Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

Quando avete notizie di qualsiasi genere basta avvisare eh...

Rossano mi raccomando alle slovacche... sceglile carine...

e se poi c'è qualche omaggio assieme alle monete ordinate è ben accetto... hihihiihihiiihihihi

Ciao a tutti e grazie ancora per gli sforzi fatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sì ho intrapreso relazioni ma solo di carattere numismatico, almeno per il momento :D

....almeno per il momento?....quindi....!!!

Bene bene....ricordati di noi!!!

P.S.

Nessuna novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo di questo forum, ed è il primo a cui partecipo, come qualcuno di voi ha già capito.

Mi rivolgo a Rossano62, per sapere se è sempre possibile entrare nell'elenco degli aspiranti agli starter kits: sarei interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo di questo forum, ed è il primo a cui partecipo, come qualcuno di voi ha già capito.

Mi rivolgo a Rossano62, per sapere se è sempre possibile entrare nell'elenco degli aspiranti agli starter kits: sarei interessato.

Certo gighe, è ancora possibile entrare nella lista, proprio ieri c'è stata l'ultima adesione e la tua richiesta mi permette di fare un riepilogo dell'attuale situazione dopo circa 2 settimane di silenzio totale.

Per le divisionali ufficiali e le 2 commemorative che la Slovacchia emetterà nel 2009 siamo praticamente a posto avendo il nostro circolo fatto una prima richiesta di 30 divisionali a maggio ed una seconda ( ricevuta e confermata dalla zecca slovacca) di 65 ad agosto dopo l'adesione dei Lamonetiani, per sicurezza , prevedendo possibili new entry, ho prenotato 5 divisionali in più riservandomi di aumentare ancora il numero finale.

Per le serie sciolte ricavate da rotolino siamo ancora in attesa di una risposta definitiva infatti, nonostante l'aiuto di 2 Amici del forum, non abbiamo ancora ricevuto una risposta certa su questa fornitura dalle banche contattate mentre un negozio di numismatica ci ha risposto proponendoci prezzi non competitivi per cui ho ringraziato e declinato la sua offerta. La mia sensazione è che riusciremo a procurarci le serie sciolte anche per l'alto numero di monete coniate forse da un grossista italiano che ho contattato recentemente e che mi ha promesso un buon prezzo, proprio da questo signore ho acquistato, con una seconda fornitura, serie complete di Malta e Cipro a prezzi + vantaggiosi di quelli delle rispettive banche centrali.

Per gli sk bisogna fare un discorso a parte perchè la strada sembra + irta, infatti le nostre richieste non hanno portato certezze anche per il numero inferiore di sk che saranno emessi e per la forte domanda degli Slovacchi e, come mi ha suggerito 1 dei sopracitati Amici,per il fatto che alcuni commercianti divideranno gli sk per ottenere serie sfuse e venderle ad un prezzo + alto giocando sul fattore novità.

Per tutti questi motivi non mi sento di accettare nuove adesioni solo per queste emissioni anche perchè non sarei sicuro di poter mantenere l'impegno preso, se invece tu volessi divisionali, commemorative o serie sfuse puoi inviarmi i tuoi dati e la tua richiesta a [email protected]

e diventerai il 54° iscritto alla lista Slovacchia 2009.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano,sarei interessato anche io alle divisionali,commemorative e serie sfuse slovacche.

Dimmi se devo mandarti una mail per aderire

Ciao e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano,sarei interessato anche io alle divisionali,commemorative e serie sfuse slovacche.

Dimmi se devo mandarti una mail per aderire

Ciao e grazie

Andrea

Ok Andrea

inviami la tua richiesta ed il tuo indirizzo su [email protected] e sarai dei Nostri.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma e come sei operativo....ti dovrebbero assumere alle poste itlaiane agli sportelli....non si vedrebbero più luuuunghe file!!! ;)

Spero che sei veloce solo...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao a Tutti

non mi sono dimenticato di voi e sfortunatamente non sono su un'isola tropicale ma purtroppo non ho buone nuove relativamente agli sk in quanto dale poste Slovacche mi hanno scritto che non possono spedire i sacchettini all'estero perchè le monete che avranno a disposizione gli uffici postali saranno eslusivamente da distribuire all'interno della nazione.

Nel frattempo ho chiesto preventivi a grossisti ed inviato una lettera ad un collezionista slovacco proponendogli uno scambio con le divisionali di San Marino ma la lettera è sicuramente ancora in viaggio avendola spedita questa mattina, per la precisione l'indirizzo mi è stato fornito da 1 dei 2 Lamonetiani che stanno collaborando per avere gli sk.

Al momento quindi non ho proprio novità, è solo questo il motivo del mio silenzio, spero di poter essere + preciso prossimamente.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto specie l'1 e 2 euro... :D

per la la tiratura, non è che ti sei sbagliato ed hai letto la tiratura dell'ultima set in corone slovacche... :huh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la tiratura della divisionale è davvero altissima. :pissed: :pissed:

qual è la tiratura?

In January 2009, Kremnica Mint will issue "First set of Slovak eurocoins". This coin set will be issued in FDC and PROOF LIKE finishing. It will include 8 Slovak eurocoins and a token. Total mintage FDC: 188 000 pcs, mintage proof like: 8 000 pcs

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto specie l'1 e 2 euro... :D

per la la tiratura, non è che ti sei sbagliato ed hai letto la tiratura dell'ultima set in corone slovacche... :huh:

ciao

Non mi sembra, la tiratura di 188 000 esemplari è riferita all'emissione del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero belle, speriamo di averla al più presto!!! :rolleyes:

Una volta disponibili, nel giro di pochi giorni spedirò tutte le buste, a costo di cambiare l'ufficio postale per non intasare il servizio delle raccomandate.

ciao roxy :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta disponibili, nel giro di pochi giorni spedirò tutte le buste, a costo di cambiare l'ufficio postale per non intasare il servizio delle raccomandate.

A S'vona, dove anche i gabbiani se ne battono la ciolla... [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

A S'vona, dove anche i gabbiani se ne battono la ciolla... [cit.]

Bella, non l'avevo mai sentita anche perchè noi siamo purtroppo, per il clima molto meno mite, nell'entroterra e vediamo sicuramente più la neve del mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non oso immaginare quando ti presenterai alle poste con tutte le raccomandate che devi fare.... secondo me le persone ti guarderanno con un occhietto un po' malvagio e non ti dico il dipendente delle poste...poveretto....! ;)

Dai aspettiamo tutti con impazienza l'arrivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.