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Inviato

La magra consolazione è quella dell'assicurazione del pacco, ma con i problemi burocratici che ci sono la vedo molto dura. :ph34r: :angry:


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Immagini inviate

Inviato
Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Purtroppo l'ho visto quando era già stato consegnato e non ho potuto segnalare che era danneggiato al suo arrivo, credo però che le foto con ben evidente il nastro adesivo inequivocabilmente marchiato siano una prova evidente di ciò che è accaduto.


Inviato

La scritta sul nastro adesivo giallo mi lascia basito, :ph34r: :ph34r: :ph34r: SICUREZZA SDA :blink: :blink: :blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Rossano hai un messaggio


Inviato
Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Purtroppo l'ho visto quando era già stato consegnato e non ho potuto segnalare che era danneggiato al suo arrivo, credo però che le foto con ben evidente il nastro adesivo inequivocabilmente marchiato siano una prova evidente di ciò che è accaduto.

Ciao Rossano,

io non vorrei preoccuparti oltremodo, ma avendo lavorato per anni nel campo dei trasporti posso dirti con sicurezza una cosa : se al momento del ritiro non è stato segnalato esplicitamente sul documento di consegna "si ritira con riserva", specificando che il pacco risultava manomesso e chiuso con nastro del corriere, è veramente dura che accettino un reclamo.

La responsabilità è senza dubbio del vettore, ancor più perchè il pacco era assicurato e per un gran bel valore, ma da quel che ho capito leggendo il tuo post, adesso è un bel problema.

La regola imporrebbe, visto che è una spedizione assicurata, che in questi casi la filiale responsabile della consegna telefoni al destinatario spiegando che il pacco è giunto manomesso/aperto/danneggiato, e inviti il destinatario a verificare il contenuto PRIMA di accettarlo.

Inoltre il guaio è che hai aperto il pacco. E' un po' come accettarlo così com'è, dando per scontato che è tutto ok al suo interno.

Purtroppo avresti dovuto lasciarlo così com'era e informare i responsabili della filiale SDA (o delle poste, ma è probabilmente meglio saltare il passaggio dell'ufficio postale per risparmiarti scartoffie e trafile burocratiche, oltre che mal di pancia infiniti).

C'è da dire che avendo fatto delle fotografie ti sei in qualche modo tutelato, ma rimane il fatto che adesso è materialmente impossibile dimostrare che al suo interno mancava effettivamente quello che tu sostieni. Se lo avessi aperto davanti al responsabile delle filiale SDA nessuno poteva mettere in dubbio la mancanza di una parte del contenuto.

Quello che ti consiglio è di contattare lunedì stesso la filiale SDA che serve la tua zona, spiegando l'accaduto e augurarsi di poter parlare con una persona ragionevole e disponibile.

Tienici informati. In bocca al lupo di vero cuore !


Inviato

Ciao Rossano,

ho ricevuto le monete, grazie mille.

Un saluto, il Post


Inviato
Bellissime!!! Speriamo che arrivi presto l'altro pacco!!! :D

Vi prego non chiamiamolo "pacco" :D :D :D :D

Siamo tutti in attesa e queste foto ci fanno tirare un sospiro di sollievo.

GRAZIE Rossano

Purtroppo invece è un grande pacco: oggi è arrivato la seconda spedizione ed è stata consegnata al bar mentre io ero assente per fine turno, il pacco era chiuso ma fasciato da un lato con un nastro adesivo come potete vedere dalla foto. All'interno c'erano le 45 fdc ma purtroppo mancavano i rolls e temo che sia stato manomesso per la sottrazione degli stessi a meno che la zecca non abbia effettuato una terza spedizione solo per le commemorative.

Rossano, scusami, tu parli dell'assenza dei rolls, pero' non sei sicuro che siano stati spediti!!!!!

ma all'interno del pacco non c'e' una fattura, una lista di quanto spedito!!!! ????

