Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bazzicando per il sito di thesaurus mi sono imbattuto in questo articolo..

http://www.thesaurusaste.eu/img_listino_06/0620_big.jpg

riporto la descrizione: "AQUILA - FERDINANDO I d'ARAGONA (1458-1492)

CAVALLO D/Busto coronato a d. R/Cavallo a d. con aquiletta sotto la zampa anteriore. Variante:, sotto l'aquiletta una piccola croce. In legenda EQVITAS REGNI -AE - RARISSIMA qBB"

e la quotazione € 170,00

a me non risulta sia cosi rara... pareri al riguardo?

Inviato (modificato)

Ho trovato un esemplare simile nel volume "Le monete dell' Abruzzo e del Molise" di A. D' Andrea e C. Andreani al N. 100 .

La croce sotto l' aquila della descrizione in realta' osservando il disegno presente e' una stella

Grado di rarita' indicato R3 , 150 euro in MB , 250 euro in BB

Modificato da piergi00

Inviato

Senza nulla togliere agli esperti, non sono così convinto di una rarità così elevata per questa variante. Bisogna dire che di varianti ce ne sono a centinaia (quelle conosciute) più o meno rare, ma questa, in particolare, appare abbastanza spesso sul mercato e a volte anche su ebay e sicuramente non a quel prezzo.

Nulla toglie che mi stia sbagliando naturalmente.

Inviato

prendendo in considerazione il d'andrea andreani - le monete dell'aquilano (quindi edizione precedente a quella indicata) a pg 140 troviamo la variante riportata in vendita

non comune

quotazione mb 15,00 bb 35,00

prima edizione aprile 2006

di cosa stiamo parlando?

rivalutazione del 300% in 18 mesi?

Inviato (modificato)

Mi sorge un dubbio :unsure:

Polase anche quella presente a pag 140 della tua edizione ha una stella ? Con croci , come da descrizione di quella in vendita ,non vedo nessun esemplare

Ti chiedo questo perche' sfogliando il prezzario allegato al volume leggo che tutti i cavalli di Ferdinando I di Aragona elencati sono quotati sui 20/30 euro in MB e 40/45 in BB eccetto tre varianti fra le quali quella con stella

Modificato da piergi00

Inviato

a me sembra la stessa... magari mi sbaglio...

• 4 settimane dopo...
Inviato

se date un'occhiata alle tavole a colori del D'Andrea Andreani non si tratta del n°100 !!!

Inviato

la rarità del n°100 del D'Andrea Andreani non è dato dalla stella dopo l'aquiletta ma dallo stile del busto del sovrano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.