Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

Io da comunissimo usatore del forum, mi permetto di di condividere quanto dice cig, + che altro mi chiedo a cosa serva scrivere questi messaggi postati a caso senza nessuna logica, quando basta andare indietro di alcuni interventi per rendersi conto di come si sta evolvendo l'iniziativa, o ancor meglio, basterebbe chiedere ai diretti interessati usando i cari e vecchi PM!!

C'e' anche da dire che in questo periodo, si stanno per (se cosi si puo' dire) tirare le somme, ed e' normale che ci sia frenesia e agitazione per sapere dai nostri ''FORNITORI'' quando potremo ricevere il nostro piccolo ''tesoro''!!

Ma non per questo si puo' riempire un post di 40 pag. inserendo ogni giorno richieste banali e sopratutto che possono far perdere tempo alle persone che stanno lavorando per noi, anche se, lo ricordo, lo fanno senza guadagno per il solo spirito di amicizia e collaborazione!!

Nessuna polemica, ma spero di essere stato chiaro e comprensibile, poi fate un po come vi pare, la scelta se bannare o no questi comportamenti non spetta a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Giustissimo MiticoThor,

condivido il tuo intervento.

E lasciatemi aggiungere una cosa : tutti questi messaggi fuori luogo non fanno altro che appesantire la discussione.

Inoltre mi pare che sia vietato dal regolamento pubblicare post esplicitamente atti a far semplicemente aumentare il numero di messaggi lasciati (forse per qualche intrinseco ed inspiegabile bisogno di veder "promuovere" il proprio grado sotto il nick..., manco fosse una competizione !).

E, senza polemica alcuna, sia inteso, mi pare che alcuni utenti passino un po' troppo tempo sul forum lasciando messaggi del tipo "allora ? niente di nuovo ?" oppure "a me non è arrivato ancora il modulo", ripetendo il post un giorno sì e un giorno anche, o ancora, "speriamo che mi arrivi presto quello che ho ordinato".

Ora, sino ad ora sono stato buono per il quieto vivere, ma oltre al fatto che questi interventi infastidiscono per il semplice fatto che non apportano NESSUN vantaggio comune al forum, bensì denotano un egoismo costante, finalizzando le varie questioni al mero soddisfacimento personale dei propri "bisogni" numismatici (e badate che non ho scritto "piaceri" numismatici appositamente), quello che mi fa andare in bestia e mi ha fatto decidere di pubblicare questa protesta, è il fatto che qualcuno, oltre a infastidire chi si prodiga per il raggiungimento comune di un obiettivo, si permette anche di risentirsi se glielo si fa notare.

Ma io esco solo ancora un attimo dal topic, però in effetti ripetere cento volte a me è arrivato il modulo , a me non è arrivato bla bla, non è molto corretto...però appunto se è ripetuto nel breve tempo...

A me in passato sta cosa mi si è rivelata essere molto utile, poiche essendo abbonato al vaticano se non leggevo questi msg mai mi sarei reso conto che era arrivata la moneta quasi a tutti tranne al sottoscritto e quindi rinviando il fax l'ho presa come di diritto mi aspettasse!!Altrimenti...

Poi ovvio condivido pienamente l'indignazione di alcuni che se la prendono perchè molti continuano a mettere msg in cui si chiede a che punto è l'ordine...appena sarà pronto inutile aggikungere richieste in quel senso!!!

