Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Coin Set irlanda

Risposte migliori

Salve

Ho intenzione di fare un po' di pulizia tra le mie collezioni per vari motivi:

1) creare un po' di liquidità per provare ad acquistare il 2 euro monegasco

2) ho iniziato a collezionare di tutto, adesso ci vorrebbero mesi di ferie per catalogare tutto e poi non riesco a stare dietro a tutto.

3) Mia moglie inizia a fiatarmi sul collo con tutte ste monete sparse per la casa e io che gli urlo < Non toccarle! le rovini! etc. etc.

Dop l'etc ometto le sue parole :P

mi interessava un vostro parere sul valore reale ( quindi commerciale) della collezione completa Coin Set Irlanda

2002

2003

2004

2005

2006

2007

Grazie a tutti quelli che vogliono intervenire, il dibattito può essere utile a fare chiarezza sulle valutazioni della zecca qulle da catalogo e le valutazioni commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non so cos'è la Coin Set Irlanda, o meglio non so che intendi.

Sono serie divisionali, o intendi le seriette 1c - 2 €?

Non ho mai comprato divisionali irlandesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le serie ufficiali,

la prima serie ha una tiratura molto bassa quindi un valore abbastanza alto

diciamo che sul noto sito la serie in folder del 2002 supera i 100 euro.

ecco perchè chiedevo una valutazione dal forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato 2 divisionali anno 2007 pezzi 20.000 tempo fà, ho pensato di venderle, ma ho trovato serie difficoltà, nel senso che 1 non sono riuscito a vendere e l'altra ci ho rimesso 5 euro dal prezzo pagato. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

283863[/snapback]

Beh, notoriamente le quotazioni di ebay sono anche quelle che vengono comunemente prese per buone su questo come su altri forum ;)

Ovviamente se devi vendere in blocco tutta la collezione (c'è il nostro mercatino a tua disposizione per l'uopo) dai per scontato una certa riduzione del prezzo complessivo rispetto alle valutazioni delle singole serie.

Ma mi sa che avendo una certa richiesta solo la serie 2002, ti convenga vendere singolamente quella e in blocco tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

283863[/snapback]

Beh, notoriamente le quotazioni di ebay sono anche quelle che vengono comunemente prese per buone su questo come su altri forum ;)

Ovviamente se devi vendere in blocco tutta la collezione (c'è il nostro mercatino a tua disposizione per l'uopo) dai per scontato una certa riduzione del prezzo complessivo rispetto alle valutazioni delle singole serie.

Ma mi sa che avendo una certa richiesta solo la serie 2002, ti convenga vendere singolamente quella e in blocco tutto il resto.

283872[/snapback]

Ho messo in asta l'atra divisionale Irlanda 2007 e ho preso 12.50 euro :angry: , anche per me conviene fare come dice Paolino67.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.