Forse ci stiamo preoccupando per niente! :huh:


Inviato
Bellissime!!! Speriamo che arrivi presto l'altro pacco!!! :D

Vi prego non chiamiamolo "pacco" :D :D :D :D

Siamo tutti in attesa e queste foto ci fanno tirare un sospiro di sollievo.

GRAZIE Rossano

Purtroppo invece è un grande pacco: oggi è arrivato la seconda spedizione ed è stata consegnata al bar mentre io ero assente per fine turno, il pacco era chiuso ma fasciato da un lato con un nastro adesivo come potete vedere dalla foto. All'interno c'erano le 45 fdc ma purtroppo mancavano i rolls e temo che sia stato manomesso per la sottrazione degli stessi a meno che la zecca non abbia effettuato una terza spedizione solo per le commemorative.

Anche se fossi stato presente, probabilmente avrei ritirato il pacco anche per vedere cosa c'era dentro, la nastratura avrebbe potuto essere un rimedio per danni causati dal viaggio, mi sarebbe dispiaciuto molto rimandarlo indietro con l'idea che dentro fosse tutto ok. Prima di aprirlo ho scattato 7 foto da diverse angolazioni e le ho già inviate alla zecca Slovacca sperando di avere presto spiegazioni in merito anche perchè la spedizione era assicurata in toto come avevamo scelto assieme, la mia impressione è che molto dipenderà dalla volontà di aiutarci o meno del signor Pxxxs con il quale abbiamo trattato, mi desta + di un sospetto che nella sua ultima mail mi invitasse a controllare che il pacco non fosse danneggiato al suo arrivo.

Speravo lunedì di fare il 70% delle spedizioni ma purtroppo devo rimandare e non so fino a quando, io direi di attendere la loro risposta e poi decideremo come procedere ...quando si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene.

Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Dario77 137042490668

Brindellone 137042490293

Anselmotito 137042490634

Flegias 137042490430

Orte 137042490725

8Jack 137042490235

Ti auguro che tutto si risolva per il meglio.

Ho avuto un problema simile qualche anno fa con la banca slovena.

Il pacco assicurato doveva contenere delle divisionali e degli starter kit e doveva pesare, se non ricordo male, circa 3 Kg.

Quando sono andato a ritirare il pacco alla posta, ho visto che quest'ultimo presentava un buco richiuso con del nastro SDA e l'impiegato lo trasportava con estrema disinvoltura.

Insospettito da questa cosa, prima di effettuare il ritiro, ho chiesto all'impiegato di controllare il peso del pacco.

Dato che pesava 0,700 Kg, credo che al suo interno fossero rimaste solamente alcune divisionali e nessuno starter kit, non ho effettuato il ritiro.

Dopo molte difficoltà e tantissimo tempo sono riuscito ad ottenere il rimborso.


Inviato
Ti auguro che tutto si risolva per il meglio.

Ho avuto un problema simile qualche anno fa con la banca slovena.

Il pacco assicurato doveva contenere delle divisionali e degli starter kit e doveva pesare, se non ricordo male, circa 3 Kg.

Quando sono andato a ritirare il pacco alla posta, ho visto che quest'ultimo presentava un buco richiuso con del nastro SDA e l'impiegato lo trasportava con estrema disinvoltura.

Insospettito da questa cosa, prima di effettuare il ritiro, ho chiesto all'impiegato di controllare il peso del pacco.

Dato che pesava 0,700 Kg, credo che al suo interno fossero rimaste solamente alcune divisionali e nessuno starter kit, non ho effettuato il ritiro.

Dopo molte difficoltà e tantissimo tempo sono riuscito ad ottenere il rimborso.

In questi casi il pacco viene rispedito al mittente? Spero che la situazione di Rossano possa risolversi al più presto.


Inviato
Ti auguro che tutto si risolva per il meglio.

Ho avuto un problema simile qualche anno fa con la banca slovena.

Il pacco assicurato doveva contenere delle divisionali e degli starter kit e doveva pesare, se non ricordo male, circa 3 Kg.