O cmq si possono usare i pvt!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per un altro intervento OT, però sembravo l'unico rompiscatole a cui non piacciono questi Post, come ho già segnalato tempo fa ad un altro amico del Forum che, molto intelligentemente ha ridotto il numero dei Post. Io sono qui da 4 anni e mezzo e ho "solo" 1.070 Post circa, eppure di cose ne ho imparate tantissime, ho fatto molti scambi e risparmiato dei soldi, in più ho conosciuto persone disponibilissime e veramente appassionate. E, se qualcuno li vuole se li può prendere tutti i miei Post, basta che non si legga ogni giorno la solita roba oppure scrivere " ti ho mandato un PM " , a che serve ? Quell'utente lo riceve appena accede al Forum. Ci sono giorni in cui lavoro per 15 ore e passo mezz ora del mio tempo a leggere i vari "ok" "quoto" ecc... Un pò di contegno, non è una gara a chi ha più Post inviati o una gara a chi ha la media più alta, ormai siamo tantissimi utenti, giustamente le discussioni aperte sono tante, se ognuno di noi manda un ok pèer ogni discussione pensate un pò i milioni di Post inutili ogni giorno.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alle elementari i bambini vanno a dire alla maestra...sai tizio ha fatto questo o ha fatto quello,...per fare i simpatici ed i carini....non so poi a che scopo!

Ecco, qui mi sembra la stessa cosa!!!

Non ho alcun record da battere nè mi interessa.

Quindi pesate bene ciò che scrivete.

Se scrivo qualche volta qualcosa anche ripetitivo è per non far scomparire dalla prima pagine la discussione tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle elementari i bambini vanno a dire alla maestra...sai tizio ha fatto questo o ha fatto quello,...per fare i simpatici ed i carini....non so poi a che scopo!

Ecco, qui mi sembra la stessa cosa!!!

Ancora una volta hai perso l'occasione per tacere. Se continui a citare le elementari mi auguro che tu le stia ancora frequentando, altrimenti sarebbe proprio grave...

Non ho alcun record da battere nè mi interessa.

A me non sembra...

Se scrivo qualche volta qualcosa anche ripetitivo è per non far scomparire dalla prima pagine la discussione tutto qui.

Certo, ma solo per le discussioni che ti interessano personalmente, a discapito di quelle che magari interessano anche gli altri ! Se dovessero mettersi tutti a scrivere la prima cosa che gli passa per la testa pur di tenere la discussione nella prima pagina, per la pigrizia di cercarla nelle successive, saremmo in un bel guaio !

Ma io esco solo ancora un attimo dal topic, però in effetti ripetere cento volte a me è arrivato il modulo , a me non è arrivato bla bla, non è molto corretto...però appunto se è ripetuto nel breve tempo...

A me in passato sta cosa mi si è rivelata essere molto utile, poiche essendo abbonato al vaticano se non leggevo questi msg mai mi sarei reso conto che era arrivata la moneta quasi a tutti tranne al sottoscritto e quindi rinviando il fax l'ho presa come di diritto mi aspettasse!!Altrimenti...

Poi ovvio condivido pienamente l'indignazione di alcuni che se la prendono perchè molti continuano a mettere msg in cui si chiede a che punto è l'ordine...appena sarà pronto inutile aggikungere richieste in quel senso!!!

O cmq si possono usare i pvt!!!

Vedi Aimo, c'è una differenza enorme tra chi come te mette un post su un argomento e chi ne mette 3 al giorno ripetendo le stesse cose.

Io stesso sono il primo a informare gli amici del forum quando ricevo un modulo d'ordine, ma mi guardo bene da ripetere ogni santissimo giorno che non l'ho ricevuto se nella buca non l'ho ancora trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la ripetizione dei messaggi si limita a un numero adeguato al giorno, serve a tenere viva e in evidenza la discussione.

Credo che il discorso si sia ampliato anche troppo, non facciamo vittimismi e non accusiamoci tra di noi, secondo me si dovrebbe solo cercare di non intasare il forum con spam o frasette ripetitive!!

Possono anche tornare utili in alcuni casi, ma quasi sempre basta usare il tasto cerca o scrivere un post in cerca di aiuto!!

Se ci fosse realmente la necessita', toccherebbe a un moderatore bloccare certi atteggiamenti, come accade in tutti i forum!!

Nel nostro forum non mi sembra viga la regola del dittatore che se sbagli non perdona, anzi, con la massima gentilezza ci viene fornita la possibilita' di esprimerci a 360 gradi !!

chiuso, ciaoooooo

Modificato da paesello
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, laureato da alcuni anni....mi dispiace.

