Vai al contenuto
IGNORED

1 € 2002 Italia

Risposte migliori

incredibile hai beccato il pezzo da 1 euro falso! :o

generalmente si vede di più il pezzo da 2€ o da 50c, è più difficile che ti diano l'euro falso. Ha le stesse caratteristiche del 10 franchi francese falso, e la peculiarità di questi pezzi è la estrema porosità del metallo.

Io lo terrei come curiosità, un domani diventerà un falso d'epoca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente di monetine euro false non ne sono state fabbricate solo da noi, è possibile distinguere i falsi creati nei diversi stati? Esiste una catalogazione on line di questi falsi (non un prezziario intendiamoci)

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista sembrerebbe falsa....puoi postare il bordo?

284601[/snapback]

Non ho ancora capito come inserire immagini che superino i 65 kb, non ho grande dimestichezza con le tecnologie dei forum, quindi non sono in grado di postare il bordo, posso dire che la rigatura del bordo si presenta più sottile di quella originale, lo spessore della moneta è inferione e visibile ad occhio nudo, e la parte interna non è calamitabile, concludendo direi che sono fatti male "almeno il mio esemplare" ma spesso nella fretta io non controllo le monete che ricevo di resto per cui possono essere frettolosamente scambiate per buone.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un conoscente mi ha mostrato 1 euro falso Italia 2002, differente da quelli postati da voi: lucido, il centro argentato leggermente più grosso e spostato su un lato, conio stanco e privo di particolari, dal peso in mano decisamente più basso, il lato comune con lo spigolo esterno tagliente e lo spigolo opposto smussato. Zigrinatura presente. Si vedeva a km che non era originale.

Purtroppo non ha voluto darmelo o prestarmelo per fotografarlo. Mi ha detto lo avrebbe consegnato.

Mi risulta che in circolazione ci siano anche 1 euro Francia 1999 falsi, avevo letto da qualche parte che si riconoscono per la porosità del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un conoscente mi ha mostrato 1 euro falso Italia 2002, differente da quelli postati da voi: lucido, il centro argentato leggermente più grosso e spostato su un lato, conio stanco e privo di particolari, dal peso in mano decisamente più basso, il lato comune con lo spigolo esterno tagliente e lo spigolo opposto smussato. Zigrinatura presente. Si vedeva a km che non era originale.

Purtroppo non ha voluto darmelo o prestarmelo per fotografarlo. Mi ha detto lo avrebbe consegnato.

Mi risulta che in circolazione ci siano anche 1 euro Francia 1999 falsi, avevo letto da qualche parte che si riconoscono per la porosità del conio.

285137[/snapback]

Si in effetti la porosità del conio è un particolare abbastanza evidente, inoltre osservandola più attentamente con la lente 10x ho notato che le stelle del bordo che al dritto corrispondono a ore 12 e ore 1, al rovescio si intravedono leggermente in incuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.