Vai al contenuto
IGNORED

5 cent. 1908

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho cambiato questa moneta cercando di migliorare la conservazione anche se postando da scanner sminuisce la bellzza....cmq cosa ne pensate...grazie e un abbraccio.

scansione0018de2.jpg

scansione0019rp6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile esprimere un parere "sensato" con queste scansioni... potrebbe essere BB come FDC...  ;)

284509[/snapback]

Purtroppo mi piange il cuore ma le foto con la mia macchina vengono sfuocate....ti dico che oggi ho cambiato 3 monete da 5 cent.........l'8 pagata come QFDC..e il 9 e 13 pagato FDC...penso che fino a quando non prendo una macro che rende giustizia a queste meraviglie della storia smetterò di torturarle con queste scansioni..il fatto che la passione per il regno mi porta a voler condividere con voi queste monete.....infatti oggi ho compratto 3 monete di euro 25 austriache bimetalliche..una meraviglia ma non le posto perchè penso che non hanno un gran seguito numismatico pur essendo bellissime...un abbraccio e scusate ancora x le brutture.

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti demoralizzare Otty... :)

io nn voterò ancora questa moneta....aspetto che riprovi a fotografarla...solo provando e riprovando riuscirai ad ottimizzare la tecnica...nn demordere..:)

...mai arrendersi...con la digitale si ha la fortuna di poterne fare tante e di eliminarle subito se nn vanno bene...ci vuole solo un po' di pazienza... :)

Ciao :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti

I dubbi espressi da chi mi ha preceduto sono ben motivati. :P

Eppure i rilievi dell'orecchio del sovrano e della veste dell'Italia, i bordi taglienti (tranne forse un leggerissimo colpettino ad ore otto al rovescio) mi convincono che la moneta sia almeno SPL+ e così ho votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti demoralizzare Otty... :)

io nn voterò ancora questa moneta....aspetto che riprovi a fotografarla...solo provando e riprovando riuscirai ad ottimizzare la tecnica...nn demordere..:)

...mai arrendersi...con la digitale si ha la fortuna di poterne fare tante e di eliminarle subito se nn vanno bene...ci vuole solo un po' di pazienza... :)

Ciao  :)

Eunice

284783[/snapback]

In attesa che compro una buona macchina con lo scanner grazie ai consigli degli amici questo è il meglio che riesco a fare.

scansione0020ss0.jpg

scansione0021yc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fuori dall'oblò già si comincia a ragionare :D

Ho votato SPL: qualche traccia di usura c'è, e mi sembra che la moneta abbia circolato. Cmq i rilievi sono ancora buoni e non vedo colpi e graffi, quindi almeno sullo SPL dovremmo esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.