Quando sono andato a ritirare il pacco alla posta, ho visto che quest'ultimo presentava un buco richiuso con del nastro SDA e l'impiegato lo trasportava con estrema disinvoltura.

Insospettito da questa cosa, prima di effettuare il ritiro, ho chiesto all'impiegato di controllare il peso del pacco.

Dato che pesava 0,700 Kg, credo che al suo interno fossero rimaste solamente alcune divisionali e nessuno starter kit, non ho effettuato il ritiro.

Dopo molte difficoltà e tantissimo tempo sono riuscito ad ottenere il rimborso.

In questi casi il pacco viene rispedito al mittente? Spero che la situazione di Rossano possa risolversi al più presto.

Nel mio caso il pacco non è stato rispedito al mittente, in quanto quest'ultimo è stato manomesso dopo essere entrato in Italia.

Il mio ufficio postale non si era accordo che il corriere SDA che gli aveva lasciato in giacenza un pacco manomesso (da prassi dovrebbrero controllare tutti i pacchi verificandone il peso).

Però per ottenere il rimborso, direttamente da Poste Italiane, di comune accordo con il Direttore dell'ufficio postale abbiamo dovuto dichiarare che il pacco non era stato manomesso ma danneggiato irreparabilmente.


Inviato
Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Purtroppo l'ho visto quando era già stato consegnato e non ho potuto segnalare che era danneggiato al suo arrivo, credo però che le foto con ben evidente il nastro adesivo inequivocabilmente marchiato siano una prova evidente di ciò che è accaduto.

Ciao Rossano,

io non vorrei preoccuparti oltremodo, ma avendo lavorato per anni nel campo dei trasporti posso dirti con sicurezza una cosa : se al momento del ritiro non è stato segnalato esplicitamente sul documento di consegna "si ritira con riserva", specificando che il pacco risultava manomesso e chiuso con nastro del corriere, è veramente dura che accettino un reclamo.

La responsabilità è senza dubbio del vettore, ancor più perchè il pacco era assicurato e per un gran bel valore, ma da quel che ho capito leggendo il tuo post, adesso è un bel problema.

La regola imporrebbe, visto che è una spedizione assicurata, che in questi casi la filiale responsabile della consegna telefoni al destinatario spiegando che il pacco è giunto manomesso/aperto/danneggiato, e inviti il destinatario a verificare il contenuto PRIMA di accettarlo.

Inoltre il guaio è che hai aperto il pacco. E' un po' come accettarlo così com'è, dando per scontato che è tutto ok al suo interno.

Purtroppo avresti dovuto lasciarlo così com'era e informare i responsabili della filiale SDA (o delle poste, ma è probabilmente meglio saltare il passaggio dell'ufficio postale per risparmiarti scartoffie e trafile burocratiche, oltre che mal di pancia infiniti).

C'è da dire che avendo fatto delle fotografie ti sei in qualche modo tutelato, ma rimane il fatto che adesso è materialmente impossibile dimostrare che al suo interno mancava effettivamente quello che tu sostieni. Se lo avessi aperto davanti al responsabile delle filiale SDA nessuno poteva mettere in dubbio la mancanza di una parte del contenuto.

Quello che ti consiglio è di contattare lunedì stesso la filiale SDA che serve la tua zona, spiegando l'accaduto e augurarsi di poter parlare con una persona ragionevole e disponibile.

Tienici informati. In bocca al lupo di vero cuore !

E' una grossa ca***ta tentare di richiudere il pacco e chiamare un responsabile dell'SDA per l'apertura del plico??


Inviato
Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Purtroppo l'ho visto quando era già stato consegnato e non ho potuto segnalare che era danneggiato al suo arrivo, credo però che le foto con ben evidente il nastro adesivo inequivocabilmente marchiato siano una prova evidente di ciò che è accaduto.

Ciao Rossano,

io non vorrei preoccuparti oltremodo, ma avendo lavorato per anni nel campo dei trasporti posso dirti con sicurezza una cosa : se al momento del ritiro non è stato segnalato esplicitamente sul documento di consegna "si ritira con riserva", specificando che il pacco risultava manomesso e chiuso con nastro del corriere, è veramente dura che accettino un reclamo.