Ah, ingegnere elettronico se ti può far piacere.

No, guarda, sono io che mi dispiaccio per te...

Comportamenti così li avrei concepiti se fatti da un bambino, mica da un laureato !

Tanti auguri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buonsenso, il saper accettare i propri sbagli e il saper stare in una comunità, che sia virtuale o reale non si misura in lauree, ma comunque la mia opinione l'ho data e adesso ognuno saprà sicuramente come comportarsi, o almeno lo spero, augurandomi di non trovare più questo Forum appesantito in maniera eccessiva..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai perfettamente ragione!!!

Ma se A-->B cioè se A scrive un messaggio per B, mi sai dire tu C che caxxo centra???

Non potrebbe limitarsi a leggere e non a commentare e a non fare la parte del Peter Pann o del buono della situazione?

Quindi siamo un po' tutti più discreti e meno polemici, ma soprattutto meno offensivi che non guasta mai.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo e concludo.

I commenti e/o altro genere di problemi su ciò che scrivo, le accetto solo e soltanto dai moderatori, e non da uno qualunque e sono anche troppo educato se lo definisco tale.

Ok????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se A-->B cioè se A scrive un messaggio per B, mi sai dire tu C che caxxo centra???

Antony, siamo in un forum pubblico, non in chat, ogni messaggio scritto è dato per scontato che debba interessare alla comunità. Altrimenti non avrebbero inventato gli MP. Queste sono le comuni regole di buon senso dettate dalla Netiquette, una volta le si dava praticamente per scontate, al giorno d'oggi forse è meglio ripeterle ogni tanto che non guasta mai. Capisco che i tuoi messaggi di "richiesta" a Rossano avessero uno scopo tutto sommato condivisibile (tenere la discussione a galla) ma mi pare che questa non sia propriamente una discussione che rischia di venire sorpassata visto il numero di messaggi postati, e bisogna capire che se intasiamo una discussione già megagalattica come questa con dei continui solleciti ad avere notizie, finisce che le vere notizie contenute nel thread finiscono talmente indietro che diventa impossibile andarsele a ripescare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che tutti sono alla ricerca di novità ve ne scrivo una io.

In maniera indipendente da Rossano ho contattato la zecca slovacca ad agosto dello scorso anno prenotando alcune divisionali ed un modesto numero di monete da 2 euro commemorative.

Fino a poco fa ero in attesa, nonostante i solleciti, della fattura pro forma per poi poter fare il bonifico ed anche a me era arrivata la solita mail in cui si lamentavano del tanto lavoro e si chiedeva pazienza per la spedizione della fattura.

Due giorni fa invece mi è arrivata una mail con la quale, per sveltire la procedura, mi si invitava ad accedere ad una pagina del loro sito dove avrei trovato il mio ordine (non modificabile) ed avrei potuto pagare con carta di credito.

Così ho fatto ed ho ricevuto la conferma del pagamento effettuato.

Ora sono in attesa dell'arrivo delle monete/divisionali.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi...finiamola qui e non se ne parla piu'!!!!! :)

Parliamo delle nostre monetine e cerchiamo di essere in armonia tra di noi. Ok??

A proposito Rossano....a che punto siamo con questa Slovacchia??? :P :D

Scherzi a parte, non credo che ci sia la voglia da parte di qualcuno di incrementare il numero dei post con questi miseri sotterfugi....

tanto meno credo che ci siano persone che cercano di farsi belle facendo la spia come alle elementari.....ALMENO SPERO!!!!!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due giorni fa invece mi è arrivata una mail con la quale, per sveltire la procedura, mi si invitava ad accedere ad una pagina del loro sito dove avrei trovato il mio ordine (non modificabile) ed avrei potuto pagare con carta di credito.

Stessa esperienza non io ma un commerciante che conosco, che ha problemi con l'inglese ed ha avuto bisogno del mio aiuto.

