Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ottimo Rò.

Quindi potresti spedire già dalla prossima settimana a chi ha già effettuato pagamento ecc ecc?

Ho capito bene?

P.S.

Il secondo 2 euro comm slovacco è troppo bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da pochi minuti ho ricevuto questa mail

Dear Mr Chiarle,

the package was sent to you yesterday, I hope it will reach you soon.

Please check the packages are not damaged when taking it from post office.

Speriamo che tutto vada per il meglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di vedere una campana che oscilla ed una chiave incastonata o sovrapposta!

Speriamo di non avere le allucinazioni.... ;)

Comunque è molto bella e articolata.

Complimenti per la scelta. Speriamo solo che il conio rispecchi lo splendore dell'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo dai blog e forum in varie lingue consultati che ancora nessuno ha capito cosa rappresenti l'immagine del 2 euro commemorativo del ventennale della cosiddetta "rivoluzione di velluto".

In compenso già sappiamo che l'anno prossimo la Slovacchia NON emetterà alcuna commemorativa da 2 euro: la Banca Centrale ha reso pubblico il programma di emissioni per il 2010 http://www.nbs.sk/en/banknotes-and-coins/e...oins/issue-plan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

dopo qualche giorno di silenzio vi comunico che ho cominciato a spedire alcune buste e più precisamente a

Post raccomandata 137042490133

scml99 137042490782

sagida 137042490282

fulvione 137042490257

cig 137042490588

sentiero.it 137042490177

queste prime raccomandate sono partite sabato 28 marzo.

Oggi ho inviato invece queste 2

Paolino67 137042490714

Iacchetti 136028180149

Mi dispiace non aver comunicato i codici singolarmente ma il tempo è veramente poco per le oltre 60 buste che sto preparando, vorrei anche precisare che ho praticamente ricevuto il pagamento da quasi tutti coloro che mi hanno contattato ( compresi i 2 amici con i quali sono in corso alcuni scambi) e che lo riceverò presto anche da coloro cui ho inviato il totale nel week end, domani cercherò di fare un riepilogo più preciso.

Ringrazio Aland che mi ha fornito per la seconda volta le commemorative Italiane necessarie per Lamoneta e per il circolo cui si è anche iscritto ed apprezzo anche Prandi63 e Guysimpson che si sono offerti di aiutarmi a ritirare eventuali monete in eccedenza non ritirate da utenti che, purtroppo non mi hanno ancora contattato, nel riepilogo di domani sarò + preciso anche in merito a questa situazione.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo scusare con Rossano per il ritardo e confermo quanto avevo prenotato e quindi:

1 fdc + 1 proof + 2 commemorative

Grazie di nuovo di cuore e quando saprò gli estremi del pagamento lo farò subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Rossano.

Purtroppo leggo che alcuni, una volta ancora (!), non si sono più fatti vivi dopo aver preso l'impegno :angry: .

Se posso permettermi di darti un consiglio spassionato, semmai avrai voglia di sobbarcarti altri sbattimenti come questo in futuro :P , ti suggerirei di creare una specie di lista d'ingresso, tipo quella creata da Zavatha per le operazioni Slovenia.

Eviterai senza dubbio di anticipare denaro per chi non merita, e soprattutto terrai alla larga le mele marce che, inevitabilmente, cercano di approfittare della disponibilità altrui.

A pensarci bene, e chiedo scusa per l'OT, mi viene in mente che, con la collaborazione di tutti, si potrebbe estrapolare un metodo di selezione interno al forum che coinvolga tutti gli utenti, in modo da creare una specie di "passaporto" d'affidabilità, che premi i più meritevoli e dia precedenze in caso di necessità, e nello stesso tempo sia da deterrente per coloro che fanno i furbi... Non so perchè ma sono quasi certo che molti di quelli che hanno approfittato della gentilezza di Rossano facciano parte anche della lista nera di Zavatha... <_<

Che ne dite ? Se trovate l'idea interessante potremmo aprire una nuova discussione apposita per delineare il metodo migliore per gestire la cosa. Si potrebbe anche coinvolgere il Webmaster per vedere se è possibile introdurre un piccolo spazio sotto i nick in cui appaia l'indice di affidabilità, o qualcosa del genere. Un po' come appariva a suo tempo lo spazio "ringraziamenti".

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Rossano.

Purtroppo leggo che alcuni, una volta ancora (!), non si sono più fatti vivi dopo aver preso l'impegno :angry: .

