Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Grazie 1000 a Tutti per gli auguri

Sono stati di parola e oggi mi hanno inviato la seguente mail che presenta un ultimo piccolo problema da risolvere assieme:

Dear Mr Chiarle,

we just got the price of delivery from post office.

We were told that post office can insure the package only up to value of 2048 eur, but your package has value 2222eur. It means either we will send you one package but insured only up to value 2048 eur (in case of loss or damage you would get only htis sum), or divide it into two packages, but in this case you would have much more expensive (double) postal fee.

Let me know your opinion so that we can print out the proforma invoice and sent it to you.

In pratica il totale delle monete da noi richieste è 2222 euro mentre il massimo assicurabile con un'unica spedizione è 2048 euro, rimarrebbero scoperti 174 euro nell'eventualità di smarrimento o furto del pacco, per avere la copertura totale dovremmo optare per 2 spedizioni distinte con spese postali doppie. Come intendiamo procedere?

Io ho chiesto a quanto ammontino le spese per 1 o 2 spedizioni ma al momento non conosco questo dato perchè non ancora comunicatomi, consiglierei di attendere domani quando ci sarà un ultimo aggiornamento con la zecca dopo di che potremo finalmente concludere, nel frattempo cominciate a pensare se preferite 1 o 2 spedizioni.

Questa sera sarò a cena per festeggiare il compleanno, ieri sera ho seguito la champions :angry: , leggerò la discussione più tardi o domani mattina.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso sia meglio la doppia spedizione, a prescindere dal prezzo, l'importante è che la spedizione sia assicurata per tutto l'importo.

Con i tempi che corrono, è meglio stare dalla parte del sicuro. :ph34r:

Ricordo che sul pacco sicuramente sarà scritto National Bank of Slovakia e non passa certamente inosservato.

Tanto per rendervi conto, il pacco speditomi dalla Banca Lussemburghese contenente i rotolini quando mi è stato consegnato era chiuso, con un bellissimo foro centrale :blink: :blink:, fortunatamente non mancava nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

pochi minuti fa ho ricevuto questa mail

Dear Mr Chiarle,

the price of one package should be 55 eur. I do not know the price per 1/2 package, but 2 packages should be almost double.

il costo di 1 pacco è 55 euro, per 2 circa il doppio quindi ognuno di noi spenderà per la spedizione 0,50 centesimi o circa 1 euro a seconda di quale spedizione sceglieremo.

Se opteremo per la spedizione unica, nell'eventuallità di perdita o furto del pacco, la differenza di 174 euro ( 2222 - 2048) dovrebbe essere divisa fra circa 70 - 80 persone.

Ho già risposto all'impiegato della zecca che gli faremo sapere qualcosa in merito oggi stesso o domani dopo di che procederemo per chiudere la nostra operazione. Buona giornata

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo cominciate a pensare se preferite 1 o 2 spedizioni.

Non so se qualcuno ti ha già fatto sapere la sua opinione per MP, però non sto vedendo molte risposte. Bisognerebbe anche decidere fino a quando aspettare che tutti si espongano...

Comunque adesso che sappiamo i costi di spedizione e sapendo che col secondo pacco spenderemmo anche solo 0,50 in più forse è meglio non rischiare, non ne vale la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano,

io opterei per la doppia spedizione,meglio andare sul sicuro.

Questa è la mia opinione.

La spesa da aggiungere anche di 1,00 euro in più non è eccessiva.

Grazie per l'impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per la doppia spedizione. La differenza, suddivisa, è davvero minima e due pacchi più piccoli, leggeri e maneggevoli solitamente sono meno maltrattati dai due servizi postali implicati nello smistamento e nel trasporto.

Grazie di tutto Rossano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risposto perchè nella mia testa la risposta è scontata :lol: , però giustamente devo dare la mia opinione. Pur ipotizzando che sia di 1 euro, non la vedo come una spesa enorme, soprattutto rapportata in termini di sicurezza per noi, per la spedizione.. Per me va bene la doppia spedizione, quindi..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Opterei anch'io per la doppia spedizione se siete d'accordo, la differenza è davvero minima rispetto alla soluzione unica. Da queste parti si usa dire "per un acino di sale mancante si perde la minestra"...meglio evitare! :P

Ancora mille grazie a Rossano!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda consiglio la doppia spedizione assicurata, vista la minima differenza di costo...pacchetti più piccoli, meno vistosi e più sicuri secondo me...

Attendiamo presto tue istruzioni per l'invio del pagamento.

Grazie ancora i tutto, mitico Rossano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, sono contento che la pensiamo allo stesso modo, a questo punto ricontatto subito la zecca confermando la doppia spedizione sperando nell'invio della fattura ancora domani, mi auguro di potervi dare buone nuove quanto prima.

Per il pagamento aspettiamo il totale e poi ripartiremo assieme i costi.a presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.