Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

Caro Richterian sai l'attuale prezzo di mercato della divisionale proof della Slovacchia ?

In questo momento è difficile trovarla a meno di 90 euro. Questo non vuol dire che penso che quello sia un prezzo giusto e stabile: non sono la sibilla cumana. :)

Sai per caso a quanto ammontano le spese di spedizione che vengono applicate dalla Zecca Slovacca per gli acquisti ?

Sono fisse, oppure variano a seconda del valore dell'ordine ?

Io l'avevo prenotata precedentemente, e l'ho acquistata sul loro sito e pagato con carta di credito (per chi le aveva prenotate, andare sulla pagina principale, segliere "Contact", quindi dal Menù a dx, segliere "Customer information", a quel punto si apre una finestra dove inserire la vs email e spedire.

Si riceverà immediatamente un numero di cliente da inserire in "ID": a quel punto si può efettuare l'acquisto. Quando ho effettuato l'acquisto, le spese postali ammotavano Euro 20,38, ora ammontano a Euro 22,99 (un furto, in quanto la scatola che contiene la serie, non è molto resistente). Le spese sono sempre uguali se compri un oggetto o diversi oggetti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aggiungiamoci che la zecca slovacca non brilla certo per solerzia e precisione.

Avevo scritto tempo fa:

Il commerciante che ho aiutato nell'acquisto di materiale dalla zecca slovacca ha ricevuto stamattina un pacco (con indirizzo corretto) contenente solo 2 rotolini di commemorative.

La fattura all'interno è intestata ad un tizio di Madrid che presumibilmente ha invece ricevuto la merce del commerciante (un buon numero di divisionali FDC ed alcune proof, oltre a 2 rotolini di commemorative).

Dopo sei solleciti finalmente il responsabile delle vendite ha risposto:

Dear Mr Xxxxxxx,

The situation with the first parcel is unfortunate, but post office admitted the mistake ad is supposed to solve it. Please stay in contact with the post office and check what is the situation, because we have no power now to control it.

I believe that the post office will change the mixed parcels and deliver them to correct persons.

Please keep me informed with the situation.

S pozdravom / Best regards

Roxxx Pxxxs

--

Marketing department

Mincovna Kremnica, s.p.

Una vera presa per i fondelli. Come accidenti può una persona che vive in Italia controllare la situazione in un ufficio postale in Slovacchia quando non ci riesce neppure il capoccia d'un importante ufficio della zecca locale?

I loro imballaggi sono di carta velina; non mi stupirebbe affatto che il paccone di Rossano si sia sfasciato già in partenza da Kremnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Richterian sai l'attuale prezzo di mercato della divisionale proof della Slovacchia ?

In questo momento è difficile trovarla a meno di 90 euro. Questo non vuol dire che penso che quello sia un prezzo giusto e stabile: non sono la sibilla cumana. :)

Sai per caso a quanto ammontano le spese di spedizione che vengono applicate dalla Zecca Slovacca per gli acquisti ?

Sono fisse, oppure variano a seconda del valore dell'ordine ?

Io l'avevo prenotata precedentemente, e l'ho acquistata sul loro sito e pagato con carta di credito (per chi le aveva prenotate, andare sulla pagina principale, segliere "Contact", quindi dal Menù a dx, segliere "Customer information", a quel punto si apre una finestra dove inserire la vs email e spedire.

Si riceverà immediatamente un numero di cliente da inserire in "ID": a quel punto si può efettuare l'acquisto. Quando ho effettuato l'acquisto, le spese postali ammotavano Euro 20,38, ora ammontano a Euro 22,99 (un furto, in quanto la scatola che contiene la serie, non è molto resistente). Le spese sono sempre uguali se compri un oggetto o diversi oggetti.

Saluti

:wacko: :wacko: 22,99 Euro per la spedizione e il confezionamento fa pure schifo ?

ma sono fuori di testa ?

In pratica se acquisti una sola divisionale fdc le spese di spedizione sono superiori al costo della divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungiamoci che la zecca slovacca non brilla certo per solerzia e precisione.

Avevo scritto tempo fa:

Il commerciante che ho aiutato nell'acquisto di materiale dalla zecca slovacca ha ricevuto stamattina un pacco (con indirizzo corretto) contenente solo 2 rotolini di commemorative.

La fattura all'interno è intestata ad un tizio di Madrid che presumibilmente ha invece ricevuto la merce del commerciante (un buon numero di divisionali FDC ed alcune proof, oltre a 2 rotolini di commemorative).