Email contenente un link personalizzato che indirizzava appunto al suo ordine non modificabile. Due le cose strane: erano presenti due carrelli, uno per le le monete UME ed uno per le divisionali FDC mentre le divisionali proof risultavano "accepted" ma senza carrello a fianco. Procedendo nel pagamento tramite carta di credito, immettendo come destinazione dal menu a tendina "UE Country" (o qualcosa di simile, non ricordo bene), il costo di spedizione è aumentato vertiginosamente ad oltre 23 euro mentre il costo delle divisionali è precipitato da €18,45 cad. a € 15,50 (o qualcosa di molto simile).

A pagamento effettuato è arrivata quasi immediatamente la conferma del pagamento con il numero dell'ordine.

L'ordine era di circa 400 euro, credo che per somme molto superiori occorra davvero attendere la benedetta fattura proforma.

Se alla zecca slovacca hanno nello spedire gli stessi tempi che nel rispondere alle email temo che il pacco gli arriverà a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In maniera indipendente da Rossano ho contattato la zecca slovacca ad agosto dello scorso anno prenotando alcune divisionali ed un modesto numero di monete da 2 euro commemorative.

Fino a poco fa ero in attesa, nonostante i solleciti, della fattura pro forma per poi poter fare il bonifico ed anche a me era arrivata la solita mail in cui si lamentavano del tanto lavoro e si chiedeva pazienza per la spedizione della fattura.

Marco

Questa è una notizia molto interessante e utile !

Grazie Marco. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ognuno abbia espresso il proprio punto di vista e vi siete ampliamente chiariti.

Direi di tornare in topic e lasciare stare le polemiche inutili.

Anche se non partecito all'operazione Slovacchia ringrazio Rossano per tutto quello che sta facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-8577-1236715242_thumb.jpg

Un Saluto a tutti voi dallo "sc'pion" delle elementari.

Ah, io sono il primo da destra (fotogenico no?) :D

Anche io ho fatto l'ordine direttamente alla Zecca Slovacca in Agosto, però a me non è arrivata nessuna comunicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto l'ordine direttamente alla Zecca Slovacca in Agosto, però a me non è arrivata nessuna comunicazione

Sono nella stessa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso del mio commerciante risposero solo dopo una decina di giorni dal sesto sollecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso del mio commerciante risposero solo dopo una decina di giorni dal sesto sollecito.

Anche nel mio caso ho fatto diversi solleciti. All'ultimo di questi ho avuto la sorpresa di questa nuova modalità di pagamento.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come altri ho effettuato 1 ordine per conto mio (2euro+fdc+proof) . fino ad oggi mi hanno risposto ai solleciti con la solita frase "che hanno ricevuto molti ordini e di pazientare. ...."

oggi ho scoperto da 1 loro email che nn poteva inviarmi il conto totale perchè nn avevo confermato l'ordine,

se andate sul sito della zecca--- poi entrate nella sezione "reservation form" (lo trovate in fondo pagina) ---- poi si apre una sezione (se non ricordo male a destra a metà pagina) con scritto id customer. inserite l'id che trovate nelle email ricevute (anche in quelle di sollecito) e indirizzo email.

poi si apre il carrello della spesa e potete scegliere il metodo di pagamento ovvero carta d credito o ricevere la proforma. e poi il gioco è fatto!!!!

HO ASPETTATO TUTTO QUESTO TEMPO PER NIENTE!!!!!!

p.s. per 1 rotolino + 1 fdc + 1 proof spedizione per italia costo : 20,85 euro. un po caro . totale 148,80 euro

spero di essere stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li mai sollecitati, visto che non mi stanno facendo un favore, le monete credo che debbano essere pagate o mi sbaglio ?

Appunto per non sbagliare ho acquistato la divisionale a Bologna ad un prezzo inferiore a quello di emissione............ e tanti saluti alla Zecca Slovacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

Questa è una notizia molto interessante e utile !

Grazie Marco. :)

con che carta hai pagato??? io ho provato 3-4 volte con la postepay (ricordo oltre ad essere visa electron è anche visa) ma mi da errore.

come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.