La responsabilità è senza dubbio del vettore, ancor più perchè il pacco era assicurato e per un gran bel valore, ma da quel che ho capito leggendo il tuo post, adesso è un bel problema.

La regola imporrebbe, visto che è una spedizione assicurata, che in questi casi la filiale responsabile della consegna telefoni al destinatario spiegando che il pacco è giunto manomesso/aperto/danneggiato, e inviti il destinatario a verificare il contenuto PRIMA di accettarlo.

Inoltre il guaio è che hai aperto il pacco. E' un po' come accettarlo così com'è, dando per scontato che è tutto ok al suo interno.

Purtroppo avresti dovuto lasciarlo così com'era e informare i responsabili della filiale SDA (o delle poste, ma è probabilmente meglio saltare il passaggio dell'ufficio postale per risparmiarti scartoffie e trafile burocratiche, oltre che mal di pancia infiniti).

C'è da dire che avendo fatto delle fotografie ti sei in qualche modo tutelato, ma rimane il fatto che adesso è materialmente impossibile dimostrare che al suo interno mancava effettivamente quello che tu sostieni. Se lo avessi aperto davanti al responsabile delle filiale SDA nessuno poteva mettere in dubbio la mancanza di una parte del contenuto.

Quello che ti consiglio è di contattare lunedì stesso la filiale SDA che serve la tua zona, spiegando l'accaduto e augurarsi di poter parlare con una persona ragionevole e disponibile.

Tienici informati. In bocca al lupo di vero cuore !

E' una grossa ca***ta tentare di richiudere il pacco e chiamare un responsabile dell'SDA per l'apertura del plico??

Credo che sia un'impresa un po' difficile, applicano un nastro adesivo personalizzato proprio per evitare queste cose.


Inviato

Mi associo anche io a quanto scritto sopra.

Una volta ritirato il pacco e quindi firmata la ricevuta, tu stai accettando ciò che hai ricevuto.

Quindi credo che si possa fare ben poco.

....parlo così nonostante io sia tra quelli in attesa delle monete comm EMU e non perchè ne sarei fuori! :(


Inviato (modificato)

grazie mille rossano

fortunatamente il pacco è assicurato! Attendiamo risposta dalla zecca e vediamo.

Modificato da flegias

Inviato
Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Purtroppo l'ho visto quando era già stato consegnato e non ho potuto segnalare che era danneggiato al suo arrivo, credo però che le foto con ben evidente il nastro adesivo inequivocabilmente marchiato siano una prova evidente di ciò che è accaduto.

Ciao Rossano,

io non vorrei preoccuparti oltremodo, ma avendo lavorato per anni nel campo dei trasporti posso dirti con sicurezza una cosa : se al momento del ritiro non è stato segnalato esplicitamente sul documento di consegna "si ritira con riserva", specificando che il pacco risultava manomesso e chiuso con nastro del corriere, è veramente dura che accettino un reclamo.

La responsabilità è senza dubbio del vettore, ancor più perchè il pacco era assicurato e per un gran bel valore, ma da quel che ho capito leggendo il tuo post, adesso è un bel problema.

La regola imporrebbe, visto che è una spedizione assicurata, che in questi casi la filiale responsabile della consegna telefoni al destinatario spiegando che il pacco è giunto manomesso/aperto/danneggiato, e inviti il destinatario a verificare il contenuto PRIMA di accettarlo.

Inoltre il guaio è che hai aperto il pacco. E' un po' come accettarlo così com'è, dando per scontato che è tutto ok al suo interno.

Purtroppo avresti dovuto lasciarlo così com'era e informare i responsabili della filiale SDA (o delle poste, ma è probabilmente meglio saltare il passaggio dell'ufficio postale per risparmiarti scartoffie e trafile burocratiche, oltre che mal di pancia infiniti).

