Vai al contenuto
IGNORED

Rep. Democratica Tedesca

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno mi sa dire se le monete della Repubblica Democratica Tedesca venivano coniate nella zecca di Berlino?

Inviato
Qualcuno mi sa dire se le monete della Repubblica Democratica Tedesca venivano coniate nella zecca di Berlino?

281815[/snapback]

Sì, l'unica che ho è berlinese.

Inviato

ma Berlino aveva due zecche o unica zecca che coniava monete sia per la Repubblica Federale tedesca e sia per la Repubblica Democratica tedesca?

Inviato

La Repubblica Federale NON coniava a Berlino. La zecca era usata solo dalla DDR.

PS: con il muro e la guerra fredda era impensabile che i due stati usassero la stessa zecca.

Inviato (modificato)

grazie simone x avermi tolto il dubbio :)

Modificato da aldo78ge

Inviato
grazie simone x avermi torto il dubbio  :)

281848[/snapback]

Prego :)

Inviato

Infatti il segno di zecca A tra il 1945 e il 1989 compare solo sulle monete della DDR. Successivamente, dal 1990 ricompare anche sulle monete della Germania unita.

Inviato (modificato)

La DDR nei primi anni coniava anche nella zecca E

ho due monetine, quelle con la sola scritta "deutschland" (anzichè DDR), appunto con questo marchio di zecca.

a metà degli anni '50 la chiusero e rimase solo quella di Berlino (A)

Modificato da apulian

Inviato

grazie a tutti x le risposte

Inviato
E sta per Muldenhutten?

282650[/snapback]

Inviato

aggiungo che dal 1968 la zecca di Leningrado coniava monete per la DDR

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.