Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Saluti a tutti,cosa ne dite di questo sesterzio? A me pare molto finto e a voi?

Sarà che son molto diffidente! Parte da 145 euro. Grazie

post-3514-1195342281_thumb.jpg

post-3514-1195342313_thumb.jpg

Inviato

Aggiungo anche la mia :ph34r: diffidenza per questo pezzo

meja

Inviato

Sinceramente a parte la terra messa ad arte per far apparire i rilievi non mi sembra assolutamente un falso. Però il fatto che sia stato sicuramente lavorato sulla patina non fa star tranquilli del tutto...

Inviato

buono,non pulito-cancro del rame a sx alto del verso

Supporter
Inviato

Inviato

Sì, probabilmente è buono...ad un attento esame...la terra non sembra messa ad arte, potrebbe provenire dalla Spagna dove questi tipi di patine si incontrano in andalusia....

Inviato

Ok allora diciamo " terra lasciata ai punti giusti per far risaltare il rilievo" che non è a mio avviso altissimo. Rimango convinto di una lavorazione sul campo.

Venditore spagnolo quindi anche l'ipotesi del terreno Andaluso ci stà... Fate un giretto su e-Bay spagnolo e qualche dubbio in più vi verrà!!!

Inviato

Io invece propendo per la patacca. l'espressione da pesce lesso dell'imperatore non mi convince.

Inviato

alcuni particolari non mi convincono (oltre a quelli già elencati): barba e naso ad esempio, personalmente aspetterei un'altra occasione... propendo per la patacca anch'io .

denario :)

Inviato

Ok , mi avete convinto... Il rovescio ti frega alla grande soprattutto se guardate su ebay.com l'inserzione , dove trovate altre 4 foto. Ma il diritto ha barba capelli e occhio molto strani , anche se ritenevo dovuti ad una lavorazione. Il tondello e le incrostazioni sul bordo sono state fatte veramente bene!!

Inviato
Ok , mi avete convinto... Il rovescio ti frega alla grande soprattutto se guardate su ebay.com l'inserzione , dove trovate altre 4 foto. Ma il diritto ha barba capelli e occhio molto strani , anche se ritenevo dovuti ad una lavorazione. Il tondello e le incrostazioni sul bordo sono state fatte veramente bene!!

283225[/snapback]

per me al bordo non ci sono incrostazioni,ma patina corrosa, si vede bene al verso,il che non è affatto facile da imitare(IMAO)

Inviato

Proprio per questo marchemilio io fino a poco fa lo ritenevo autentico , ma il diritto è veramente strano... Potrebbe essere il risultato di un ritocco meccanico sul diritto?

Inviato

il naso e la barba da fumetto eh...potrebbe essere un conio stanco ritoccato per utilizzarlo ancora da uno che non era un cellini....

Inviato

Vi ringrazio per le vostre opinioni,cmq. rimango del parere iniziale,

trovo che è sempre piu' dura trovare qualcosa di cui fidarsi senza

spendere cifre spropositate, ehh la pacchia è finita .... :( :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.