Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

ma il bello potrebbe venire se nei prossimi anni la zecca emettesse monete in tiratura limitata e tutti noi avremo buone possibilità di procurarcele a prezzo di emissione come avvenuto in questa operazione.

Secondo me, invece, una sorta di lista dovrebbe esser fatta.

Mi spego meglio... proprio in virtu' del fatto che sicuramente alcune zecche conieranno pezzi a tiratura limitata o di difficile reperimento, non mi sembra giusto che chi ha tirato un bidone possa partecipare di nuovo ad un'iniziativa come quelle che stanno portando avanti gli amici del forum, o ancora peggio registrarsi con un nuovo nome ed andare a togliere una moneta che magari era stata richiesta anche da altri utenti piu' corretti!!!!

Faccio un piccolo esempio prendendo spunto dalla RAZZIA SLOVACCHIA 2009:

l'utente A ordina delle monete, segue l'andamento della Razzia e paga regolarmente quanto richiesto;

l'utente B ordina delle monete, se ne frega dell'andamento della Razzia e tantomeno paga quanto dovuto magari perche le monete non interessano piu' o sono di facile reperimento.

Finisce la RAZZIA SLOVACCHIA 2009

Inizia la RAZZIA DANIMARCA 2010(ipotetico 2 euro commemorativo con bassissima tiratura)

e' giusto secondo voi che gli utenti A e B vengano trattati allo stesso modo??? e magari B riesca a prendere la moneta al posto di A???

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inizia la RAZZIA DANIMARCA 2010(ipotetico 2 euro commemorativo con bassissima tiratura)

e' giusto secondo voi che gli utenti A e B vengano trattati allo stesso modo??? e magari B riesca a prendere la moneta al posto di A???

Assolutamente no.

Per questo avevo lanciato la proposta di creare una specie di feedback che dia precedenza ad alcuni rispetto ad altri.

Ma la cosa va gestita a livello di forum (rinnovo l'idea dell'inserimento della valutazione di ciascuno sotto il nick), con un garante che eviti di trovarsi di fronte a polemiche o ingiustizie.

Voglio dire : Zavatha, ad esempio, ha creato una sua lista di precedenza, e questo è già significativo, ma non è possibile che ognuno crei la sua lista perchè la cosa non sarebbe più gestibile. Serve un criterio univoco di "accredito" di un bonus sulla base di presenza, partecipazione al forum, anzianità, positività nelle precedenti operazioni, e così via, in modo che la lista di chi ha diritto di ricevere prima di altri sia ben chiara e visibile a tutti.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo che ogni sottoscrittore paghi in anticipo il 30% di quanto prenotato. Forse questo può essere d'aiuto agli smemorati e servire da deterrente per i bidonari. Le somme eventualmente "abbandonate" vengano incamerate da colui che s'è preso l'incarico dell'acquisto collettivo anche a titolo di risarcimento per la fatica fatta e la somma comunque sborsata in anticipo.

Concordo pienamente. Un anticipo pari al 30% della somma che ogni sottoscrittore deve pagare sarà sicuramente un incentivo "anti scomparsa" di tale sottoscrittore. Inoltre in tal modo l'anima pia (UN IMMENSO GRAZIE A TALI> PERSONE) che si accolla l'onere di acquistare tutte le monete/divisionali sarà in qualche modo risarcito nel caso in cui la persona che ha fatto una prenotazione non si facesse più sentire.

Assolutamente no.

Per questo avevo lanciato la proposta di creare una specie di feedback che dia precedenza ad alcuni rispetto ad altri.

Ma la cosa va gestita a livello di forum (rinnovo l'idea dell'inserimento della valutazione di ciascuno sotto il nick), con un garante che eviti di trovarsi di fronte a polemiche o ingiustizie.

Una sorta di lista (comune a tutto il forum e non "personale") secondo me è giusto farla.

Chiaramente gli utenti che fanno delle prenotazioni e poi non si fanno più sentire (una dimenticanza è sempre possibile ma se vieni avvertito più volte via mail di pagare e tu non rispondi vuol dire che sei in cattiva fede) sarebbero da mettere in una lista a parte (salvati sia come nick che come IP per evitare furberie).

