Vai al contenuto
IGNORED

lire 2 1911

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ieri ho comprato 4 monete questa è la terza...che pongo al vostro giudizio...peccato lo scanner..non rende..un giorno imparerò a fare qualche foto.

1000044ay8.jpg

cavalligw9.jpg

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato qBB. Al dritto l'usura dei capelli è evidente, ma i dettagli della nuca e dell'orecchio sono visibili. Al rovescio i rilievi sembrano attenuati, ma generalmente leggibili, tranne qualche dettaglio. Bei campi. Nessun difetto deturpante. Moneta decisamenete gradevole. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiunto voto!!

bella moneta peccato che sia circolata parecchio, però non ha perso del tutto i rilievi anche se il re ha perso i suoi capelli e i cavalli la criniera, sarà magari calvizie incipiente però le ho dato una conservazione media

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra messa così male, per quel che si può vedere e perchè è una scansione.

Votato qBB

Magari dal vivo arriva anche a BB.........

Una salutone

e

complimenti per l'R2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
aggiunto voto!!

bella moneta peccato che sia circolata parecchio, però non ha perso del tutto i rilievi anche se il re ha perso i suoi capelli e i cavalli la criniera, sarà magari calvizie incipiente però le ho dato una conservazione media

complimenti

282271[/snapback]

Ciao Karnescim

i cavalli nel 2 lire dell'11 sono senza criniera anche in quelle F.d.C.

in ogni caso secondo me la moneta è qbb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato qBB anch'io, non è un'alta conservazione ma è moneta rara (che mi manca) e direi che ci si può accontentare abbondantemente anche di un esemplare del genere.

E poi non è nemmeno spazzolata, il che è già qualcosa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Otty.

Non sono completamente d'accordo con l'esercito dei qBB e dei molti giudizi di quasi-sufficienza sulla moneta.

Per inciso ho votato BB, ma è da intendersi un bel BB pieno, più che degna di figurare in collezione; ha inoltre un ottimo look senza difetti appariscenti.

Certo è usurata, ma in maniera leggera ed uniforme e con il disegno apprezzabile in ogni sua parte, ivi compresi molti piccoli dettagli (cosiddetti "fini") specie al rovescio.

In più i fondi mi sembrano davvero in buone condizioni con il contorno ben definito.

Insomma l'acquisto è OK, soprattutto se hai spuntato un buon prezzo ...

Saluti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Otty.

Non sono completamente d'accordo con l'esercito dei qBB e dei molti giudizi di quasi-sufficienza sulla moneta.

Per inciso ho votato BB, ma è da intendersi un bel BB pieno, più che degna di figurare in collezione; ha inoltre un ottimo look senza difetti appariscenti.

Certo è usurata, ma in maniera leggera ed uniforme e con il disegno apprezzabile in ogni sua parte, ivi compresi molti piccoli dettagli (cosiddetti "fini") specie al rovescio.

In più i fondi mi sembrano davvero in buone condizioni con il contorno ben definito.

Insomma l'acquisto è OK, soprattutto se hai spuntato un buon prezzo ...

Saluti

Mauro

290571[/snapback]

Ho appena sostituito quelle fatte con lo scanner con delle foto...devo ancora imparare ha usare bene la funzione macro...ma sono sempre più belle delle precedenti..chissà che non sia migliorata anche la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.