Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

Dato che tutti sono alla ricerca di novità ve ne scrivo una io.

In maniera indipendente da Rossano ho contattato la zecca slovacca ad agosto dello scorso anno prenotando alcune divisionali ed un modesto numero di monete da 2 euro commemorative.

Fino a poco fa ero in attesa, nonostante i solleciti, della fattura pro forma per poi poter fare il bonifico ed anche a me era arrivata la solita mail in cui si lamentavano del tanto lavoro e si chiedeva pazienza per la spedizione della fattura.

Due giorni fa invece mi è arrivata una mail con la quale, per sveltire la procedura, mi si invitava ad accedere ad una pagina del loro sito dove avrei trovato il mio ordine (non modificabile) ed avrei potuto pagare con carta di credito.

Così ho fatto ed ho ricevuto la conferma del pagamento effettuato.

Ora sono in attesa dell'arrivo delle monete/divisionali.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Marco

Questa è una notizia molto interessante e utile !

Grazie Marco. :)

con che carta hai pagato??? io ho provato 3-4 volte con la postepay (ricordo oltre ad essere visa electron è anche visa) ma mi da errore.

come posso fare?

La mia carta è una Mastercard. Ma ricordo che si poteva utilizzare anche una VISA. Non ho però idea se la postepay sia una VISA electron oppure VISA standard.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La mia carta è una Mastercard. Ma ricordo che si poteva utilizzare anche una VISA. Non ho però idea se la postepay sia una VISA electron oppure VISA standard.

Marco

Non tutti accettano la Visa Electron. Probabilmente la zecca slovacca è tra questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti accettano la Visa Electron. Probabilmente la zecca slovacca è tra questi.

Non ho e rifiuto d'avere una carta Postepay ma sul sito delle Poste, http://www.poste.it/bancoposta/cartedipaga.../postepay.shtml si legge:

La carta postepay ti consente di:

pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron

fare acquisti online sui siti che accettano carte VISA con autorizzazione online

Link al commento
Condividi su altri siti

Postepay è teoricamente una VISA Electron/electronic use only, in realtà non mi è ancora capitato di trovare qualcuno che non l'ha accettata!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma non so dove porre questa domanda:nel momento in cui si fa un acquisto su un sito estero,si paga una commissione per aver effettuato questo acquisto?...Mi spiego meglio,se io vado all'estero ed entro in un negozio,pago con la mia carta,mi ritrovo poi a dover pagare una certa commissione sulla mia carta di credito per aver fatto quest'acquisto...lo stesso vale per acquisti fatti via internet su siti esteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma non so dove porre questa domanda:nel momento in cui si fa un acquisto su un sito estero,si paga una commissione per aver effettuato questo acquisto?...Mi spiego meglio,se io vado all'estero ed entro in un negozio,pago con la mia carta,mi ritrovo poi a dover pagare una certa commissione sulla mia carta di credito per aver fatto quest'acquisto...lo stesso vale per acquisti fatti via internet su siti esteri?

Per acquisti con carta di credito fatti via internet su siti esteri non viene applicata nessuna commissione.

Però non mi risulta che vengano applicate commissioni nemmeno per acquisti diretti all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna commissione ma maggiorazione solitamente intorno al 2% sul tasso di cambio ufficiale interbancario (variabile) del giorno, nel caso di valute diverse, per esempio per pagamenti in USD, GBP, CHF, JPY ecc. per carta emessa in EUR. E viceversa.

Puoi fare i calcoli ad es. qui http://www.oanda.com/convert/classic?lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna commissione ma maggiorazione solitamente intorno al 2% sul tasso di cambio ufficiale interbancario (variabile) del giorno, nel caso di valute diverse, per esempio per pagamenti in USD, GBP, CHF, JPY ecc. per carta emessa in EUR. E viceversa.

Ammazza caro Rich,

ma come fai a sapere tutte queste cose e in un tempo così rapido?

Complimenti davvero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vale anche per acquisti online su siti esteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

vale anche per acquisti online su siti esteri?

Ovviamente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

ricambio i saluti di Aimo ed i ringraziamenti di Diabolik, da alcuni giorni non leggevo il forum perchè molto impegnato col lavoro, la mia piccola attività sta subendo una sostanziale trasformazione, e purtroppo, come avrete capito, dalla zecca Slovacca nessun proforma invoice o fattura per completare il pagamento.

Sono passati quasi 20 giorni dal giorno, 25 febbraio, in cui mi scrissero che il famoso Proforma era pronto, dopo aver chiesto il parere del forum, ho confermato immediatamente la spedizione tramite 2 pacchi distinti con assicurata, ma da allora, nonostante 2 solleciti, non ho più ricevuto nessuna notizia e questo mi rattrista molto per il prolungarsi dell'attesa di tutti noi.

