Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

Ragazzi, è sempre stao così.

Certo ce se vai per una sola raccomandata non te la fanno pagare, ma chi ne prende un certo quantitatvo, tipo quello che prenderà Rossano e l'altro amico, le pagheranno di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Certo ce se vai per una sola raccomandata non te la fanno pagare, ma chi ne prende un certo quantitatvo, tipo quello che prenderà Rossano e l'altro amico, le pagheranno di sicuro!

Non vedo differenza tra le due cose.

Le ricevute vengono utilizzate esclusivamente per inviare le raccomandate e non per altri scopi.

Non capisco la motivazione per la quale dovrei versare un corrispettivo per averle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ricevute vengono utilizzate esclusivamente per inviare le raccomandate e non per altri scopi.

Non capisco la motivazione per la quale dovrei versare un corrispettivo per averle.

Quoto. D'altronde certe banche fan pagare i libretti d'assegni :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a pochi anni fa il modulo per il vaglia lo si pagava sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i moduli per il vaglia differiscano molto da quelli delle raccomandate in termini pratici : si tratta sempre di moduli che l'utente utilizza per richiedere un servizio al fornitore (in questo caso le poste). E' come se i corrieri facesso pagare ai privati i moduli per le esenzioni da documento di trasporto. Follia pura !

Inoltre, parlando in termini pratici, il costo di 3 cent. è assurdo. Ma quanti moduli per raccomandate fanno stampare dai propri fornitori le poste ? Non credo di esagerare se dico centinaia di milioni. E allora il costo di quel misero pezzo di carta non è proponibile a 3 cent. Forse si parlerà di decimi di centesimi, ma se proprio vogliono farli pagare, che almeno li diano al pubblico al prezzo di costo ! Speculare su queste cose è davvero vergognoso per il nostro servizio postale.

E poi non capisco il fatto che se prendo 10 ricevute non le pago ma se ne prendo 100 sì... Allora vado in posta ogni giorno per un mese, ne prendo 10 al giorno per tutto il periodo e nel giro di un mese mi sistemo per 10 anni senza tirare fuori un solo centesimo... Ridicolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i moduli per il vaglia differiscano molto da quelli delle raccomandate in termini pratici : si tratta sempre di moduli che l'utente utilizza per richiedere un servizio al fornitore (in questo caso le poste). E' come se i corrieri facesso pagare ai privati i moduli per le esenzioni da documento di trasporto. Follia pura !

Inoltre, parlando in termini pratici, il costo di 3 cent. è assurdo. Ma quanti moduli per raccomandate fanno stampare dai propri fornitori le poste ? Non credo di esagerare se dico centinaia di milioni. E allora il costo di quel misero pezzo di carta non è proponibile a 3 cent. Forse si parlerà di decimi di centesimi, ma se proprio vogliono farli pagare, che almeno li diano al pubblico al prezzo di costo ! Speculare su queste cose è davvero vergognoso per il nostro servizio postale.

E poi non capisco il fatto che se prendo 10 ricevute non le pago ma se ne prendo 100 sì... Allora vado in posta ogni giorno per un mese, ne prendo 10 al giorno per tutto il periodo e nel giro di un mese mi sistemo per 10 anni senza tirare fuori un solo centesimo... Ridicolo !

Straquoto in pieno! Ed aggiungo un'altra "chicca" che periodicamente si ripete nella gran parte delle filiali presenti da queste parti. 9 volte su 10 mancano le cartoline di ritorno anche meglio conosciute come Avvisi di Ricevimento, indispensabili per l'attestazione dell'avvenuta consegna e in alcuni casi obbligatorie - vedi ad esempio per la partecipazione ai concorsi pubblici. Ebbene, in molti uffici campeggia perennemente un cartello che segnala la "momentanea" mancanza delle suddette cartoline e la risposta più frequente che gli addetti forniscono ai clienti è quella di andare a comprarle in cartoleria...! Sicchè da diverso tempo ho fatto mio il suggerimento di Cig...quando miracolosamente ci sono cerco di farne un pò di scorta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è una completa follia.

Ma stiamo parlando del fogliettino biancoblu in doppia copia con carta carbone?

Non so di quale quantitativo stiamo parlando, ma agli uffici postali qui a Roma i moduli sono a disposizione: se passo, me ne prendo 30 senza problemi in un colpo solo in qualsiasi ufficio postale. A Pza San Silvestro, un ufficio più grande, senza neanche dover chiedere all'addetto ne rimedio 100 in un colpo solo.

Poi oh, non è un problema 3 cent in più, ma è il principio delle poste che è assurdo... Non ha senso far pagare 1 persona che chiede 100 moduli, mentre se quei 100 moduli sono chiesti da 100 persone sono gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di indicare una data, per il termine della ricerca, oltre la quale chi è in lista si potrà sentire libero di prendere le proprie decisioni.

A mio avviso la data ultima che ritengo più equa è l'01/02/2009.

E' chiaro che, prima di tale data se riesco/riusciamo a reperire ad un prezzo equo (17-19 euro) i S K scriveremo in questa discussione.

Siete daccordo? :)

Ok per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo questa mattina che i starterkit slovacchi rimasti invenduti in data 02/01/2009 sono stati raccolti dalla zecca, in un secondo momento sono stati aperti ed utilizzati per farne seriette :blink: :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono per noi gli starterkit?

Ad oggi no!!! purtroppo.

Si è detto di aspettare il 2/02/09 in caso non ci siano novità ognuno è padrone di fare come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è un bel problema, al momento non si riescono a trovare da nessuna parte, tranne su ebay ma con prezzi troppo ricaricati!!

Aspettiamo a vedere se si sblocca qualcosa allora... ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie in merito alle monete dalla zecca slovacca sui 2 euro EMU ???

Ciao Antony

riceveremo i 2 euro commemorativi con le Fdc e le Proof, contrariamente a quanto mi avevano scritto ancora nulla dalla zecca, io credo che la prossima settimana potrebbe essere decisiva per ricevere la fattura e poter così effettuare il pagamento per ricevere le monete.

Venerdì scorso ho effettuato le prime 3 spedizioni di serie sciolte, spero di poter presto fare lo stesso con le altre emissioni. a presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti in merito alle divisionali?

Oggi dopo l'ennesimo sollecito ho ricevuto questa mail

Dear Sir,

I already forwarded your request to my colleague in coin shop who will send you the proforma invoice

domani potrebbe essere la giornata decisiva, almeno spero.

Come mi ha spiegato una volta un impiegato di una banca centrale, gli ordini del nostro circolo sono troppo grossi per essere evasi con rapidità, es. 1- 2 divisionali in una busta e spedizione, ma sono troppo piccoli, rispetto a quelli dei grossisti, per essere evasi per primi e questi ritardi sono il prezzo che abbiamo purtroppo quasi sempre pagato per ricevere le monete direttamente dalle banche/ zecche emittenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.