Vai al contenuto
IGNORED

ehe... -.-

Risposte migliori

pazzi? come si fa a dare un elmetto in quella conzervazione (veramente notevole per altro...) a 400 euro (cioè la "loro stima"...)

mah... va bene che il mercato dei prezzi segue una logica tutta sua... ma mi sa che Bolaffi ha toppato in pieno!

(spero si possa inserire il link :P )

auction

... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko, è un'asta, non puoi sapere quale sarà il prezzo finale... senza contare che la foto è decisamente pessima come definizione, e, mi sbaglierò, ma a me la moneta pare lucidata.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere basse basi d'aste è una cosa che fanno alcuni venditori.

Bolaffi lo fa sempre, anche alle aste battute.

Nell'ultima asta ItalPhil, che scade oggi, ci sono monete auree che partono ben sotto il valore dell'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè scusate... forse sono io che sto sbagliando:

ma la stima nn corrisponde alla base d'asta?

...

saluti :P

283054[/snapback]

La base d'asta è più bassa della stima.

Poi con le offerte si può raggiungere un prezzo più elevato e vicino alla stima.

Aspettiamo però pareri più autorevoli.

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè scusate... forse sono io che sto sbagliando:

ma la stima nn corrisponde alla base d'asta?

...

saluti :P

283054[/snapback]

La base d'asta è più bassa della stima.

Poi con le offerte si può raggiungere un prezzo più elevato e vicino alla stima.

Aspettiamo però pareri più autorevoli.

Giulio

283061[/snapback]

appunto... quindi se loro stimano una moneta cosi (io non la considero lucidata... altrimenti si noterebbe anche "l'usura di prima"....) a 400 euro... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto... quindi se loro stimano una moneta cosi (io non la considero lucidata... altrimenti si noterebbe anche "l'usura di prima"....) a 400 euro... mah...

283098[/snapback]

Nulla di strano, anche in aste ben più serie capita spesso di vedere stime basse a aggiudicazioni che a volte triplicano il prezzo di stima. La stima a mio modo di vedere è solo uno specchietto per le allodole, se l'asta è sera sono gli offerenti che decidono autonomamente il prezzo.

In questo caso cmq, sotto quella (a mio avviso indecente, per essere partorita da una casa d'aste) foto potrebbe nascondersi qualsiasi cosa... se fossi interessato a quella moneta non offrirei mai e poi mai nulla di più del prezzo di un buon BB. Ho imparato a non fidarmi dei prezzi base invitanti, su monete così gettonate come quelle del regno d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'esemplare portato ad esempio da Niko,tra l'altro non è neppure dei migliori proposti,anzi forse uno dei peggiori,con la medesima stima...cmq sia la qualità delle monete proposte in quest'asta la paragono a quella eBay...lo sò che sono cattivo,ma dopo tutto il marketing che ci sbattono quotidianamente sotto il naso,proporci un asta del genere,sinceramente mi lascia sconcertato...secondo il mio parere dovrebbero seguire il loro campo principale,dove purtroppo fanno da sempre il bello e cattivo tempo <_<

Ribadisco,prima che si scateni la solita sfilza di lamentele,che questo è il mio umile pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.