Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Amici,

sul noto sito sono state vendute una banconota da 10000 lire Michelangelo e una da 50000 Leonardo con filigrana capovolta e sono andate via entrambe ad una bella sommetta.Potrebbe essere un artificio o esistono degli esemplari così?Qui sotto le foto.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1195426328_thumb.jpg

post-584-1195426340_thumb.jpg

Inviato

Sono errori conosciuti: il foglio di stampa veniva messo al contrario in macchina, da qui la filigrana capovolta.

Se siano intenzionali o casuali non saprei dirlo nè saprei dare un giudizio "mercantile": non li colleziono e non mi dicono nulla, ma se c'è qualcuno disposto a spendere...

Inviato

...io mi accontenterei della banconota da 50.000 Leonardo... :)

Inviato (modificato)
...io mi accontenterei della banconota da 50.000 Leonardo...  :)

282588[/snapback]

idem! :lol:

anche filigrana normale :P

a proposito di banconote con filigrana capovolta....

una risposta data da Crapanzano qualche tempo fa, sul sito con cui collabora

clicca qui

Modificato da apulian

Supporter
Inviato

:) Comunque non hanno raggiunto il prezzo di riserva e sono rimaste al venditore (904 euro il Leonardo e 400 il Michelangelo).

Sul noto sito ne fu venduta una qFDS di Leonardo a 1.600 euro :o

Inviato
:) Sul noto sito ne fu venduta una qFDS di Leonardo a 1.600 euro :o

282815[/snapback]

ragazzi, scusate, ma qual'è questo benedetto "noto sito" che tutti conoscono e nessuno nomina?

Vincenzo

Awards

Inviato
:) Sul noto sito ne fu venduta una qFDS di Leonardo a 1.600 euro :o

282815[/snapback]

ragazzi, scusate, ma qual'è questo benedetto "noto sito" che tutti conoscono e nessuno nomina?

Vincenzo

283220[/snapback]

eBay: qualcuno un giorno molto lontano, temendo di infrangere il regolamento, lo chiamò così e da lì è rimasto :lol:

Fanno parte del vocabolario termini come lamonetiano, bolaffa e inculcata...

• Mi piace 1

Inviato

283260[/snapback]

...l'amazzone!! ;)

Inviato

283260[/snapback]

lamonetiano, bolaffa e amazzone ... ci arrivo !

ma, "inculcata" non l'ho capito proprio !

Awards

Inviato

283260[/snapback]

lamonetiano, bolaffa e amazzone ... ci arrivo !

ma, "inculcata" non l'ho capito proprio !

283324[/snapback]

L'inculcata così come le tecniche d'inculcamento venne inventata sul forum di ebay in tempi remoti, più che altro sfruttando l'assonanza con la parola... fregatura :P

Il significato è facilmente intuibile ;)

Per saperne di più (sarebbe veramente lungo da spiegare a parole) puoi fare una ricerca sul forum di ebay http://forums.ebay.it/search.jspa?q=inculc...=&numResults=15

Buona lettura! :lol:

Inviato

allora era proprio quello a cui avevo pensato !!

;-))

Awards

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao Amici,

sul noto sito sono state vendute una banconota da 10000 lire Michelangelo e una da 50000 Leonardo con filigrana capovolta e sono andate via entrambe ad una bella sommetta.Potrebbe essere un artificio o esistono degli esemplari così?Qui sotto le foto.

Saluti da Max65 wink.gif

Ciao Amici,

Saluti da Max65 wink.gif

Salve, volevo sapere che intende per bella sommetta visto che i miei genitori posseggono una banconota delle 10 mila lire citate sopra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.