C'è da dire che avendo fatto delle fotografie ti sei in qualche modo tutelato, ma rimane il fatto che adesso è materialmente impossibile dimostrare che al suo interno mancava effettivamente quello che tu sostieni. Se lo avessi aperto davanti al responsabile delle filiale SDA nessuno poteva mettere in dubbio la mancanza di una parte del contenuto.

Quello che ti consiglio è di contattare lunedì stesso la filiale SDA che serve la tua zona, spiegando l'accaduto e augurarsi di poter parlare con una persona ragionevole e disponibile.

Tienici informati. In bocca al lupo di vero cuore !

E' una grossa ca***ta tentare di richiudere il pacco e chiamare un responsabile dell'SDA per l'apertura del plico??

Credo che sia un'impresa un po' difficile, applicano un nastro adesivo personalizzato proprio per evitare queste cose.

E se io avessi lo stesso nastro personalizzato ??


Inviato
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Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Purtroppo l'ho visto quando era già stato consegnato e non ho potuto segnalare che era danneggiato al suo arrivo, credo però che le foto con ben evidente il nastro adesivo inequivocabilmente marchiato siano una prova evidente di ciò che è accaduto.

Ciao Rossano,

io non vorrei preoccuparti oltremodo, ma avendo lavorato per anni nel campo dei trasporti posso dirti con sicurezza una cosa : se al momento del ritiro non è stato segnalato esplicitamente sul documento di consegna "si ritira con riserva", specificando che il pacco risultava manomesso e chiuso con nastro del corriere, è veramente dura che accettino un reclamo.

La responsabilità è senza dubbio del vettore, ancor più perchè il pacco era assicurato e per un gran bel valore, ma da quel che ho capito leggendo il tuo post, adesso è un bel problema.

La regola imporrebbe, visto che è una spedizione assicurata, che in questi casi la filiale responsabile della consegna telefoni al destinatario spiegando che il pacco è giunto manomesso/aperto/danneggiato, e inviti il destinatario a verificare il contenuto PRIMA di accettarlo.

Inoltre il guaio è che hai aperto il pacco. E' un po' come accettarlo così com'è, dando per scontato che è tutto ok al suo interno.

Purtroppo avresti dovuto lasciarlo così com'era e informare i responsabili della filiale SDA (o delle poste, ma è probabilmente meglio saltare il passaggio dell'ufficio postale per risparmiarti scartoffie e trafile burocratiche, oltre che mal di pancia infiniti).

C'è da dire che avendo fatto delle fotografie ti sei in qualche modo tutelato, ma rimane il fatto che adesso è materialmente impossibile dimostrare che al suo interno mancava effettivamente quello che tu sostieni. Se lo avessi aperto davanti al responsabile delle filiale SDA nessuno poteva mettere in dubbio la mancanza di una parte del contenuto.

Quello che ti consiglio è di contattare lunedì stesso la filiale SDA che serve la tua zona, spiegando l'accaduto e augurarsi di poter parlare con una persona ragionevole e disponibile.

Tienici informati. In bocca al lupo di vero cuore !

E' una grossa ca***ta tentare di richiudere il pacco e chiamare un responsabile dell'SDA per l'apertura del plico??

Credo che sia un'impresa un po' difficile, applicano un nastro adesivo personalizzato proprio per evitare queste cose.

E se io avessi lo stesso nastro personalizzato ??

Allora il discorso cambia, si potrebbe provare a richiudere il pacco.


Inviato
Oggi ho spedito a

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Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Purtroppo l'ho visto quando era già stato consegnato e non ho potuto segnalare che era danneggiato al suo arrivo, credo però che le foto con ben evidente il nastro adesivo inequivocabilmente marchiato siano una prova evidente di ciò che è accaduto.

Ciao Rossano,

io non vorrei preoccuparti oltremodo, ma avendo lavorato per anni nel campo dei trasporti posso dirti con sicurezza una cosa : se al momento del ritiro non è stato segnalato esplicitamente sul documento di consegna "si ritira con riserva", specificando che il pacco risultava manomesso e chiuso con nastro del corriere, è veramente dura che accettino un reclamo.