Se posso permettermi di darti un consiglio spassionato, semmai avrai voglia di sobbarcarti altri sbattimenti come questo in futuro :P , ti suggerirei di creare una specie di lista d'ingresso, tipo quella creata da Zavatha per le operazioni Slovenia.

Eviterai senza dubbio di anticipare denaro per chi non merita, e soprattutto terrai alla larga le mele marce che, inevitabilmente, cercano di approfittare della disponibilità altrui.

A pensarci bene, e chiedo scusa per l'OT, mi viene in mente che, con la collaborazione di tutti, si potrebbe estrapolare un metodo di selezione interno al forum che coinvolga tutti gli utenti, in modo da creare una specie di "passaporto" d'affidabilità, che premi i più meritevoli e dia precedenze in caso di necessità, e nello stesso tempo sia da deterrente per coloro che fanno i furbi... Non so perchè ma sono quasi certo che molti di quelli che hanno approfittato della gentilezza di Rossano facciano parte anche della lista nera di Zavatha... <_<

Che ne dite ? Se trovate l'idea interessante potremmo aprire una nuova discussione apposita per delineare il metodo migliore per gestire la cosa. Si potrebbe anche coinvolgere il Webmaster per vedere se è possibile introdurre un piccolo spazio sotto i nick in cui appaia l'indice di affidabilità, o qualcosa del genere. Un po' come appariva a suo tempo lo spazio "ringraziamenti".

Fatemi sapere.

Ho partecipato alle operazioni di skaterghost e di Rossano, e devo dire senza mai alcun problema. Purtroppo mi rendo conto che c'è qualcuno che se ne approfitta, perciò io sarei pienamente d'accordo con la proposta di cig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille Rossano.

Fatemi sapere.

Dei feedback!!!!

come sul noto sito!!!!!!!assolutamente favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che sia l'operazione di Rossano che la mia dovevano risolversi nel giro di breve tempo, io e Rossano abbiamo cominciato a settembre a cercare starterkit per il forum e personalmente pensavo che con l'inizio di febbraio l'operazione dei 2 euro EMU fosse finita, in realtà siamo ad aprile e devo ancora fare la maggior parte delle spedizioni.

Può anche essere questa la concausa di alcune dimenticanze, a molti utenti del forum piace acquistare ed avere immediatamente le monete in mano nonostante che questo può portare ad un aumento dei costi.

Un'altra cosa, alcuni utenti mi hanno contattato per partecipare all'operazione, mi hanno pagato e non si sono più sentiti e non hanno più scritto nemmeno nel forum, quindi non tutti sono assidui frequentatori del forum.

Per quanto riguarda le parole di Cig mi trovo anch'io daccordo, temo però che sia di non facile realizzazione.

Dovrebbe esserci il modo da unire le sensazioni di coloro che fanno le cosidette "operazioni" per poi creare una "black list" ma non credo ci siano pareri univoci per stilarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che sia l'operazione di Rossano che la mia dovevano risolversi nel giro di breve tempo, io e Rossano abbiamo cominciato a settembre a cercare starterkit per il forum e personalmente pensavo che con l'inizio di febbraio l'operazione dei 2 euro EMU fosse finita, in realtà siamo ad aprile e devo ancora fare la maggior parte delle spedizioni.

Sono d'accordo, ma la responsabilità dei ritardi non è vostra, quindi era cura dei partecipanti seguire la vicenda per conoscerne l'evolversi (come d'altronde ha fatto la maggioranza degli utenti).

Un'altra cosa, alcuni utenti mi hanno contattato per partecipare all'operazione, mi hanno pagato e non si sono più sentiti e non hanno più scritto nemmeno nel forum, quindi non tutti sono assidui frequentatori del forum.

Per questo motivo la creazione di una lista di preferenza (non mi piace molto la black list, IMHO meglio girarla al positivo :) ) avrebbe una ragione di più d'esistere : anche con Zavatha è successo che molti "apparivano" dal nulla solo per approfittare della razzia, per poi sparire come per magia appena accaparratisi il "malloppo". E alcuni hanno persino approfittato della situazione per vendersi le monete sul noto sito d'aste.

E' giusto che chi partecipa assiduamente al forum, e soprattutto non col solo fine di avere un tornaconto personale, abbia un vantaggio quando si svolgono queste operazioni cumulative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione alla compilazione di liste nere o bianche ecc.

Un utente del forum può apparire non assiduo se non scrive, ma potrebbe essere molto assiduo solo leggendo ciò che gli altri scrivono.

