Vai al contenuto
IGNORED

banconota della germania

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti :)! ho comprato una banconota della germania in un mercatino, chiede gentilmente notizie per catalogarla, non possedendo il paper money...ringrazio tutti in anticipo :) :) Scusatemi ma non riesco ad allegare la foto :( comunque la banconota in questione è da 10.000 marchi ed il decreto è del 19 gennaio del 1922, scusate ancora :)

Modificato da DONATELLO

Inviato

Dovrei averla "beccata"!

Pick 70 10.000 marchi 19.1.1922 color blu-verde ?

valori del WMP:

VG: 0,7 $

VF: 2,5 $

UNC: 8 $

Spero di essere stato d'aiuto!! E di averci preso!!

Guido

Inviato

Per completezza, sono state stampate in due dimensioni:

Grande

e

Piccola

Il valore non cambia, sono entrambe comuni, come detto da Guido.

petronius :)

Inviato (modificato)

...devo ammettere di non aver messo una risposta completa!

Ho guardato la prima banconota che corrispondesse alla valuta e alla data che Donatello ha inserito!

Poi leggendo il post del buon Petronius mi sono accorto dell'incompletezza della mia risposta!

Le banconote da 10.000 marchi del 19.01.1922 sono 3!

pick 70 (210X124 mm)

pick 71 (210X124 mm)

pick 72 (180X100 mm)

La 70 (sul retro) ha un disegno diverso dalle altre 2!

La 72 è più piccola!

Valori pressochè identici

P.s. La pick 72 fa parte della mia collezione!

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Ciao a tutti :) ! Ringrazio tantissimo tutti voi che mi avete aiutato ! :) in effetti la mia è proprio quella descritta, è precisamente il tipo grande, la persona da cui ho comprato la banconota nè avrà avuto almeno 300 esemplari tutti identici è non sapendo cosa valevano le vendeva a 2,50 euro al pezzo, credo che le abbia trovate insieme ad oggetti militari della guerra, perche non è un numismatico è vende militaria è roba antica. Grazie ancora per il prezioso aiuto :) ;)

Inviato
Ciao a tutti :) ! Ringrazio tantissimo tutti voi che mi avete aiutato ! :)

Grazie ancora per il prezioso aiuto  :)  ;)

283912[/snapback]

E' un piacere esserti stato d'aiuto e che ci siano persone educate come Te che ringrazino! Purtroppo a volte non è sempre così!

Quando hai bisogno... siamo qui!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.