Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi 1919 Liscio

Risposte migliori

elmetto tu normalmente posti sempre delle belle monete, guardando questa sembra che i rilievi siano tutti presenti e che sia anche abbastanza scevra da graffi e colpi, a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, però "sembra" e magari lo è pure ma con questa foto la moneta "sembra"pure malata, non potresti magari metterne una più piccola ma un pò più a fuoco e meno sgranata??

Link al commento
Condividi su altri siti

elmetto tu normalmente posti sempre delle belle monete, guardando questa sembra che i rilievi siano tutti presenti e che sia anche abbastanza scevra da graffi e colpi, a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, però "sembra" e magari lo è pure ma con questa foto la moneta "sembra"pure malata, non potresti magari metterne una più piccola ma un pò più a fuoco e meno sgranata??

282699[/snapback]

provvederò quanto prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto,

282699[/snapback]

ho fatto uno zoom sul bordo, che non ha subito deturpamenti. Con la lente si vede invece una sbavatura di conio in quel punto sul bordo. Arrivati a questa conclusione, credo che sia un difetto di conio, che non incide sulla conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo un colpetto sul rovescio, il nichel è sempre difficile da fotografare, riflette molto e mette in crisi l'autofocfus delle macchine fotografiche, comunque i rilievi sono ben evidenti.

E' senz'altro una bella moneta qSPL/SPL.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.