Comunque con l'introduzione dell'anticipo del 30% della somma da pagare si eviterebbe tutto questo.

A voi l'ardua sentenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

io non ho partecipato a questa RAZZIA ma spero di partecipare alle prossime

e se fosse per me io pagherei direttamente il 100% in anticipo a chi fa l'ordine !!

non è corretto far anticipare un cifrone a chi si occupa e "sbatte" a fare il mega ordine

PS avvisatemi per le prossime razzie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un argomento centrale e che porta a conclusioni non univoche. Anch'io più che di lista nera parlerei di priorità nell'acquisto come realizzato per le operazioni di Zavatha. Oltre all'anticipo sulla somma con funzione di deterrente dalla rinuncia - che ritengo assolutamente opportuno visto l'esborso ingente sostenuto in queste operazioni - stabilire termini perentori per i versamenti può essere utile per il rispetto della parola data!

In ogni caso al di là di queste considerazioni, concordo in pieno con il post di Rossano! La molla che personalmente mi spinge ad aderire alle diverse razzie non è soltanto quella di reperire a buon prezzo le emissioni, ma proprio quella di far parte della comunità "virtuale ma non troppo" degli amici del forum.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Rossano non solo per il lavoro che sta svolgendo ma anche per il messaggio che ha voluto mandarci. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriamo una discussione su questo argomento?

Ci sono molte cose da dire a questo proposito e rischiamo di "disturbare" l'operazione di Rossano continuando qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriamo una discussione su questo argomento?

Ci sono molte cose da dire a questo proposito e rischiamo di "disturbare" l'operazione di Rossano continuando qui.

Si.

L'avevo già proposto ieri nel primo post su questo argomento. La creo subito.

Scusa Rossano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione alla compilazione di liste nere o bianche ecc.

Un utente del forum può apparire non assiduo se non scrive, ma potrebbe essere molto assiduo solo leggendo ciò che gli altri scrivono.

Chi partecipa agli acquisti comuni non necessariamente deve acquistare tutto e sempre, l'importante è che se prende l'impegno di acquistare poi lo acquisti.

1) D'accordo per le non liste.

2) Scrivere non è un merito ma neppure non scrivere. Certamente però se di qualcuno si visualizza che l'ultimo click risale a due settimane prima, costui non può essere definito utente assiduo.

3) A nessuno mi pare sia mai stato imposto d'acquistare alcunchè.

anche io non sono d'accordo per le liste, per quanto riguarda il partecipare, be' si' sarebbe il caso che chi scrive o partecipa "poco" , partecipasse di più, ma il poco chi lo decide? 1, 5, 10, 20 post al giorno, al mese.... e se ci capita che il pc decide di lasciarci proprio quando non dovrebbe, e comunque facciamo parte di un bel numero eterogeneo di persone, che hanno problemi ed interessi, al di là della numismatica, diversi, quindi credo che invece sia opportuno e più giusto che, a chi anticipa del denaro ed impiega un bel po' del proprio tempo, sia inviato anticipatamente anche il 100% della somma dovuta, cosi' credo, anzi sono sicuro, non si avrebbero spiacevoli "sparizioni", naturalmente non imponendo a nessuno di partecipare sempre alle razzie che di volta in volta ci dovessero essere.

Scusate non mi ero accorto che è stata aperta una apposita discussione

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente del forum può apparire non assiduo se non scrive, ma potrebbe essere molto assiduo solo leggendo ciò che gli altri scrivono.

Chi partecipa agli acquisti comuni non necessariamente deve acquistare tutto e sempre, l'importante è che se prende l'impegno di acquistare poi lo acquisti.

Sono perfettamente d'accordo. Io, per esempio, non scrivo molto ma leggo sempre con assiduità e assolvo con scrupolo l'impegno preso.

Ognuno ha il suo carattere, non generalizzate troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo. Io, per esempio, non scrivo molto ma leggo sempre con assiduità e assolvo con scrupolo l'impegno preso.

