Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Amici,

sul noto sito sono state vendute una banconota da 10000 lire Michelangelo e una da 50000 Leonardo con filigrana capovolta e sono andate via entrambe ad una bella sommetta.Potrebbe essere un artificio o esistono degli esemplari così?Qui sotto le foto.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1195426328_thumb.jpg

post-584-1195426340_thumb.jpg

Inviato

Sono errori conosciuti: il foglio di stampa veniva messo al contrario in macchina, da qui la filigrana capovolta.

Se siano intenzionali o casuali non saprei dirlo nè saprei dare un giudizio "mercantile": non li colleziono e non mi dicono nulla, ma se c'è qualcuno disposto a spendere...

Inviato

...io mi accontenterei della banconota da 50.000 Leonardo... :)

Inviato (modificato)
...io mi accontenterei della banconota da 50.000 Leonardo...  :)

282588[/snapback]

idem! :lol:

anche filigrana normale :P

a proposito di banconote con filigrana capovolta....

una risposta data da Crapanzano qualche tempo fa, sul sito con cui collabora

clicca qui

Modificato da apulian

Inviato

:) Comunque non hanno raggiunto il prezzo di riserva e sono rimaste al venditore (904 euro il Leonardo e 400 il Michelangelo).

Sul noto sito ne fu venduta una qFDS di Leonardo a 1.600 euro :o

Inviato
:) Sul noto sito ne fu venduta una qFDS di Leonardo a 1.600 euro :o

282815[/snapback]

ragazzi, scusate, ma qual'è questo benedetto "noto sito" che tutti conoscono e nessuno nomina?

Vincenzo

Awards

Inviato
:) Sul noto sito ne fu venduta una qFDS di Leonardo a 1.600 euro :o

282815[/snapback]

ragazzi, scusate, ma qual'è questo benedetto "noto sito" che tutti conoscono e nessuno nomina?

Vincenzo

283220[/snapback]

eBay: qualcuno un giorno molto lontano, temendo di infrangere il regolamento, lo chiamò così e da lì è rimasto :lol:

Fanno parte del vocabolario termini come lamonetiano, bolaffa e inculcata...

• Mi piace 1

Inviato

283260[/snapback]

...l'amazzone!! ;)

Inviato

283260[/snapback]

lamonetiano, bolaffa e amazzone ... ci arrivo !

ma, "inculcata" non l'ho capito proprio !

Awards

Inviato

283260[/snapback]

lamonetiano, bolaffa e amazzone ... ci arrivo !

ma, "inculcata" non l'ho capito proprio !

283324[/snapback]

L'inculcata così come le tecniche d'inculcamento venne inventata sul forum di ebay in tempi remoti, più che altro sfruttando l'assonanza con la parola... fregatura :P

Il significato è facilmente intuibile ;)

Per saperne di più (sarebbe veramente lungo da spiegare a parole) puoi fare una ricerca sul forum di ebay http://forums.ebay.it/search.jspa?q=inculc...=&numResults=15

Buona lettura! :lol:

Inviato

allora era proprio quello a cui avevo pensato !!

;-))

Awards

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao Amici,

sul noto sito sono state vendute una banconota da 10000 lire Michelangelo e una da 50000 Leonardo con filigrana capovolta e sono andate via entrambe ad una bella sommetta.Potrebbe essere un artificio o esistono degli esemplari così?Qui sotto le foto.

Saluti da Max65 wink.gif

Ciao Amici,

Saluti da Max65 wink.gif

Salve, volevo sapere che intende per bella sommetta visto che i miei genitori posseggono una banconota delle 10 mila lire citate sopra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.