Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ce l' ho fatta a resistere e me lo sono comprato!!!!!!

Le foto, anche se la moneta e rovinata, non rendono giustizia!!

PESO 14 g.

DIAMETRO 2,9 cm

Cosa ne pensate?!?!

grazie lollone

post-5274-1195382946_thumb.jpg

Inviato

Altro lato!

saluti lollone

post-5274-1195383009_thumb.jpg

Inviato

Moneta sempre interessante e non comune, peccato per le pesanti ossidazioni, i rilievi non erano del tutto male :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

ciao

concordo con rcamil , comunque godibile e collezionabile .

un paio di domande se posso ,mi interesserebbe sapere peso diametro e spessore , e se non sono troppo curioso anche il prezzo .

ciao

Domenico

Inviato

Ciao s.

Il peso e il diametro li ho scritti sul primo post.

Lo spessore è di 2 mm.

Il prezzo 70 euro.

SALUTI DA LOLLONE

Inviato

prezzo strabiliante per quella conservazione

Inviato

NON HO CAPITO SE L' HO PAGATA TANTO OPPURE NO!

LOLLONE

Inviato

Ciao a tutti

sabato sono andato a Bologna e ho visto tante belle monete a dei prezzi molto alti.

Vorrei sapere dove trovate delle monete valide a dei prezzi giusti dato che guardando anche cataloghi d'asta i prezzi sono molto alti!!!

Una moneta come questa a Bologna secondo voi l' avrei pagata meno??

Sto' solo cercando di capire la QUALITA'/ PREZZO DATO CHE VOI SIETE MOLTO PIù ESPERTI DI ME

lollone

Inviato

Ciao, ultimamente le monete papali in genere sono tutte aumentate di prezzo a dismisura, per cui di "monete valide a dei prezzi giusti" se ne trovano sempre di meno.

Ci possono volere anni per trovare una moneta eccellente ad un costo conveniente, ma capita; basta aspettare e nel frattempo informarsi, sui prezzi, sulle conservazioni "ottimali" per ciascuna tipologia etc... etc... ;) .

I canali di approvvigionamento sono tanti e tutti più o meno validi, aste, convegni, privati; ma la cosa più importante è non avere fretta di comprare, soprattutto di fronte a monete in conservazione non eccelsa, che sono sempre più difficili da rivendere una volta che si trovi un esemplare migliore da mettere in collezione.

Nel caso specifico del tuo sampietrino, è vero che si tratta di una moneta non comune, ma non è difficile trovarla in conservazioni superiori, a prezzi tra i 100 e i 120 euro.

Ciao, RCAMIL B)

Inviato (modificato)

Concordo assolutamente con rcamil: La virtù del numismatico è la pazienza.

All'inizio si è tutti smaniosi di acquisire dei pezzi e non si pensa troppo alla conservazione, ma col passare degli anni si diventa sempre più esigenti...

I prezzi presso commercianti numismatici sono quasi sempre troppo alti (ed è anche comprensibile, hanno anche loro le loro spese). Meglio seguire le aste, fare offerte moderate su pezzi di buona qualità, e ogni tanto si ha il colpo di fortuna.

Spesso la moneta che perdi oggi, la ritroverai domani ad un prezzo migliore...

Modificato da Maffeo

Inviato

grazie a MAFFEO e RCAMIL per l' attenzione!!

LOLLONE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.