Dopo sei solleciti finalmente il responsabile delle vendite ha risposto:

Dear Mr Xxxxxxx,

The situation with the first parcel is unfortunate, but post office admitted the mistake ad is supposed to solve it. Please stay in contact with the post office and check what is the situation, because we have no power now to control it.

I believe that the post office will change the mixed parcels and deliver them to correct persons.

Please keep me informed with the situation.

S pozdravom / Best regards

Roxxx Pxxxs

--

Marketing department

Mincovna Kremnica, s.p.

Una vera presa per i fondelli. Come accidenti può una persona che vive in Italia controllare la situazione in un ufficio postale in Slovacchia quando non ci riesce neppure il capoccia d'un importante ufficio della zecca locale?

I loro imballaggi sono di carta velina; non mi stupirebbe affatto che il paccone di Rossano si sia sfasciato già in partenza da Kremnica.

Un vero scandalo caro Richterian.

Certo è facile risolvere i problemi in questo modo.

Sbaglio o il ricorso, in caso di spedizioni estere, lo deve fare sempre il mittente ?

Il pacco era anche assicurato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero scandalo caro Richterian.

Certo è facile risolvere i problemi in questo modo.

Sbaglio o il ricorso, in caso di spedizioni estere, lo deve fare sempre il mittente ?

Il pacco era anche assicurato ?

Il reclamo in questo caso può esser fatto anche dal destinatario, caro Diabolik, ma serve a poco.

Come serve a poco che il pacco fosse assicurato. La zecca incolpa del misfatto l'ufficio postale di Kremnica che a sua volta replica che se il contenuto del pacco è stato scambiato ciò è avvenuto al reparto imballo della zecca (cosa assai verosimile).

Tutto quello che si può fare in questi casi è chiedere a Poste Italiane (che a loro volta si rifanno della somma richiedendola alle poste slovacche) un rimborso, ma di cosa? Il pacco è arrivato e ciò risulta ad entrambi i servizi postali, il contenuto è mancante in buona parte, non per effrazione ma per un semplice errore testimoniato dalla fattura sbagliata. Fare una causa internazionale presso il foro competente ovvero quello di Bratislava? Troppo complicato, costoso e quasi sicuramente vano. Fossi un magistrato slovacco daresti ragione alla Zecca di Stato o ad un piccolo commerciante italiano?

Il buffo è anche che il commerciante i due rotolini non può neppure venderli: la fattura è intestata a tal Ignacio Calvo di Madrid, non a lui. In caso di controllo della GdF?

Abbiamo rintracciato il signore di Madrid, avendo il suo indirizzo completo e numero di telefono: lui dice di non aver ricevuto niente. Impossibile ovviamente appurare se sia in buona o in malafede.

Ho saputo di un grossista tedesco di non grandi dimensioni che ha acquistato e pagato 600 divisionali FDC e si è visto arrivare un pacco con 100 ma fattura ed assicurazione per 600.

Sbagliano davvero tanto a Kremnica o fregano la gente?

Un consiglio agli amici del forum: comprate le monete slovacche dove vi pare tranne che direttamente dalla zecca.

Sicuramente a Kremnica non tengono in nessun conto le risposte a questo formulario http://www.mint.sk/kontakt_survey.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio agli amici del forum: comprate le monete slovacche dove vi pare tranne che direttamente dalla zecca.

Sicuramente a Kremnica non tengono in nessun conto le risposte a questo formulario http://www.mint.sk/kontakt_survey.php

Infatti sono stato stupito dal trattamento della zecca slovacca per i clienti esteri che, a quanto mi avete detto, è terribile; oggi perciò mi sono deciso a prendere la divisionale fs da Frontini; tra l'altro, era l'ultimissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuto oggi dalla zecca Slovacca:

"Dear collector,

We offer you the opportunity to reserve the first four gold medals from edition "Rarities of Slovak architecture – wooden churches" - with motifs: HRABOVA ROZTOKA, RUSKA BYSTRA, INOVCE, a BREZANY. The medals from this edition will be issued also in the following years and in the end it will make a complete collection of more than 30 pcs of medals.

Reservation s available and can be done via online reservation form (it can be found in Issue plan of the Mint section or directly at http://www.mint.sk/kontakt_reserve.php?lang=en).

The price of one piece is 280€.

