Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Vittorio Emanuele II 1855 Torino

Risposte migliori

tempo fa acquistai tramite internet questa moneta. mi chiedo - i segni che riporta sul davanti e sul retro sono dovuti ad una montatura, ad un tentativo di restauro oppure a colpi accidentali? ed ancora ... ne condizionano in modo determinante la conservazione oppure - visto la rarità - la abbassa solamente.

Grazie a chi vorrà fornirmi pareri in merito.

Ernesto

post-1490-1196107453_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta era all'interno di una confezione con i sigilli. era catalogata BB. siccome ero all'inizio del mio percorso di numismatico ho tolto la busta che la custodiva :( e non me la sono sentita di ricontattare il venditore quando ho verificato le lesioni consapevole del fatto che dal momento che avevo rimosso i sigilli non potevo più contestare niente.

non riesco al momento a fotografare il bordo perchè le immagini inserite provengono dallo scanner.

per il prezzo meglio non riportarlo :( (diverse centinaia di euro)

definiamolo un errore di gioventù!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Visto che era sigillata devo dire che ha fatto un errore a rompere la confezione, perchè laddove dovesse rivendere la moneta potrebbe avere la necessità di una nuova perizia....Per il resto non ne faccia un dramma.....la moneta è comunque molto rara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.