La responsabilità è senza dubbio del vettore, ancor più perchè il pacco era assicurato e per un gran bel valore, ma da quel che ho capito leggendo il tuo post, adesso è un bel problema.

La regola imporrebbe, visto che è una spedizione assicurata, che in questi casi la filiale responsabile della consegna telefoni al destinatario spiegando che il pacco è giunto manomesso/aperto/danneggiato, e inviti il destinatario a verificare il contenuto PRIMA di accettarlo.

Inoltre il guaio è che hai aperto il pacco. E' un po' come accettarlo così com'è, dando per scontato che è tutto ok al suo interno.

Purtroppo avresti dovuto lasciarlo così com'era e informare i responsabili della filiale SDA (o delle poste, ma è probabilmente meglio saltare il passaggio dell'ufficio postale per risparmiarti scartoffie e trafile burocratiche, oltre che mal di pancia infiniti).

C'è da dire che avendo fatto delle fotografie ti sei in qualche modo tutelato, ma rimane il fatto che adesso è materialmente impossibile dimostrare che al suo interno mancava effettivamente quello che tu sostieni. Se lo avessi aperto davanti al responsabile delle filiale SDA nessuno poteva mettere in dubbio la mancanza di una parte del contenuto.

Quello che ti consiglio è di contattare lunedì stesso la filiale SDA che serve la tua zona, spiegando l'accaduto e augurarsi di poter parlare con una persona ragionevole e disponibile.

Tienici informati. In bocca al lupo di vero cuore !

E' una grossa ca***ta tentare di richiudere il pacco e chiamare un responsabile dell'SDA per l'apertura del plico??

Credo che sia un'impresa un po' difficile, applicano un nastro adesivo personalizzato proprio per evitare queste cose.

E se io avessi lo stesso nastro personalizzato ??

Speriamo che nessun responsabile SDA o Posteitaliane sia iscritto al ns. forum...!!!! :unsure: :unsure: :unsure: ;)

Scherzi a parte penso che, se il pacco non è stato completamente distrutto per aprirlo, la proposta di Skater possa essere interessante...


Inviato

Io ho un amico che fà il corriere per la SDA, ho già più volte tentato di chiamarlo, ma ha il telefono spento.

Il problema è che se non lo trovo nel più breve tempo possibile il suo ufficio chiude e se ne parla solo lunedì mattina.

Bhò vediamo, intanto lancio un appello, C'è nessuno che ha amici o contatti con SDA utili alla nostra causa??.


Inviato
Io ho un amico che fà il corriere per la SDA, ho già più volte tentato di chiamarlo, ma ha il telefono spento.

Il problema è che se non lo trovo nel più breve tempo possibile il suo ufficio chiude e se ne parla solo lunedì mattina.

Bhò vediamo, intanto lancio un appello, C'è nessuno che ha amici o contatti con SDA utili alla nostra causa??.

Attenzione a cosa dite ragazzi !

Rossano rischia di beccarsi una denuncia per tentata truffa se si scoprisse una cosa del genere e a quel punto sarebbe davvero la beffa oltre al danno !

Fate vobis ma non so se ne vale la pena.


Inviato

Ciao a Tutti

Vi ringrazio per la solidarietà e per i consigli che mi state dando ma l'unica cosa che io farò, seguendo la prima risposta di Cig, sarà recarmi all'ufficio SDA di Vado Ligure con le foto del pacco manomesso e le 2 diverse ricevute di spedizione per vedere se si riesce a fare qualcosa, purtroppo non avevo esperienza in merito e mi rendo conto di aver commesso 2-3 errori che potrebbero costarmi caro ma sarebbe stato molto peggio se, invece delle commemorative purtroppo presenti in fattura, fossero sparite le 75 fdc.