The medals are issued in limited amount of 200 pcs., and are numbered."

a chi interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuto oggi dalla zecca Slovacca:

"Dear collector,

We offer you the opportunity to reserve the first four gold medals from edition "Rarities of Slovak architecture – wooden churches" - with motifs: HRABOVA ROZTOKA, RUSKA BYSTRA, INOVCE, a BREZANY. The medals from this edition will be issued also in the following years and in the end it will make a complete collection of more than 30 pcs of medals.

Reservation s available and can be done via online reservation form (it can be found in Issue plan of the Mint section or directly at http://www.mint.sk/kontakt_reserve.php?lang=en).

The price of one piece is 280€.

The medals are issued in limited amount of 200 pcs., and are numbered."

a chi interessa?

200 pezzi :blink: pochissimi quasi le fanno personalizzate o su richiesta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per una medaglia d'oro è una tiratura normale: ci sono Paesi che ne emettono con tiratura di 50 pezzi.

Quelle italiane di solito sono coniate in 500 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una medaglia d'oro è una tiratura normale: ci sono Paesi che ne emettono con tiratura di 50 pezzi.

Confermo quanto detto da Richterian.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto che era d'oro pensavo fosse in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'oro, sono 4, costano €280 l'una e verranno coniate anche nei prossimi anni per un totale di più di 30 medaglie.

A mio parere una buona occasione per buttar via soldi per almeno otto anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'oro, sono 4, costano €280 l'una e verranno coniate anche nei prossimi anni per un totale di più di 30 medaglie.

A mio parere una buona occasione per buttar via soldi per almeno otto anni.

sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei comunicare che anche io ho ricevuto il plico di Rossano con tutto quello che avevo richiesto arrivato in perfetto stato!

Grazie di nuovo per il tuo grandissimo impegno, per la professionalità e per la disponibilità dimostrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

rossano dove sei sparito? Mi lasci cosi con l' acqua alla gola proprio sul + bello...!!

No dai, a parte gli scherzi, se trovi il tempo di leggere il forum mi puoi rispondere alle mail che ti ho mandato?

Non ho + saputo se la divisionale sei riuscio a mandarla a skate come previsto, dato che anche lui non risponde...

Aspetto con ansia vostre notizie... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho + saputo se la divisionale sei riuscio a mandarla a skate come previsto, dato che anche lui non risponde...

Non accetto che mi si dica che non rispondo, anzi forse parloscrivo anche troppo.

Comunque come ti ho già scritto nell'altra discussione non ho problemi a segnalarlo anche qui.

Rossano è già da diverso tempo che non si fà sentire, nell'ultimo messaggio mi diceva che mi avrebbe spedito tutto dopo Pasqua appena riceveva le commemorative.

Io non ho voluto chiedere/disturbare in un momento che a mio avviso è difficile per lui.

Spero ci possa leggere e darci ora le risposte che cerchiamo. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

monete arrivate grazie rossano :)

comunque per tutti coloro che stanno ancora aspettando le monete , abbiate pazienza :)

purtroppo per lui è un momentaccio, tra la grande mole di lavoro che si e sobbarcato per noi e l'inconveniente con le poste e il furto dei rolls penso che abbia molte cose a cui pensare e da fare per riuscire a darvi quello che vi aveva promesso

una cosa è certa! di lui ci si puo fidare! ;) quindi pazientate un pò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non accetto che mi si dica che non rispondo, anzi forse parloscrivo anche troppo.

Comunque come ti ho già scritto nell'altra discussione non ho problemi a segnalarlo anche qui.

Rossano è già da diverso tempo che non si fà sentire, nell'ultimo messaggio mi diceva che mi avrebbe spedito tutto dopo Pasqua appena riceveva le commemorative.

Io non ho voluto chiedere/disturbare in un momento che a mio avviso è difficile per lui.

Giusto per chiarire la mia affermazione, intendevo non mi hai risposto alla mail che ti ho inviato, non so per quale motivo, forse non ti è nemmeno arrivata, ma non per questo ti accuso di niente, anzi, mi hai sempre dato tutte le risposte alle mie domande.

Skate spero di essermi spiegato senza altri malintesi, tra la l' altro appena ho visto che stavi rispondendo qui sul forum, ho subito cercato di fartelo sapere per capire cosa ne pensavi...

Quindi da quanto ho capito, Rossano è troppo preso e non è riuscito a farti avere la merce per Pasqua come si pensava...

