Vai al contenuto
IGNORED

Slovacchia 2009

Risposte migliori

Ciao Amici

ecco la lista aggiornata ad oggi, oltre ai 43 nomi presenti ci sono anche altri utenti iscritti solo per le commemorative in un'altra elenco tenuto in ugual considerazione.

Come precedentemente specificato, per le divisionali e le commemorative è praticamente fatta, le prenotazioni sono state accettate e compreremo direttamente dalla zecca slovacca le emissioni  necessarie alle nostre collezioni.

Per i rolls di monete circolanti e gli sk siamo in attesa di conoscere i nominativi di 1 o più circoli numismatici slovacchi per scambiare o comprare queste monete, da precedenti esperienze ritengo che ci siano buone probabilità che anche in questo caso tutto vada in porto, vi farò sapere appena avremo novità :)

peppinopriscosuperstar 1 fdc + 1 serie sfusa

b27 1 fdc + commemorative

Mitico Thor 4 fdc + commemorative

cig 1 serie sfusa + commemorative

TychoBrahe 1 fdc + commemorative + serie sfuse + sk

prier1980 1 fdc + commemorative

paesello 1 fdc + commemorative + serie sfuse + sk

flegias 1 fdc + commemorative in coincard

lunarossa123 1 fdc + 1 proof + commemorative

marck2007 1 fdc + commemorative

pluto23 2-3 serie sfuse + 2-3 commemorative

anselmotito 1 fdc + commemorative

Ligure 1 fdc + 1 proof + commemorative + 1 sk

Amedeo 1 fdc + commemorative

Rikj2006 1 fdc + commemorative

dario77 1 fdc + commemorative 1sk

richterian 2 fdc + 1 proof +1 serie sfusa + commemorative + comm.coincard +1 sk

Desert_Twister 3 serie sfuse + commemorative

otrebor 5 serie sfuse + commemorative

Iacchetti serie sfuse + commemorative

Aimo 1 fdc + commemorative

Enraz 2 fdc + commemorative

Aland 1 fdc + commemorative + 2 sk

Anto57 1 fdc

vsvsvs 1 fdc + serie sfuse + commemorative

adrianoprimo 1 fdc + 3 serie sfuse + commemorative + sk

paolino67 1 serie sfusa + commemorativa + 1 sk

Orte 1 fdc + commemorative

Superbubu  1 fdc

Caramba 76 1 fdc + commemorative

hidalgo.js  1 fdc + commemorative

Antony 2 serie sfuse + commemorative

prandi63 -  1 divisionale + serie sfuse + commemorative + 2/3 sk

annovi.frizio  1 serie sfusa + commemorativa

scml99  2 serie sfuse + 3 commemorative

mdr66 2 serie sfuse + 2 commemorative

Post  2 serie sfuse + 2 commemorative

Ciccio 86  serie sfusa + commemorative

SALC14  1 serie sfusa + commemorative

andrea72  1 serie sfusa + commemorative

sentieroit  1 serie sfusa + commemorative

Alexio1987 2sk

Nakkio  1 divisionale + commemorative

378921[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 973
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rossano62

211

• Antony

73

• richterian

55

• Diabolik73

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao Amici

ecco la lista aggiornata ad oggi, oltre ai 43 nomi presenti ci sono anche altri utenti iscritti solo per le commemorative in un'altra elenco tenuto in ugual considerazione.

Come precedentemente specificato, per le divisionali e le commemorative è praticamente fatta, le prenotazioni sono state accettate e compreremo direttamente dalla zecca slovacca le emissioni  necessarie alle nostre collezioni.

Per i rolls di monete circolanti e gli sk siamo in attesa di conoscere i nominativi di 1 o più circoli numismatici slovacchi per scambiare o comprare queste monete, da precedenti esperienze ritengo che ci siano buone probabilità che anche in questo caso tutto vada in porto, vi farò sapere appena avremo novità :)

