vikeisa Inviato 25 Novembre, 2007 Condividi #1 Inviato 25 Novembre, 2007 Posto l'immagine di un 10 centesimi 1924 trovato tra le cose lasciatemi dai nonni diversi anni fa, finora era stato in un sacchettino assieme ad altre monete comuni per conservazione e/o rarità e quindi non degne di nota particolare, oggi non avendo nulla da fare ho deciso di riesaminare il contenuto del sacchetto e vedendo questa moneta mi è sorta una domanda, ma i 10 centesimi "Ape" non sono di rame........? Che si tratti di un falso? Anche se del 24 e così circolato mi sembra strano. Che ne dite? Ciao vikeisa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vikeisa Inviato 25 Novembre, 2007 Autore Condividi #2 Inviato 25 Novembre, 2007 dimenticavo, peso 5,2 grammi, diametro 22 mm... e quindi direi che sono esatti (per lo stato di conservazione della moneta). Boo!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elmetto2007 Inviato 25 Novembre, 2007 Condividi #3 Inviato 25 Novembre, 2007 sembra essere corrosa da qualche agente chimico... per me è trucidata ma originale. valore pressochè nullo :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 26 Novembre, 2007 Condividi #4 Inviato 26 Novembre, 2007 (modificato) bè... dipende secondo me dal luogo in cui si trovava Modificato 26 Novembre, 2007 da niko Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mper Inviato 26 Novembre, 2007 Condividi #5 Inviato 26 Novembre, 2007 nulla di anormale per me, è solo rame malridotto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 26 Novembre, 2007 Condividi #6 Inviato 26 Novembre, 2007 La moneta è sicuramente autentica, forse era stata argentata. Andrea Libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 26 Novembre, 2007 Condividi #7 Inviato 26 Novembre, 2007 Secondo me è stata in mezzo alla terra per qualche decennio autentica Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vikeisa Inviato 26 Novembre, 2007 Autore Condividi #8 Inviato 26 Novembre, 2007 ........ forse era stata argentata. 285139[/snapback] avendola tra le mani questa mi sembra l'ipotesi più probabile... comunque grazie a tutti per i rispettivi pareri ciao vikeisa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
darman1983 Inviato 30 Novembre, 2007 Condividi #9 Inviato 30 Novembre, 2007 la moneta è autentica è poco probabile che sia stata falsificata una moneta di così poco valore sia numismatico (attualmente) sia nominale (primi del '900). può essere che il rame si sia passivato in modo esegarato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori