Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Allora mi anche enua voglia di collezzione gli € di tutti i Paesi dell'UE,non sarà facile ma l'anno scorsoci ero quasi riuscito,poi però (non ammazzatemi) li ho spesi perchè mi servivano :(

Ora come ora ne ho trovati un paio,non sono di certo in fdc,ma sono in buone condizioni.

Prima di deporle nel raccoglitore le ho pulite con un pò di ovatta e acqua calda poi asciugate.

Volevo dirvi,che dite è fattibile come cosa???

Con quali altri prodotti potrei pulire le monete????

Xchè per quest'ultima non ne ho proprio idea :(

Grazie a tutti :)

Inviato

certo piuttosto di avere gli euro soprattutto i centesimi neri...è megli pulirli. :)

ci sono prodotti che con un panno e senza l'uso di acqua li lucidano e li proteggono dall'ossidazione.

questo puoi farlo con gli euro circolati, ma è meglio non farlo con monete antiche o con euro che ti sembrano qfdc....

ciaoooo :)

Inviato

ma vuoi collezionare una serie per stato, tutti gli euro di tutti gli stati.... le combinazioni sono tante a parte qualche paese praticamente impossibile come vaticano e monaco alcuni li trovi facilmente in giro se ti accontanti altri tutto sommato con poco più del loro valore presso qualche negozio... oppure puoi scambiare anche qui nel forum

Inviato

Per ora voglio di € d ogni Paese,poi per gli altri Dio provvederà :D

Si infatti vorrei lucidare solo quelli ce ho in circolazione,quelle antiche non oso toccarle^^

Che prodotti mi consigli????

Inviato

Jacopo, io ci avevo provato a lasciar fare tutto al caso però, anche se non impossibile in teoria, è molto improbabile che ti capitino tra le mani tutti i tagli di tutte le monete dei quasi 15 paesi di Eurolandia (non considerando i microstati). Credo che tu debba dare una mano al caso o viaggiando molto o acquistando monete anche circolate su Internet. In bocca al lupo :)

Inviato

Visita anche la nostra sezione SCAMBI.

Io ho piò di una volta effettuato degli scambi di monete con gli amici del forum.

Inviato
Jacopo, io ci avevo provato a lasciar fare tutto al caso però, anche se non impossibile in teoria, è molto improbabile che ti capitino tra le mani tutti i tagli di tutte le monete dei quasi 15 paesi di Eurolandia (non considerando i microstati). Credo che tu debba dare una mano al caso o viaggiando molto o acquistando monete anche circolate su Internet. In bocca al lupo :)

284164[/snapback]

guarda che l'anno scorso ci ero quasi riuscito,avevo il tabaccaio vicino a me che se trovava qualche moneta me la alsciava in disparte,poi i miei se le avevano me le davano ecc... e così ci ero quais riuscito,mi mancavano che centesimo di alcuni stati :)

Visita anche la nostra sezione SCAMBI.

Io ho piò di una volta effettuato degli scambi di monete con gli amici del forum.

284178[/snapback]

Certo se non troverò qualcosa chiederò a questa famiglia di scambiare ^^

Inviato

non è difficile trovare gli euro di tutti i paesi; gli unici che bisogna comprare all 99% per forza sono 1 e 2 centesimi finlandia, ma con una spesa davvero modica di 50 cent, massimo 1€ si portano a casa entrambi

l'unico paese un pò più ostico può essere la Slovenia per chi abita da Roma in giù :lol:

Inviato

io l'anno scorso i centesi della finladia li avevo :)

Tipo oggi ho trovato vari centesimi,soltanto ho un album dove c'erano gli € di alcuni paese principali e quelli ok,ma gli altri non sò di dove provengono,tipo ho 2 centesimi con dietro una barca oO

Avete un link dove ci sono tutte le monete europee?????Almeno gaurdo i disegni e sò dove provengono tutte ^^

Inviato

Tipo oggi ho trovato vari centesimi,soltanto ho un album dove c'erano gli € di alcuni paese principali e quelli ok,ma gli altri non sò di dove provengono,tipo ho 2 centesimi con dietro una barca oO

Avete un link dove ci sono tutte le monete europee?????Almeno gaurdo i disegni e sò dove provengono tutte ^^

284220[/snapback]

non è aggiornato per quanto riguarda Vaticano e Monaco

http://www.euroswapper.com/index.php?l=it&a=3&ci=ac&vi=0

Inviato
ho 2 centesimi con dietro una barca oO

284220[/snapback]

sono della grecia :)

Inviato

Con l'amico Tabaccaio giochi in casa!!! In bocca al lupo! :-)

Inviato

284220[/snapback]

non è aggiornato per quanto riguarda Vaticano e Monaco

http://www.euroswapper.com/index.php?l=it&a=3&ci=ac&vi=0

284226[/snapback]

Grazie 1000 è facilissimo trovarle !!!!!

ho 2 centesimi con dietro una barca oO

284220[/snapback]

sono della grecia :)

284227[/snapback]

Grazie,quella della Grecia io non le trovo quasi mai,ora me le teno strette :)

284220[/snapback]

Prova a vedere quà:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

284229[/snapback]

Grazie anche a te ^^

Con l'amico Tabaccaio giochi in casa!!! In bocca al lupo! :-)

284231[/snapback]

eheh speriamo sempre in bene ;)

Inviato

non per essere pedante, ma....

collezionare vuole una sola z ;)

un mod potrebbe dare una sistemata al titolo?

grazie

Inviato
non per essere pedante, ma....

collezionare vuole una sola z ;)

un mod potrebbe dare una sistemata al titolo?

grazie

284325[/snapback]

Si infatti mi ero accorto,ma non avevo trovato un bottone che mi permetteva di modificare il titolo :huh:

Comunque per ora ho trovato queste monete:

AUSTRIA: 1 cent. 2 cent. 5 cent. 10cent. 20 cent. 50cent.

BELGIO: 1 cent. 2 cent. 5 cent.

FRANCIA: 2 cent. 1€

GERMANIA: 2 cent. 10 cent.

GRECIA: 2 cent.

IRLANDA: 5cent.

PAESI BASSI: 2 cent.

SPAGNA: 2 cent. 10 cent.

Dell'Austria me ne mancano soltanto 2 speriamo bene :)

Una cosa.Gli € con quali prodotti potrei pulirli???E dove si acquistano?? :)

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Inviato

ti voglio dare un consiglio jacopo.

prima di tutto benvenuto nel forum anche da parte mia

poi ti suggerisco di farti un giro in tutto il forum prova ad usare il tasto "CERCA" vedrai quante risposte alle tue domande troverai senza che le ripetiamo.

Non fermarti alla sola prima pagina, ce ne sono tante che parlano di euro e sicuramente troverai anche quella che cerchi

In bocca al lupo

Inviato
ti voglio dare un consiglio jacopo.

prima di tutto benvenuto nel forum anche da parte mia

poi ti suggerisco di farti un giro in tutto il forum prova ad usare il tasto "CERCA" vedrai quante risposte alle tue domande troverai senza che le ripetiamo.

Non fermarti alla sola prima pagina, ce ne sono tante che parlano di euro e sicuramente troverai anche quella che cerchi

In bocca al lupo

284382[/snapback]

Grazie del benvenuto :)

Ma parlano anche d come si puliscono le monete??? Perchè alcuni € una bela ripulita la dovrebbero avere :)

Inviato

Oggi anche è stata una bella giornatuccia dai,ho preso:

1€ austriaco e così mi manca solo 2€ e ho una serie.

Ho preso anche 1€ del portogallo 2€ francesi e 2c. francesi del '99 :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.