Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei qualche informazione su questa moneta.

l'anno è 1697 e il retro è liscio

post-7567-1195762821_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

quindi moneta tedesca del comune di Lindau

è rara? valutazione?

Inviato

AUGUSTUS.....6 UNA BESTIA!!!!!... è un complimento!!!

MA KE LAVORO FAI? :lol: :lol: :lol:

Inviato

nella scheda la valutazione è 225 euro !

magari la conservazione bassa ne riduce di parecchio il valore ... ma prorpio così comune non deve essere ;)

Inviato
nella scheda la valutazione è 225 euro !

magari la conservazione bassa ne riduce di parecchio il valore ... ma  prorpio così comune non deve essere ;)

284025[/snapback]

Per quanto ne possa capire di tedesco l'asta in questione non era per un pezzo singlo ma per 15 (15 Stück), ma i "germanofoni" del Forum sapranno essere piu' precisi. ;)

Inviato

eh sì è proprio un lotto di 15 pezzi ...peccato, pensavo di aver dato una buona notizia, invece niente ...un mio errore :(

Inviato

in effitti il valore stimato nella scheda è di 225 euro ma visto che di tedesco proprio non ci capisco niente non so se si tratta del velore di una singola moneta o di un lotto.

la moneta l'ho trovata con un metal detector vicino a casa mia e visto che è la prima che vedo volevo sapere qualche informazione da chi è più esperto di me in materia

Inviato

il valore è per 15 pezzi ...beh dai è ugualmente una monetina assai simpatica

Inviato

ma si, anche se non ha un gran valore è sempre un pezzo in più per la mia collezzione :rolleyes:

• 7 anni dopo...
Inviato

ciao se può essere utile, pur dopo 8 anni dal post, confermo che la moneta in questione è comune ma non comunissima. questo esemplare è in conservazione bassa, ma 5 euro mi sembrano leggermente troppo pochi. in condizioni ottimali vale sui 20-30 euro.

Inviato

in effitti il valore stimato nella scheda è di 225 euro ma visto che di tedesco proprio non ci capisco niente non so se si tratta del velore di una singola moneta o di un lotto.

la moneta l'ho trovata con un metal detector vicino a casa mia e visto che è la prima che vedo volevo sapere qualche informazione da chi è più esperto di me in materia

Ti consiglio caldamente di leggere questo:

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.