elmetto2007 Inviato 19 Novembre, 2007 Condividi #1 Inviato 19 Novembre, 2007 (modificato) Modificato 21 Novembre, 2007 da elmetto2007 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
karnescim Inviato 19 Novembre, 2007 Condividi #2 Inviato 19 Novembre, 2007 elmetto tu normalmente posti sempre delle belle monete, guardando questa sembra che i rilievi siano tutti presenti e che sia anche abbastanza scevra da graffi e colpi, a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, però "sembra" e magari lo è pure ma con questa foto la moneta "sembra"pure malata, non potresti magari metterne una più piccola ma un pò più a fuoco e meno sgranata?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elmetto2007 Inviato 19 Novembre, 2007 Autore Condividi #3 Inviato 19 Novembre, 2007 elmetto tu normalmente posti sempre delle belle monete, guardando questa sembra che i rilievi siano tutti presenti e che sia anche abbastanza scevra da graffi e colpi, a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, però "sembra" e magari lo è pure ma con questa foto la moneta "sembra"pure malata, non potresti magari metterne una più piccola ma un pò più a fuoco e meno sgranata?? 282699[/snapback] provvederò quanto prima ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elmetto2007 Inviato 21 Novembre, 2007 Autore Condividi #4 Inviato 21 Novembre, 2007 a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, 282699[/snapback] ho fatto uno zoom sul bordo, che non ha subito deturpamenti. Con la lente si vede invece una sbavatura di conio in quel punto sul bordo. Arrivati a questa conclusione, credo che sia un difetto di conio, che non incide sulla conservazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
orlando10 Inviato 21 Novembre, 2007 Condividi #5 Inviato 21 Novembre, 2007 Mi sembra un bell'esemplare, dai rilievi nitidi, con campi puliti e bordi taglienti. Un segno sul volto del re. Direi meglio di SPL. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
karnescim Inviato 21 Novembre, 2007 Condividi #6 Inviato 21 Novembre, 2007 ecco delle foto che rendono giustizia alla moneta, bravo elmetto, concordo con Orlando che la moneta sia più che SPL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 21 Novembre, 2007 Condividi #7 Inviato 21 Novembre, 2007 Io vedo un colpetto sul rovescio, il nichel è sempre difficile da fotografare, riflette molto e mette in crisi l'autofocfus delle macchine fotografiche, comunque i rilievi sono ben evidenti. E' senz'altro una bella moneta qSPL/SPL. Andrea Libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori