Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,sapete dirmi che moneta sia!?grazie

post-7041-1195300155_thumb.jpg

post-7041-1195300169_thumb.jpg

Supporter
Inviato

ciao briciola

la tua moneta è un mezzo viennese di Carlo II duca di savoia 1504-1553

al dritto uno scudetto sabaudo con la legenda CAROLUS DUX S

al rovescio una croce con un anello nel I quarto (possono esserci anche delle crocette oppure nulla) con la legenda M IN ITALIA e le sigle dello zecchiere, in questo caso Bartolomeo Brunasso, coniata a Torino, diametro circa 14 mm, peso dai 0,60 ai 0,35 grammi negli esemplari più leggeri, non è una moneta molto rara il MIR lo classifica come R ma difficile da trovare con tutte le legende e in buona conservazione.... la tua è classificabile, in ottime condizioni, a me personalmente piace!

dimenticavo i riferimenti....

MIR 460a

Simonetti 111

Biaggi 387

Supporter
Inviato

dimenticavo.....

l'anellino sopra lo scudo può esserci o non esserci.....

briciola... mi dispiace ma non sono ancora arrivato a Carlo II nei cataloghi.... quindi non puoi postare la foto, penso di impiegarci ancora parecchio a farlo perchè una volta finito Emanuele Filiberto devo riprenderli tutti all'indietro e mi ci vorrà un pò..... tienila lì che prima o poi inserirò anche Carlo....... ciao

Inviato

rimango sempre stupito per la vostra bravura :o e proffesionalita'......siete dei grandi....complimenti.grazie cmq

Inviato

ok libellula..grazie...ci vediamo ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.