peppinopriscosuperstar 1 fdc + 1 serie sfusa

b27 1 fdc + commemorative

Mitico Thor 4 fdc + commemorative

cig 1 serie sfusa + commemorative

TychoBrahe 1 fdc + commemorative + serie sfuse + sk

prier1980 1 fdc + commemorative

paesello 1 fdc + commemorative + serie sfuse + sk

flegias 1 fdc + commemorative in coincard

lunarossa123 1 fdc + 1 proof + commemorative

marck2007 1 fdc + commemorative

pluto23 2-3 serie sfuse + 2-3 commemorative

anselmotito 1 fdc + commemorative

Ligure 1 fdc + 1 proof + commemorative + 1 sk

Amedeo 1 fdc + commemorative

Rikj2006 1 fdc + commemorative

dario77 1 fdc + commemorative 1sk

richterian 2 fdc + 1 proof +1 serie sfusa + commemorative + comm.coincard +1 sk

Desert_Twister 3 serie sfuse + commemorative

otrebor 5 serie sfuse + commemorative

Iacchetti serie sfuse + commemorative

Aimo 1 fdc + commemorative

Enraz 2 fdc + commemorative

Aland 1 fdc + commemorative + 2 sk

Anto57 1 fdc

vsvsvs 1 fdc + serie sfuse + commemorative

adrianoprimo 1 fdc + 3 serie sfuse + commemorative + sk

paolino67 1 serie sfusa + commemorativa + 1 sk

Orte 1 fdc + commemorative

Superbubu  1 fdc

Caramba 76 1 fdc + commemorative

hidalgo.js  1 fdc + commemorative

Antony 2 serie sfuse + commemorative

prandi63 -  1 divisionale + serie sfuse + commemorative + 2/3 sk

annovi.frizio  1 serie sfusa + commemorativa

scml99  2 serie sfuse + 3 commemorative

mdr66 2 serie sfuse + 2 commemorative

Post  2 serie sfuse + 2 commemorative

Ciccio 86  serie sfusa + commemorative

SALC14  1 serie sfusa + commemorative

andrea72  1 serie sfusa + commemorative

sentieroit  1 serie sfusa + commemorative

Alexio1987 2sk

Nakkio  1 divisionale + commemorative

378921[/snapback]

Ciao a tutti, sono tornato un paio d'ore fa dalle ferie ed ho visto il bel lavoro fatto da rossano, nel ringraziarti nuovamente vorrei chiederti se cortesemente mi puoi aggiungere 1 sk ed 1 rolls di monete anche a me, forse nella confusione della partenza x le ferie mi sono dimenticato di scrivertelo, naturalmnte se è ancora possibile. grazie

ciao

enrico

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora questa discussione... ottima cosa, bravo Rossano...

Se ancora possibile mi vorrei aggiungere anche io per:

- serietta sfusa di 8 monete

- 2 euro commemorativi che faranno (saranno 2 diversi?)

grazie ;)

379108[/snapback]

Ok sei anche tu dei Nostri, mancherebbe il tuo indirizzo per completare la tua scheda. Le monete commemorative da 2 euro sono diverse:la prima sarà emessa in gennaio con una tiratura di 2500000, la seconda uscirà a novembre con 1000000 di pezzi, ecco la pagina della zecca slovacca con tutte le notizie in merito

http://www.mint.sk/aktuality.php?lang=en

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

confermo di avere aggiornato le richieste ricevute oggi e ringrazio per la fiducia, al momento della prenotazione avevo messo in conto possibili future richieste per cui ho aumentato il numero di divisionali totali riservandomi eventualmente di maggiorarle ancora.

Ad oggi, però, visto anche il numero di adesioni in continuo aumento, mi sembra doveroso fare la seguente precisazione: per le divisionali ufficiali, le 2 commemorative ho ricevuto conferma della nostra prenotazione e quindi è solo questione di tempo,anche per le monete sfuse, pur seguendo una via diversa, ritengo che non dovrebbero esserci troppe difficoltà, anzi richiedere per es 50 serie in più aumenta la nostra possibilità di acquisto, oggi, però, ho ricevuto una risposta in merito agli sk che mi lascia piuttosto perplesso.

Come scritto precedentemente dalla zecca slovacca

we will not sell starter kits, only Slovak citizens will be allowed to purchase the starter kits in commercial banks

sembra che gli sk siano un'emissione esclusiva per gli Slovacchi di conseguenza risulta piuttosto difficile procurarsi quasi 30 pezzi richiesti sino ad oggi dagli utenti del forum sfruttando un unico canale distributivo.