Ti invito a postare i futuri commenti nella apposita discussione aperta sull'argomento. Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso al di là di queste considerazioni, concordo in pieno con il post di Rossano! La molla che personalmente mi spinge ad aderire alle diverse razzie non è soltanto quella di reperire a buon prezzo le emissioni, ma proprio quella di far parte della comunità "virtuale ma non troppo" degli amici del forum.

Complimenti, questo è lo spirito giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-2431-1238705180_thumb.jpgpost-2431-1238705180_thumb.jpgpost-2431-1238705180_thumb.jpgpost-2431-1238705180_thumb.jpgpost-2431-1238705180_thumb.jpgCiao a Tutti

oggi è arrivato 1 dei 2 pacchi spediti dalla zecca Slovacca contenente le 4 proof + 30 fdc, il secondo potrebbe arrivare domani e in questo caso lunedì farò parecchie spedizioni.

Le divisionali sono arrivate abbastanza bene, purtroppo, durante il viaggio, le scatole esterne di cartone ( non i cofanetti che sono a posto) delle proof si sono leggermente schiacciate e così non sono proprio perfette ma tutte le altre sono ok, in ogni caso ho già provveduto ad inviare una mail alla zecca per chiedere la sostituzione delle scatole.

Già domani comincerò a spedire a coloro che non hanno richiesto le commemorative, comunicherò il codice di spedizione con una risposta sul forum.

In allegato la foto di alcune divisionali

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Rossano. :)

Grazie 1000 anche per la disponibilità che mi hai dimostrato oggi.

Non so cosa ho combinato ma 5 foto rendono ugualmente l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime!!! Speriamo che arrivi presto l'altro pacco!!! :D

Vi prego non chiamiamolo "pacco" :D :D :D :D

Siamo tutti in attesa e queste foto ci fanno tirare un sospiro di sollievo.

GRAZIE Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a vsvsvs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime!!! Speriamo che arrivi presto l'altro pacco!!! :D

Vi prego non chiamiamolo "pacco" :D :D :D :D

Siamo tutti in attesa e queste foto ci fanno tirare un sospiro di sollievo.

GRAZIE Rossano

Purtroppo invece è un grande pacco: oggi è arrivato la seconda spedizione ed è stata consegnata al bar mentre io ero assente per fine turno, il pacco era chiuso ma fasciato da un lato con un nastro adesivo come potete vedere dalla foto. All'interno c'erano le 45 fdc ma purtroppo mancavano i rolls e temo che sia stato manomesso per la sottrazione degli stessi a meno che la zecca non abbia effettuato una terza spedizione solo per le commemorative.

Anche se fossi stato presente, probabilmente avrei ritirato il pacco anche per vedere cosa c'era dentro, la nastratura avrebbe potuto essere un rimedio per danni causati dal viaggio, mi sarebbe dispiaciuto molto rimandarlo indietro con l'idea che dentro fosse tutto ok. Prima di aprirlo ho scattato 7 foto da diverse angolazioni e le ho già inviate alla zecca Slovacca sperando di avere presto spiegazioni in merito anche perchè la spedizione era assicurata in toto come avevamo scelto assieme, la mia impressione è che molto dipenderà dalla volontà di aiutarci o meno del signor Pxxxs con il quale abbiamo trattato, mi desta + di un sospetto che nella sua ultima mail mi invitasse a controllare che il pacco non fosse danneggiato al suo arrivo.

Speravo lunedì di fare il 70% delle spedizioni ma purtroppo devo rimandare e non so fino a quando, io direi di attendere la loro risposta e poi decideremo come procedere ...quando si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene.

Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Dario77 137042490668

Brindellone 137042490293

Anselmotito 137042490634

Flegias 137042490430

Orte 137042490725

8Jack 137042490235

post-2431-1238789065_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho spedito a

b27 137042490555

Grazie Rossano!!!

Immagino come ti sarai sentito alla vista e soprattutto all'apertura del pacco... queste spedizioni sono un vero incubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.