiace... ;)

Inviato

è vero, la qualità delle foto non è delle migliori, però per lo scopo che hanno direi che vanno benissimo :)

Inviato

Ciao Lanotte :) ! ho provato ha guardare nel catalogo "impex zimbrul carpatin" della monetazione romena, la moneta in tuo possesso è stata coniata da due differenti zecche "watt & co." (birmingham) è "heaton" (birmingham), esistono poi delle "prove" in bronzo è in rame-nickel per entrambe le zecche, si riconoscono dallo spessore: 1-1/2 più spesse della versione per la circolazione. Per quanto riguarda la "strana" contromarca, escludo che si tratti di una cosa ufficiale, spero tù possa prima o poi risolvere il quesito..Anche perchè sono curioso anche io ;)

Inviato

Grazie delle risposte, e spero che nessuno abbia scambiato la mia ironia per polemica.

Ciao Alberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.