Tutto questo mio ragionamento è in funzione del fatto che vorrei procurarmi gli sk al prezzo più basso possible ,quello di emissione o poco più, come accadrà per le altre emissioni, divisionali, commemorative e serie sfuse che peraltro hanno maggiori tirature e quindi sono più facilmente reperibili.

Per i sopracitati motivi vorrei che tutti coloro con eventuali idee/contatti in merito mi scrivessero per tentare di raggiungere assieme il nostro obiettivo.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano,

ho letto questo sul link della zecca slovacca che hai postato :

"In January 2009, Kremnica Mint will issue "First set of Slovak eurocoins". This coin set will be issued in FDC and PROOF LIKE finishing. It will include 8 Slovak eurocoins and a token. Total mintage FDC: 188 000 pcs, mintage proof like: 8 000 pcs"

Quindi la prima emissione la faranno pure proof, giusto? Riesci ad informarti dell'eventuale costo della serie proof?

Sempre grazie mille....

Ciao

Js

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano,

ho letto questo sul link della zecca slovacca che hai postato :

"In January 2009, Kremnica Mint will issue "First set of Slovak eurocoins". This coin set will be issued in FDC and PROOF LIKE finishing. It will include 8 Slovak eurocoins and a token. Total mintage FDC: 188 000 pcs, mintage proof like: 8 000 pcs"

Quindi la prima emissione la faranno pure proof, giusto? Riesci ad informarti dell'eventuale costo della serie proof?

Sempre grazie mille....

Ciao

Js

379323[/snapback]

Ok Js

al momento no purtroppo perchè i prezzi non sono ancora noti ma appena saranno ufficializzati li renderemo visibili a tutti gli utenti del forum.

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, speriamo che sia possibile avere anche gli SK, anche se io non l'ho prenotato.

Mi dispiacerebbe per gli altri amici che lo vorrebbero....!

379468[/snapback]

Ieri ho ricevuto una risposta negativa da un circolo, è vero, ma non è detto che non si riesca ad reperire gli sk. Proprio ieri sera un Lamonetiano mi ha dato una bella dritta indicandomi una banca slovacca che potrei contattare già domani ( sono in attesa di una risposta di un'altra banca già contattata), inoltre ,oggi, un mio amico slovacco mi ha promesso che mi invierà i nomi di altri circoli di conseguenza abbiamo ancora qualche possibilità......buona notte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, speriamo che sia possibile avere anche gli SK, anche se io non l'ho prenotato.

Mi dispiacerebbe per gli altri amici che lo vorrebbero....!

379468[/snapback]

Ieri ho ricevuto una risposta negativa da un circolo, è vero, ma non è detto che non si riesca ad reperire gli sk. Proprio ieri sera un Lamonetiano mi ha dato una bella dritta indicandomi una banca slovacca che potrei contattare già domani ( sono in attesa di una risposta di un'altra banca già contattata), inoltre ,oggi, un mio amico slovacco mi ha promesso che mi invierà i nomi di altri circoli di conseguenza abbiamo ancora qualche possibilità......buona notte :)

379711[/snapback]

Indipendentemente da come andrà, io ti ringrazio già da adesso.

Stai facendo un Lavorone Rossano, che pochi farebbero.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rossano...

anzi, ciao a tutti visto che sono nuovissimo sia nel collezionismo degli euro che nel forum...

volevo sapere se c'è ancora posto per le serie divisionali, le commemorative e le serie sfuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rossano...

anzi, ciao a tutti visto che sono nuovissimo sia nel collezionismo degli euro che nel forum...

volevo sapere se c'è ancora posto per le serie divisionali, le commemorative e le serie sfuse...

379980[/snapback]

Certo che c'è ancora posto, inviami tramite mail la tua richiesta ed il tuo indirizzo ed anche la tua scheda sarà completata ed inserita nella lista Slovacchia 2009.

a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rossano...