Forse le ricevute di spedizione potrebbero essere d'aiuto infatti spero che il responsabile SDA possa ,tramite i codici, verificare il tragitto seguito dai 2 pacchi in Italia e scoprire così dove il pacco manomesso è rimasto fermo 1 giorno in più rispetto all'altro, magari non servirà a nulla ma mi sembra una traccia da seguire e a questo proposito invierò i 2 codici a Skater che, forse potrà tentare la ricerca con i consigli del suo amico impiegato nella ditta di trasporti.

Quando ho visto il pacco ho subito temuto fosse accaduto qualcosa di negativo e ho pensato di pesarlo come avevo fatto in una precedente esperienza finita poi senza problemi, ma purtroppo il peso iniziale non era scritto da nessuna parte o quantomeno non era + visibile sull'imballo presente, forse era scritto sulla parte del cartone tagliata e successivamente nastrata, ma lo sforzo necessario per tirare su il pacco mi faceva ben sperare che dentro ci fosse tutto quanto acquistato senza poi avere la stessa conferma.

Se dovesse andare male questo tentativo spero almeno nel buon senso del nostro contatto nella Zecca che possa fare qualcosa in nostro aiuto, in ogni caso io spedirò le monete o rimborserò tutti quanti me le hanno già pagate, i tempi slitteranno ancora ma sarà sicuramente così, lunedì in tarda mattinata o verso le 22 agiungerò una o più risposte in merito.

Rossano


Inviato
Io ho un amico che fà il corriere per la SDA, ho già più volte tentato di chiamarlo, ma ha il telefono spento.

Il problema è che se non lo trovo nel più breve tempo possibile il suo ufficio chiude e se ne parla solo lunedì mattina.

Bhò vediamo, intanto lancio un appello, C'è nessuno che ha amici o contatti con SDA utili alla nostra causa??.

Attenzione a cosa dite ragazzi !

Rossano rischia di beccarsi una denuncia per tentata truffa se si scoprisse una cosa del genere e a quel punto sarebbe davvero la beffa oltre al danno !

Fate vobis ma non so se ne vale la pena.

Riflettendoci hai perfettamente ragione, oltre il danno ci sarebbe la beffa.

Però queste cose mi fanno veramente inca...re


Inviato

Come sempre, caro Cig HAI RAGIONE.

Speriamo nel buon senso ora.


Inviato

..io non ho veramente parole... :(

In bocca al lupo Rossano, e speriamo che la cosa si risolva...

..mah...


Inviato

speriamo che tutto si possa risolvere bene e nel breve tempo possibile, dobbiamo augurarci nel buon senso della zecca.

Grazie Rossano della spedizione.

dario77


Inviato

Rossano mi ha contattato e mi ha consigliato di farmi prestare dal mio fornitore le monete slovacche.

Cosa che ho fatto oggi alla fiera numismatica di Cesena.

L'intento di Rossano è quello di sbloccare la situazione della mia operazione, dato che la sua ha un momento di stasi dovuto a cause di forza maggiore :ph34r: :ph34r: chiamiamole così che è meglio.

Quindi, ringrazio Rossano, per lo spunto e l'altruismo dimostrato nuovamente.

Pertanto con questa azione sarà possibile iniziando da martedì, la spedizione di tutte le buste in attesa.

:)GRAZIE ROSSANO :)


Inviato
Ciao a Tutti

Vi ringrazio per la solidarietà e per i consigli che mi state dando ma l'unica cosa che io farò, seguendo la prima risposta di Cig, sarà recarmi all'ufficio SDA di Vado Ligure con le foto del pacco manomesso e le 2 diverse ricevute di spedizione per vedere se si riesce a fare qualcosa, purtroppo non avevo esperienza in merito e mi rendo conto di aver commesso 2-3 errori che potrebbero costarmi caro ma sarebbe stato molto peggio se, invece delle commemorative purtroppo presenti in fattura, fossero sparite le 75 fdc.

