Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

avrei qui in mano questa moneta ma non riesco ad andare a identificarla...riuscite voi a capire di che si tratti!?..grazie come sempre :D

post-7041-1195931940_thumb.jpg

post-7041-1195931961_thumb.jpg

Inviato

Briciola, ancora non si è fatto vivo nessuno, io aspetto la pizza :D .

Cmq per me rimane nell'ambito francese (Francesco I???).

Inviato

hahahahahahaah Fed. :D ,gia'.....si cmq la penso anche io come te,pero' :D non ne sono sicuro......vedremo ;) asp,asp,asp.....forse si....ora che ci penso ho alcune monete francesi ,del periodo 1500, con la croce vuota proprio come questa!heheheheheheh..... ;) :)

Inviato (modificato)

pensavo anch'io aduna trillina(o terlina) di Milano di Francesco I re di Francia, ne ho una ma con una croce diversa...con questa croce piana potrebbe essere un'imitazione di Francesco Gonzaga per Castiglione:

le legende sono:

Francesco I di Francia:

D:

+FR'DG'FRANCOR'REX la F coronata è tra due rosette (che qui non ci sono)

R:

+MEDIOLANI'DVX'ET'C'

Francesco Gonzaga

D:

+G.MAR.CAST.ET (nesso):S.R.IM.PR F coronata senza rosette o punti...

+SOLA.SALUS.ET(nesso) GLOR. DNS

ho consultato il Gamberini di Scarfea...forse sul CNI ci sono delle varianti

Modificato da numes

Inviato

grazie Numes!bhoo...,la croce nella mia e'vuota ,poi ha un puntino al centro e sopra alla croce,ma non so se e' un errore o una mal coniazione!Come ho detto penso che sia francese! :rolleyes:

Inviato

ciao briciola , scusa ma non riesco a capire che segno o lettera ce sotto la croce?sai dirmi cosa e? ciau ci vediamo :)

Inviato

ciao Libellula...sotto la croce ce un puntino..cosi'sembra.

post-7041-1196098515_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.