379980[/snapback]

Certo che c'è ancora posto, inviami tramite mail la tua richiesta ed il tuo indirizzo ed anche la tua scheda sarà completata ed inserita nella lista Slovacchia 2009.

a presto Rossano

380104[/snapback]

ciao Rossano, l'altro giorno ti avevo scritto una email chiedendoti se mi puoi inserire per 1 serie sciolta e 2 euro commemorativi Slovacchia indicandoti l'indirizzo per la futura spedizione.

però non ho ricevuto una tua conferma, non vorrei che la mail si sia persa in rete.

potresti darmi conferma della ricezione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rossano...

379980[/snapback]

a presto Rossano

380104[/snapback]

ciao Rossano, l'altro giorno ti avevo scritto una email chiedendoti se mi puoi inserire per 1 serie sciolta e 2 euro commemorativi Slovacchia indicandoti l'indirizzo per la futura spedizione.

però non ho ricevuto una tua conferma, non vorrei che la mail si sia persa in rete.

grazie

380418[/snapback]

Hai ragione, è proprio andata persa, ho controllato nella posta ma non mi risulta nulla, l'ultimo nostro contatto è questa risposta direttamente sul forum:

Per Mercurio691 e Nakkio

ho la casella degli mp quasi piena, inviatemi il vostro indirizzo di casa e la vostra richiesta su [email protected] e sarete inseriti nella lista Slovacchia 2009

Ripeti magari l'operazione così completo la tua scheda, in ogni caso sei sicuramente dei Nostri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rossano...

379980[/snapback]

a presto Rossano

380104[/snapback]

grazie

380418[/snapback]

Hai ragione, è proprio andata persa, ho controllato nella posta ma non mi risulta nulla, l'ultimo nostro contatto è questa risposta direttamente sul forum:

Per Mercurio691 e Nakkio

ho la casella degli mp quasi piena, inviatemi il vostro indirizzo di casa e la vostra richiesta su [email protected] e sarete inseriti nella lista Slovacchia 2009

Ripeti magari l'operazione così completo la tua scheda, in ogni caso sei sicuramente dei Nostri :)

380453[/snapback]

Rossano, scusami se ti disturo

ti ho mandato una nuova email al tuo indirizzo di cui sopra

peer favore, ti chiedo se puoi darmi conferma della ricezione.

ti ringrazio per ciò che stai facendo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rossano...

379980[/snapback]

a presto Rossano

380104[/snapback]

grazie

380418[/snapback]

Per Mercurio691 e Nakkio

380453[/snapback]

Rossano, scusami se ti disturo

ti ho mandato una nuova email al tuo indirizzo di cui sopra

peer favore, ti chiedo se puoi darmi conferma della ricezione.

ti ringrazio per ciò che stai facendo

ciao

380464[/snapback]

Nessun disturbo, ti rispondo anche dal forum così son sicuro tu riceva il msg: tutto ok sei nella lista.

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giusto per sapere, ma cosa comprendono gli Starter Kit ?

P.S.

Una domanda forse un po' sciocca, ma ci sono ragazze registrate in questo sito o siamo tutti ragazzi? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contenuto sarà:

2 euro - 2 pezzi

1 euro - 6

cent 50 - 8

cent 20 - 8

cent 10 - 6

cent 5 - 5

cent 2 - 5

cent 1 - 5

Totale di 45 monete per un valore facciale di €16,60 (equivalenti a SKK 500.09, arrotondati a SKK 500), in vendita dall'1.12.2008, 1.200.000 pezzi.

V. http://www.nbs.sk/PRESS/TS080715_1.HTM

Ci sarà anche uno starter kit per chi esercita attività commerciali o ditte in genere (utenza d'affari) ma di questo non so niente.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contenuto sarà:

2 euro - 2 pezzi

1 euro - 6

cent 50 - 8

cent 20 - 8

cent 10 - 6

cent 5 - 5

cent 2 - 5

cent 1 - 5

Totale di 45 monete per un valore facciale di €16,60 (equivalenti a SKK 500.09, arrotondati a SKK 500), in vendita dall'1.12.2008, 1.200.000 pezzi.

V. http://www.nbs.sk/PRESS/TS080715_1.HTM

Ci sarà anche uno starter kit per chi esercita attività commerciali o ditte in genere (utenza d'affari) ma di questo non so niente.

380602[/snapback]

Caspita...così ben messo sta?

Pensavo che ci fossero solo i centesimi o poco più, invece è come un sacchetto di regali :P

Mille grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.