Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti , oggi ho trovato due monete di rame o bronzo credo siano medioevali ma non ne sono sicuro visto che sono consumatissime, quello che si nota su tutte e due le monete e una croce centrale , ho fatto una ricerca sul tipo di croce e ho scoperto che si tratta della croce di gerusalemme potenziata accantonata da 4 crocette. le monete hanno un contorno irregolare quindi si trattera' di sicuro di monete antecedenti il 1800. vicino ho messo un 2 euro e ho disegnato il tipo di croce che si nota cosi vi fate meglio un idea.

preciso che le ho trovate in provincia di cosenza.

vi posto le foto per farvi un idea ma non si nota praticamente nulla, magari qualcuno di voi conosce questo tipo di monete che raffigurano questo tipo di croce.

grazie anticipatamente.ciao :)

Inviato

scusate ma non riesco ad inserire le foto, ci dev' essere un problema con imagescek.

vi posso dire che le dimensioni delle due monete sono una grande poco piu' di una moneta da 2 euro e l' altra come un 10 cent.

so che e' dura ma io ho provato a descrivervele , ora spero che voi riusciate piu' o meno a capire che tipo di monete avevano quel tipo di croce nell' area meridionale di preciso cosenza e provincia.

ciao

Inviato

ciao arthas, hai perfettamente ragione ,le foto che mi hai mandato rispecchiano le mie monete, allora saranno del 1500 circa?

grazie per l' interessamento.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.