Tutto ok, adesso che lo so, mi metto in un angolo e aspetto novità, ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per tutti coloro che stanno ancora aspettando le monete , abbiate pazienza :)

purtroppo per lui è un momentaccio, tra la grande mole di lavoro che si e sobbarcato per noi e l'inconveniente con le poste e il furto dei rolls penso che abbia molte cose a cui pensare e da fare per riuscire a darvi quello che vi aveva promesso

una cosa è certa! di lui ci si puo fidare! ;) quindi pazientate un pò :) :)

Quoto Nakkio in pieno!!!!

Con un po' di pazienza si risolverà tutto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire la mia affermazione, intendevo non mi hai risposto alla mail che ti ho inviato, non so per quale motivo, forse non ti è nemmeno arrivata, ma non per questo ti accuso di niente, anzi, mi hai sempre dato tutte le risposte alle mie domande.

Skate spero di essermi spiegato senza altri malintesi, tra la l' altro appena ho visto che stavi rispondendo qui sul forum, ho subito cercato di fartelo sapere per capire cosa ne pensavi...

Quindi da quanto ho capito, Rossano è troppo preso e non è riuscito a farti avere la merce per Pasqua come si pensava...

Tutto ok, adesso che lo so, mi metto in un angolo e aspetto novità, ciaoooooo

Io ti ho inviato una mail che ti informava della situazione il 15/4 alle 11 e tu mi hai risposto alle 14, altre mail o altro non le ho ricevute.

Per me è tutto chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate ieri le monete da Rossano.

Tutto OK e bellissime, soprattutto il 2 euro slovacco.

Quindi ragazzi, le spedizioni sono in corso, tranquilli, che arriveranno a tutti chi prima e chi dopo visto il gran numero di utenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

dopo circa 2 settimane di mia assenza sul forum, con questa risposta cercherò di fare un po’ di chiarezza sulla situazione attuale: ad oggi sono ancora in trattativa con la zecca per riavere le commemorative andate perse, spero di poterle avere abbastanza presto anche se i tempi , fra reclamo e rimborso, non saranno immediati.

Qui sotto una prima lista di coloro che hanno già ricevuto le monete: per questi utenti ho anticipato la spedizione rispetto ad altri per il fatto che avevo disponibili tutte le monete da loro richieste

Squyrry

Desert Twister

Ciccio86

Mdr66

Paolino67

Iacchetti

Aimo

Aland

Cig

Scml99

Sagida

Sentieroit

Fulvione

Viger

Gighe

Flegias

8Jack

Andrea72

b27

Dario77

Brindellone

Orte

Anselmotito

Pluto23

Antony

Nakkio

Drupino (lunedì?)

Questa seconda lista è costituita da altri utenti che hanno confermato l’impegno preso e hanno già pagato le monete e sono in attesa della spedizione da parte mia, spedizione che sarà effettuata non appena riavrò le commemorative

Otrebor

TychoBrahe

Giugiu45

Anto57

Rikj2006

Skaterghost

Ibk

Peppinopriscosuperstar

Enraz

Mayer

Richterian

Caramba76

Pietroa

Mitico Thor

Paesello

Superbubu

Marck2007

Vsvsvs

Hawk78

Amedeo

azzogsal

Hidalgo.js

Ligure

Adrianoprimo

Andyscudo

Mercurio691

I 2 utenti della terza lista mi hanno dato la loro disponibilità ad integrare il loro ordine qualora vi fossero delle rimanenze:grazie per la disponibilità , purtroppo ci saranno soprattutto con le serie sfuse e qualche fdc, invito quindi tutti coloro che leggono questa risposta, collezionisti singoli o soci di circoli, a contattarmi per eventuali forniture dei pezzi sopracitati

Prandi63

Guysimpson

Purtroppo ci sono anche 5 utenti che non hanno mantenuto fede all’impegno preso, volutamente evito di scrivere i loro nomi sul forum, però gradirei che costoro mi contattasero per concludere la nostra trattativa. A presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sono anche 5 utenti che non hanno mantenuto fede all’impegno preso, volutamente evito di scrivere i loro nomi sul forum, però gradirei che costoro mi contattasero per concludere la nostra trattativa. A presto

Rossano

ti ho inviato un messaggio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo ci saranno soprattutto con le serie sfuse e qualche fdc, invito quindi tutti coloro che leggono questa risposta, collezionisti singoli o soci di circoli, a contattarmi per eventuali forniture dei pezzi sopracitati

Rossano

devi scusarmi, cosa intendi per serie sfuse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.