Chi partecipa agli acquisti comuni non necessariamente deve acquistare tutto e sempre, l'importante è che se prende l'impegno di acquistare poi lo acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente del forum può apparire non assiduo se non scrive, ma potrebbe essere molto assiduo solo leggendo ciò che gli altri scrivono.

Chi partecipa agli acquisti comuni non necessariamente deve acquistare tutto e sempre, l'importante è che se prende l'impegno di acquistare poi lo acquisti.

Quoto Pienamente! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le le liste bianche nere o bianche o gialle, è ormai assodato che ad ogni operazione "razzia" si accodano troppi bidonari o tizi dalla memoria corta.

Propongo che ogni sottoscrittore paghi in anticipo il 30% di quanto prenotato. Forse questo può essere d'aiuto agli smemorati e servire da deterrente per i bidonari. Le somme eventualmente "abbandonate" vengano incamerate da colui che s'è preso l'incarico dell'acquisto collettivo anche a titolo di risarcimento per la fatica fatta e la somma comunque sborsata in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anch'io, purtroppo però non sempre chi prende gli impegni finisce poi col mantenerli e viene meno quindi il significato che questa ed altre precedenti operazioni volevano esprimere.

In precedenti discussioni, si era parlato a lungo di Circolo Online senza poi concludere per le difficoltà che comportava una simile iniziativa, le operazioni Slovenia/Slovacchia 2009 potevano in qualche modo avvicinarsi al concetto che veniva però meno quando alcuni rinunciavano con scuse banali o addirittura non rispondendo neanche più alle mail.

Seppure con un certo ritardo, tutti noi avremo le nostre monete e abbiamo ottenuto una certa credibilità presso la zecca Slovacca, abbiamo già 13 - 15 rolls di commemorative prenotate per la prossima emissione di novembre, ma il bello potrebbe venire se nei prossimi anni la zecca emettesse monete in tiratura limitata e tutti noi avremo buone possibilità di procurarcele a prezzo di emissione come avvenuto in questa operazione.

Il nostro circolo è in continua espansione, da gennaio ha una sede nuova e anche per questo motivo ha ottenuto recenti adesioni di giovani collezionisti, non importa se mi avanza qualche moneta, magari le darò proprio a questi ultimi arrivati o a nuovi utenti de Lamoneta che avranno il piacere di acquistarle.

Secondo me non è necessario fare nessuna lista nera perchè si sta formando da sola, spero invece che tutti coloro che stanno mancando l'impegno preso abbiano poi il buon gusto di non voler più partecipare a eventuali future iniziative soltanto perchè in quel momento lo ritengono vantaggioso.

Oggi ho spedito a

Gighe 136869283934

Viger 137042490361

Domani spedirò a

Andrea72 137042490166

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

1) D'accordo per le non liste.

2) Scrivere non è un merito ma neppure non scrivere. Certamente però se di qualcuno si visualizza che l'ultimo click risale a due settimane prima, costui non può essere definito utente assiduo.

3) A nessuno mi pare sia mai stato imposto d'acquistare alcunchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiarire una cosa. Io per principio sono il primo a considerare le liste nere, o bianche che si voglia, un metodo poco piacevole, però, anche sulla base dell'esperienza professionale, ho notato che alla lunga è l'unico che crea una vera scrematura tra buono e meno buono.

Il rischio che si corre in frangenti come le operazioni numismatiche, in cui c'è esposizione anche notevole di denaro da parte di uno o di pochi per favorire molti, è che non sempre si incontrano persone come Rossano, Zhavata, Friendship, Skaterghost (mi scuso se dimentico qualcuno), le quali anche dopo esperienze non pienamente positive si prestano a ripetere razzie e acquisti di gruppo.

Io per primo, per carattere, se dovessi sentirmi preso in giro da qualche partecipante non mi presterei più.

Quando anche i più tolleranti si saranno stancati dell'opportunismo ingrato di alcuni pseudo collezionisti, ci rimetteranno anche quelli che si sono sempre comportati in maniera integerrima.

Ritengo comunque una potenziale valida alternativa quella suggerita da richterian riguardo l'anticipo di denaro, ma porterei il pagamento anticipato ad almeno il 50% (teorico quando non è possibile conoscere anticipatamente il costo), anzichè al 30%.

Purtroppo l'unico modo per far rispettare un accordo è quello di pungere sul vivo l'interessato, ossia facendogli tirare fuori i soldi per essere certi che non sparirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.