Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti a dire il vero non sapevo se postare questa domanda qui o sulla sezione della Lira Repubblica, ma mi sembra più opportuno porla a voi.

Cosa ne pensate di quest'asta sul noto sito...

asta numero 120177118981

Che io sappia durante il pontificato di Giovanni Paolo I è stata emessa solo una moneta da 1000 lire in argento, questa da 500 lire non l'avevo mai vista da nessuna parte, da notare poi che lo stemma è quello di Giovanni Paolo II non quello del suo predecessore.

Mi stupisce che il venditore sia un Power Seller...

A voi un giudizio e scusate ancora.

Inviato

Si tratta di 500 lire coniate nel 2001 durante il pontificato di Giovanni Paolo II. La moneta commemora Giovanni Paolo I. Al dritto puoi leggere la scritta IOANNES PAVLVS II, l'anno gregoriano MMI e l'anno di pontificato XXIII.

Inviato (modificato)

Ciao Donis,

Giovanni Paolo II ha emesso alcune monete per commemorare i papi precedenti, infatti come hai già detto, Giovanni Paolo I ha emesso solo il 1000 lire

PS: mi sono sovrapposto a Orlando :P

Modificato da Ospite
Inviato

...forse le 500 lire inserite nella divisionale 2001?

se non erro è composta dai papi dal 1929 al 2001,che appunto era Giovanni Paolo II.

Inviato

:lollarge: :lollarge: :lollarge: :lollarge: ...dovresti essere contento 3 risposte in contemporanea :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.