Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ,non sono un esperto di numismatica o cose correlate, mi sono inscritto per porgervi un quesito , al quale spero che gentilmente riusciate a rispondermi . Dissodando il giardino in una abitazione ad Attiggio (AN) ho trovato questa "moneta" (forse)

c'e' scritto : S M D carava..o , lo spazio tra la 'a' e la 'o' non puo' contenere le lettere 'ggi' (in pratica non mi sembra ci sia scritto caravaggio)

la figura sembra di un papa/re con una persona inginocchiata d'avanti ed un fiore in un vaso tra i due.

Qualcuno di voi sa dirmi per favore di cosa si tratta e se ha un valore ?

grazie

moneta.doc

Inviato

Non è una moneta, si tratta di una medaglietta devozionale, senza appiccicagnolo (probabimento staccatosi).

In particolare , la legenda che hai ripoprtato SM D CARAVA mi porta a pensare al santuario della Santa Maria Di Caravaggio.

Se posti una foto migliore dell'altro lato, (magari non in un documento e con risoluzione + alta) si potrebbe tentare di identificarla meglio.

Valore economico ne ha, ma è difficile da quantificare, storico anche.

Per ora ti saluto, vista anche l'ora :D

Inviato

ok intanto grazie appena posso la fotografo (anziche scannerizzarla) e la posto.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.