Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

Spero di sbagliarmi ma leggendo questa discussione mi sembra che la Zecca Slovacca si partita con il piede sbagliato.

Sta prima rifornendo tutti i commercianti poi se avanza quanche briciola si rivolgerà ai normali collezionisti.

Direi che non ci siamo proprio :nono:

Pare che la zecca slovacca abbia finora accontentato solo i grossisti (quelli da almeno 2-3000 divisionali) ed i collezionisti da 1-2 divisionali.

Un mio conoscente, negoziante filatelico-numismatico, aveva fatto richiesta ad ottobre 2008 di 20 divisionali FDC, 8 divisionali proof, 50 commemorative x 2. Dopo vari solleciti per ricevere la fattura pro-forma, effettuare il pagamento e ricevere il materiale richiesto, ebbe questa risposta dalla zecca, in data 2/2/09:

Dear Mr XXXXX,

there isn't any problem except from upgrading of the inf. systems which was delayed and due to this we start the sale and distribution of our products again since beginning of February. However, as we have too many orders, we would like to ask you for patience. I believe that we will be able to process your order and send you proforma invoice soon.

S pozdravom / Best regards

Roman Pulis

--

Marketing department

Mincovna Kremnica, s.p.

Tel.: +421/45/678 78 63 - 4 E-mail: [email protected]

Fax: +421/45/678 78 65 Web: www.mint.sk

Dopo quella data nessun'altra comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Spero di sbagliarmi ma leggendo questa discussione mi sembra che la Zecca Slovacca si partita con il piede sbagliato.

Sta prima rifornendo tutti i commercianti poi se avanza quanche briciola si rivolgerà ai normali collezionisti.

Pare che la zecca slovacca abbia finora accontentato solo i grossisti (quelli da almeno 2-3000 divisionali) ed i collezionisti da 1-2 divisionali.

Un mio conoscente, negoziante filatelico-numismatico, aveva fatto richiesta ad ottobre 2008 di 20 divisionali FDC, 8 divisionali proof, 50 commemorative x 2. Dopo vari solleciti per ricevere la fattura pro-forma, effettuare il pagamento e ricevere il materiale richiesto, ebbe questa risposta dalla zecca, in data 2/2/09:

Dear Mr XXXXX,

there isn't any problem except from upgrading of the inf. systems which was delayed and due to this we start the sale and distribution of our products again since beginning of February. However, as we have too many orders, we would like to ask you for patience. I believe that we will be able to process your order and send you proforma invoice soon.

S pozdravom / Best regards

Roman Pulis

--

Marketing department

Mincovna Kremnica, s.p.

Tel.: +421/45/678 78 63 - 4 E-mail: [email protected]

Fax: +421/45/678 78 65 Web: www.mint.sk

Dopo quella data nessun'altra comunicazione.

Grazie per la precisazione richterian.

Non riesco però a capire che differenza ci sia per la Zecca tra un collezionista che ordina 2 divisionali ed uno che ne ordina 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

basandomi sul fatto che non riceviamo più notizie dal 29 gennaio, oggi pomeriggio ho inviato un "amichevole" sollecito alla zecca, spero vivamente di potervi dare buone nuove a breve.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio online della zecca finlandese vende (solo entro i confini della Finlandia) la divisionale proof slovacca alla bellezza di 139 euro

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

peccato che non vende all'estero ne avrei subito approfittato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio online della zecca finlandese vende (solo entro i confini della Finlandia) la divisionale proof slovacca alla bellezza di 139 euro

E invece si sa a quanto la vende la zecca Slovacca?

P.S. Chiedo scusa se questa risposta l'avete già data in qualche altro post-

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece si sa a quanto la vende la zecca Slovacca?

P.S. Chiedo scusa se questa risposta l'avete già data in qualche altro post-

La Zecca Slovacca non ha ancora messo in vendita on line le proprie monete.

Però mi sembra di ricordare che la Divisionale Proof dovrebbe avere un prezzo di emissione tra i 50,00 e i 60,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

The prices of the First set of Slovak eurocoins:

FDC finishing - 18.45 eur

Proof like finishing - 59.5 eur.

E per chi voglia vedere anche le immagini http://www.mint.sk/aktuality.php?lang=en B) dove si può notare che entrambe le divisionali contengono anche una medaglia.

Davvero belle le due divisionali! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

basandomi sul fatto che non riceviamo più notizie dal 29 gennaio, oggi pomeriggio ho inviato un "amichevole" sollecito alla zecca, spero vivamente di potervi dare buone nuove a breve.

a presto Rossano

Ciao Rossano, ti ha risposto la zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

a presto Rossano

Ciao Rossano, ti ha risposto la zecca?

Purtroppo ancora no e mi dispiace veramente molto ma non so proprio come rimediare. Nel 2006 e 2007, con le banche centrali dei 3 paesi appena entrati nell'euro, era andata decisamente meglio e, entro febbraio, tutte le divisionali erano arrivate.

Io direi di attendere ancora qualche giorno e poi, dopo un ultimo sollecito, assieme valuteremo come procedere.

A presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirature monete della Slovacchia definitive (in milioni):

2€: 35.178

1€: 42.878

0,50€: 54.168

0,20€: 63.508

0,10€: 68.128

0,05€: 78.098

0,02€: 74.368

0,01€: 85.188

TOT:501.514

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

questa mattina alle 4,30 ho inviato un'altro sollecito alla zecca Slovacca chiedendo un regalo per il mio compleanno, ecco la risposta ricevuta:

Dear Mr Chiarle,

I have a good news for you. Your package is ready fr dispatch. My colleague will check the postal fee tomorrow morning at our local post office and as soon as we know it we will send you proforma invoice (tomorrow).

Molto probabilmente domani conosceremo il costo delle singole emissioni e si potrà procedere con l'operazione, spero vivamente di poter cominciare a spedire entro la prima decade di marzo.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

questa mattina alle 4,30 ho inviato un'altro sollecito alla zecca Slovacca chiedendo un regalo per il mio compleanno, ecco la risposta ricevuta:

Dear Mr Chiarle,

I have a good news for you. Your package is ready fr dispatch. My colleague will check the postal fee tomorrow morning at our local post office and as soon as we know it we will send you proforma invoice (tomorrow).

Molto probabilmente domani conosceremo il costo delle singole emissioni e si potrà procedere con l'operazione, spero vivamente di poter cominciare a spedire entro la prima decade di marzo.

a presto Rossano

Beh finalemnte una buona notizia!

PS davvero è il tuo compleanno?!? Auguri allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

Dear Mr Chiarle,

a presto Rossano

Grazie tante, proprio oggi ho compiuto gli anni e ho ricevuto un secondo regalo ( chiesto come il primo) da un'altra banca centrale per una importante fornitura, a questo punto spero davvero che la strada sia in discesa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

Dear Mr Chiarle,

a presto Rossano

Grazie tante, proprio oggi ho compiuto gli anni e ho ricevuto un secondo regalo ( chiesto come il primo) da un'altra banca centrale per una importante fornitura, a questo punto spero davvero che la strada sia in discesa. :)

Auguroni anche da parte mia Rossano ee di nuovo grazie per quello che stai facendo per noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.