Memore di una precedente esperienza con la Posta Slovacca per l'acquisto di alcune loro emissioni filateliche, a sorpresa, dopo pochi giorni dalla richiesta ricevemmo tutti gli articoli pagando in contrassegno, ho pronta la somma necessaria per un eventuale "cash on delivery" come mi aveva scritto l'impiegato postale che aveva curato la spedizione, ma ad oggi neppure lontanamente mi è stata data questa possibilità e leggendo alcune precedenti risposte non credo proprio che sia la soluzione + probabile.

Le vostre buste sono già indirizzate, idem le ricevute, speriamo di avere buone notizie la prossima settimana e di poter concludere tutto a breve. a presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rossano, meglio di me chi può sapere lo stato d'animo che puoi avere.

Io mi consolo con me stesso pensando che ho fatto al meglio tutto, se poi altri ci creano problemi non dipendenti da noi stessi, non possiamo farci nulla.

Quindi, su col morale, se ce la vediamo brutta, facciamo una decina di pulman con tutti gli utenti del forum e andiamo a bussare alle porte della Slovakjia Bank. :D :D :D :D

N.B. Non è che gli hai detto che pagherai con monete da 2 euro EMU italiane :blink: :blink: :D :D :D

Battutaccia vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rossano, meglio di me chi può sapere lo stato d'animo che puoi avere.

Io mi consolo con me stesso pensando che ho fatto al meglio tutto, se poi altri ci creano problemi non dipendenti da noi stessi, non possiamo farci nulla.

Quindi, su col morale, se ce la vediamo brutta, facciamo una decina di pulman con tutti gli utenti del forum e andiamo a bussare alle porte della Slovakjia Bank. :D :D :D :D

N.B. Non è che gli hai detto che pagherai con monete da 2 euro EMU italiane :blink: :blink: :D :D :D

Battutaccia vero?

Magari Roberto risolveremmo subito il problema con una diversa forma di pagamento, purtroppo, invece non mi hanno dato ancora la possibilità di parlarne :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

oggi è un grande giorno, finalmente è arrivato il proforma Slovacco e presto avremo le nostre monete.

La mia banca mi permette di fare bonifici online per l'estero sino alle 16 del pomeriggio, domani mattina provvederò al pagamento e allegherò sul sito una copia del bonifico.

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

oggi è un grande giorno, finalmente è arrivato il proforma Slovacco e presto avremo le nostre monete.

La mia banca mi permette di fare bonifici online per l'estero sino alle 16 del pomeriggio, domani mattina provvederò al pagamento e allegherò sul sito una copia del bonifico.

Rossano

Bene Rossano.... :D

ora aspettiamo "il conto"!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

bonifico effettuato, questa sera, dopo il lavoro intorno alle 22, ripartirò le spese postali così sapremo i costi di ciascuna emissione e procederemo con l'operazione.

Per sveltire il tutto gradirei ricevere da ciascuno di Voi 1 mail con

A) oggetto = il vostro nick

B) testo = la vostra richiesta

io risponderò nel + breve tempo possibile indicando il totale comprensivo delle spese postali e le mie coordinate bancarie/postali per il pagamento, a richiesta fornirò anche PayPal con una maggiorazione del 5% per le commissioni.

Per meglio identificare i pagamenti, vi chiedo di indicare nella causale dei bonifici le monete acquistate e, per chi paga con postepay, l'ufficio postale dal quale viene effettuata la ricarica.

Naturalmente non è necessaria l'invio della mail per chi ritirerà le monete personalmente o per chi ha già precedenti accordi con me.

a presto Rossano

Bonifico_ok.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE ROSSANO !!!!

Finalmente i tuoi sforzi sono stati ripagati; Ti ho già inviato la mail con i dati richiesti, attendo le tue istruzioni per il pagamento.

Grazie ancora di tutto!!! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, io non mi ricordo più precisamente cosa avevo chiesto a Rossano di 'ordinare' a mio nome :blush: ...

Qualcuno riesce mica a trovarmi il link della discussione che conteneva il .doc riepilogativo?

Come si chiama più quel tedesco che mi perseguita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, io non mi ricordo più precisamente cosa avevo chiesto a Rossano di 'ordinare' a mio nome :blush: ...

Qualcuno riesce mica a trovarmi il link della discussione che conteneva il .doc riepilogativo?

Come si chiama più quel tedesco che mi perseguita?

Aiutati con queste... :D :lol:

USBMEMORYPILL-20080515-072514.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.