Forse le ricevute di spedizione potrebbero essere d'aiuto infatti spero che il responsabile SDA possa ,tramite i codici, verificare il tragitto seguito dai 2 pacchi in Italia e scoprire così dove il pacco manomesso è rimasto fermo 1 giorno in più rispetto all'altro, magari non servirà a nulla ma mi sembra una traccia da seguire e a questo proposito invierò i 2 codici a Skater che, forse potrà tentare la ricerca con i consigli del suo amico impiegato nella ditta di trasporti.

Quando ho visto il pacco ho subito temuto fosse accaduto qualcosa di negativo e ho pensato di pesarlo come avevo fatto in una precedente esperienza finita poi senza problemi, ma purtroppo il peso iniziale non era scritto da nessuna parte o quantomeno non era + visibile sull'imballo presente, forse era scritto sulla parte del cartone tagliata e successivamente nastrata, ma lo sforzo necessario per tirare su il pacco mi faceva ben sperare che dentro ci fosse tutto quanto acquistato senza poi avere la stessa conferma.

Se dovesse andare male questo tentativo spero almeno nel buon senso del nostro contatto nella Zecca che possa fare qualcosa in nostro aiuto, in ogni caso io spedirò le monete o rimborserò tutti quanti me le hanno già pagate, i tempi slitteranno ancora ma sarà sicuramente così, lunedì in tarda mattinata o verso le 22 agiungerò una o più risposte in merito.

Rossano

Ancora alcune cose importanti. Riflettendoci sono giunto ad una conclusione : se il pacco è arrivato con il nastro SDA ci sono solo 2 possibilità.

La prima è la peggiore, ossia è che il responsabile dell'ammanco sia proprio l'incaricato della consegna, il quale potrebbe avere avuto del nastro con cui chiudere il pacco dopo aver tolto il contenuto. Significherebbe che il pacco è arrivato integro in filiale e l'ammanco si è verificato nel tragitto filiale-luogo di consegna.

La seconda è che il pacco sia arrivato già aperto (o nastrato) in filiale, e a questo punto è assolutamente probabile (non dico certo per scaramanzia) che esista un verbale della SDA dove veniva segnalata l'anomalia.

Ora, Rossano, hai due soluzioni.

1) Se il pacco l'ha aperto il fattorino che ha consegnato hai le foto che puoi mostrare al responsabile SDA e puoi avvalerti del fatto che è inaccettabile che un pacco assicurato venga consegnato ad un soggetto che non ha nulla a che vedere con la consegna (il bar). A quel punto un po' di casino viene fuori senz'altro, perchè l'incaricato della consegna DOVEVA consegnare A TE e se non c'eri DOVEVA lasciare un avviso di passaggio. A meno che tu non avessi dato istruzioni diverse al vettore, sempre e comunque scritte, ovviamente.

2) Se il pacco è stato aperto strada facendo risulterà sicuramente un verbale che stabilisce dove e quando è stato manomesso. In questo caso, sempre comunque avvalendoti del fatto che la consegna è stata fatta al bar e non a te, sono obbligati a considerare l'ipotesi che effettivamente hanno compiuto una leggerezza e dovranno rispondere delle loro mancanze (apertura e nastratura di un pacco assicurato + consegna ad un soggetto estraneo alla transazione).

Resta un piccolo ma importante particolare che non ti ho spiegato prima : in Italia è tassativamente vietato inserire denaro nei pacchi e seppur questa spedizione provenga dalla Slovacchia la destinazione è comunque l'Italia. E' altresì vero che si può sottolineare che si trattava di articoli per collezionisti, e quindi merce e non denaro vero e proprio (altrimenti non capisco come potrebbero ricevere merce e tutelarsi in caso di problemi tipo il tuo i commercianti di materiale numismatico), ma accettare una teoria così dipende soprattutto dalla disponibilità di chi riceverà il tuo reclamo lunedì.

Spero di esserti stato utile prospettandoti un po' tutte le casistiche cui potrai andare incontro e magari preparandoti un po' su come ribattere ad eventuali obiezioni.

Ti rinnovo l'in bocca al lupo. Buona domenica.


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